Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
devilyuri
grazie,spero non mi si dimezzi la memoria
Installare una rom da recovery non interferisce con le partizioni di memoria interna.
Tutte le rom installabili da recovery vanno indifferentemente su 16 e su 32 gb.
Il dimezzamento memoria può succedere sui 32 gb quando si effettua un flash del firmware stock .kgz (per 16 gb ) mediante lg flash tools.
-
Per chi l'ha installata
Come vi trovate al livello di batteria,ram,e multitasking?
-
Va benissimo tutto, non ha particolari problemi o mancanze! Ha tutto e se ti piace l'interfaccia stock va molto bene, se hai qualcosa di più specifico da chiedere fai pure.
-
Ce l'ho da quano è uscita.......sono mesi......a parte qualche ricaricamento di troppo della home va fluida e consuma poco.......straconsigliata
-
Un consiglio: installa un kerner dorimanx o xceed. Migliora di molto la fluidita'. Personalmente ho provato il dorimanx ma laggava con la mia configurazione. Mi sono trovato meglio con xceed nella versione WPR( e' la versione che incrementa l'autonomia ). Con questo kernal l'unico problema e' ke lagga quando si surriscalda, ovviamente nei videogiochi. Nell'uso quotidiano difficilmente surriscalda, anche usando piu' app; es: navigatore + collegamento bluetooth allo stereo della macchina + lettore mp3 + ricarica usb.
Ah se disattivi la protezione contro il surriscaldamento della cpu va ancora meglio.
-
Salve ragazzi , attualmente ho cm 12.1 e prima di passare alla 13 sono curioso di provare questa cloudy , se ho capito bene devo :
-aggiornare recovery , ho visto che l'ultima bumped è la 2.8.7.3 , metto quella ?
-wipe
-patch lollipop
-riavvio in recovery
-installo cloudy
Scusate per le domande che magari per gli esperti saranno banali ma voglio essere sicuro ! grazie in anticipo !
-
ciao a tutti.......
Non so cosa sia successo...... ho messo la patch, installato cloudy, riavvio tutto ok, ma sono senza segnale di rete.......tutto funziona tranne la ricezione telefonica.
Aggiornamento.......
non riesco ad entrare in ricovery è come se non ci fosse....
-
Quote:
pianeta0
ciao a tutti.......
Non so cosa sia successo...... ho messo la patch, installato cloudy, riavvio tutto ok, ma sono senza segnale di rete.......tutto funziona tranne la ricezione telefonica.
Aggiornamento.......
non riesco ad entrare in ricovery è come se non ci fosse....
Intanto controlla di avere un numero imei valido.
Impostazioni/info telefono/stato
Poi spegnilo, premi vol+ e collegalo al PC.
Va in download mode?
-
IMEI sconosciuto........
nessun Download mode..... esce il simbolo di ricarica batteria
-
Quote:
pianeta0
IMEI sconosciuto........
nessun Download mode..... esce il simbolo di ricarica batteria
Se tenti di riaccenderlo con vol+ e power ci va in download mode?
Hai fatto una copia della efs prima di fare modding ?
-
con la combinazione dei tasti, non va in download mode.
non ho fatto nessuna copia............dannazione.
sto provando con fastboot, ma non rileva il telefono
-
Quote:
pianeta0
con la combinazione dei tasti, non va in download mode.
non ho fatto nessuna copia............dannazione.
Credo che tu abbia installato una cloudy per una versione diversa dal D802.
Hai la laf corrotta ed anche la recovery.
La efs speriamo si recuperi....
Innanzi tutto occorre ripristinare la laf.
Prova a seguire questa guida.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5823139
Prosegui lì se hai bisogno di ulteriori aiuti.
Fammi sapere.
Quote:
pianeta0
sto provando con fastboot, ma non rileva il telefono
@pianeta0
Aggiungo che se non riesci a flashare la .laf tramite adb potresti scaricare l'app "partitions backup"
Dovrebbe essere in grado di fare il restore della .laf che ti sei scaricato dalla guida.
-
ragazzi ma a me su questa rom viper4android fx non funziona (o meglio cambiando le impostazioni cambia qualcosa ma il volume rimane parecchio basso)...
sbaglio qualcosa io? ho il kernel stock, dovrei cambiare quello?
grazie e scusate la noobaggine
-
Quote:
takashiru
ragazzi ma a me su questa rom viper4android fx non funziona (o meglio cambiando le impostazioni cambia qualcosa ma il volume rimane parecchio basso)...
Se cambia qualcosa allora funziona, l'app in questione non è fatta per alzare il volume, ma solo per equalizzarlo.
Per il volume puoi usare una MOD o un kernel alternativo (dorimanx)
-
Che mod ci sono, senza cambiare il kernel?
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
takashiru
Se cambia qualcosa allora funziona, l'app in questione non è fatta per alzare il volume, ma solo per equalizzarlo.
Per il volume puoi usare una MOD o un kernel alternativo (dorimanx)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Ragazzi, solo io ho notato che ogni tot vengono cancellati i telecomandi di quickremote?
-
Anche a me lo faceva qualche volta
-
Ciao a tutti ragazzi ho appena preso questo g2 che e ancora alla 4.4.4....ho visto che e una versione sw...e nn ho ne root ne cwm o twrp...mi potreste dire e linkare le procedure per passare a Lollipop base stock (tipo questa)e avere i permessi di root?grazie in anticipo!!!!
-
Quote:
favision
Ciao a tutti ragazzi ho appena preso questo g2 che e ancora alla 4.4.4....ho visto che e una versione sw...e nn ho ne root ne cwm o twrp...mi potreste dire e linkare le procedure per passare a Lollipop base stock (tipo questa)e avere i permessi di root?grazie in anticipo!!!!
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=474236
Qui c'è praticamente tutto. Root poi recovery poi backup e nuove rom.
-
Quote:
autop
Grazie mille!!!
-
-
Grande!!ho installato questa e per ora devo dire che va alla grande.....certo che passare da uno zenfone 2 a questo le dofferenze ci sono....ma per adesso ( lo sto usando da qualche ora)nn è per niente male...
-
@walker73
I confronti con altri terminali si fanno nella apposita sezione generale.
Grazie!
[emoji6]
-
170 pagine sono tante da leggere e io ho letto a grandi linee saltando a 10 a 10 :laughing: a mio parere guida ottima anche perchè ho installato da lollipop stock ed era anche bella se non fosse per il fatto che all'accensione avevo la fotocamera verde con tanti quadretti e faceva le foto verdi.... è capitato gia a qualcuno per caso? se si rimandatemi alla pagina che parto a leggere da li. comunque ho installato poi dopo questo difetto ho fatto un reset ma nulla ancora verde allora ho reinstallato da zero ma nulla sempre verde allora ho deciso di tornare alla stock rom ma lgflashtool 2014 si fermava al 2% e quindi ho seguito la guida del file .tot che come tutte le guide su androidiani è molto asciutta semplice e intuitiva!!! al momento monto la kitkat stock 20h perchè sinceramente con lollipop mi sembrava un po impastato il telefono. scrivo solo per sapere se a qualcuno è capitato il problema della cam verde o se magari ho errato io qualcosa nell'installazione. ah ho installato anche la xcam per vedere se era la camera il problema ma pure quella verde!
-
Ciao ragazzi, se al passaggio da rom stock a cloudy avevo fatto il backup di quick remote con titanium, è possibile ripristinarlo o posso avere problemi?
-
Quote:
Roste
Ciao ragazzi, se al passaggio da rom stock a cloudy avevo fatto il backup di quick remote con titanium, è possibile ripristinarlo o posso avere problemi?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
credo dipenda se al momento dell'installazione della ROM hai installato o meno quick remote
-
Quote:
Wallace1991
credo dipenda se al momento dell'installazione della ROM hai installato o meno quick remote
Si si è presente quick remote però non essendo la stessa versione immagino che potrebbe non essere compatibile... mah aspetto il parere dei più esperti prima di far cazzate :)
-
Quote:
Roste
Si si è presente quick remote però non essendo la stessa versione immagino che potrebbe non essere compatibile... mah aspetto il parere dei più esperti prima di far cazzate :)
Fai un backup e prova, dovrebbe funzionare, ma non si sa mai, alcuni non si ritrovano il DB delle TV correttamente caricato, quindi potrebbe amdare in errore, ma comunque dovresti risolvere comunque cancellando i dati
-
Domanda stupida: ma nella rom e' compresa anche la parte radio?
Purtroppo ho cambiato la radio e non mi sono segnato quella originale. piu' di una persona si lamenta di sentirmi a tratti. Ho la cloudy 3.3 ed ho sostituito prima la radio originale con la radio ottimizzata per tim trovata nel forum.
Vorrei rifleshare la cloudy 3.3, ma non so se e' inclusa anche la radio.
-
Quote:
ettoruccio
Domanda stupida: ma nella rom e' compresa anche la parte radio?
Purtroppo ho cambiato la radio e non mi sono segnato quella originale. piu' di una persona si lamenta di sentirmi a tratti. Ho la cloudy 3.3 ed ho sostituito prima la radio originale con la radio ottimizzata per tim trovata nel forum.
Vorrei rifleshare la cloudy 3.3, ma non so se e' inclusa anche la radio.
La radio non centra su come ti sentono gli altri.
La qualità audio purtroppo sul g2 alcune volte è fallata dalla non ottimizzazione del microfono secondario (anziché togliere il rumore di fondo va a distorcere la voce)
Devi vedere se hai segnale telefonico e di rete.
Per problemi audio c'è qualche fix ...
-
Quote:
gianpassa
La radio non centra su come ti sentono gli altri.
La qualità audio purtroppo sul g2 alcune volte è fallata dalla non ottimizzazione del microfono secondario (anziché togliere il rumore di fondo va a distorcere la voce)
Devi vedere se hai segnale telefonico e di rete.
Per problemi audio c'è qualche fix ...
il problema non e' la voce distorta, e' ke mi sentono a tratti anche se ho ottima copertura. All'inizio ho pensato allo switch dal 4g al 3g della voce.
Pensandoci bene, il problema si e' presentato dopo aver modificato la radio. Riprovo a fleshare la clody e vediamo.
-
Quote:
ettoruccio
il problema non e' la voce distorta, e' ke mi sentono a tratti anche se ho ottima copertura. All'inizio ho pensato allo switch dal 4g al 3g della voce.
Pensandoci bene, il problema si e' presentato dopo aver modificato la radio. Riprovo a fleshare la clody e vediamo.
Te lo dico perché ho avuto anch'io quel problema... Copertura ottima ma chi mi sentiva parlare mi sentiva a tratti.
Mentre l'interlocutore "non ti capisce", prova ad attivare la modalità viva voce: se l'audio migliora nettamente, è senz'altro un problema audio/microfonico, non un problema di ricezione radio.
Tu stesso mi confermi che avviene anche a perfetta copertura di rete.
In ogni caso il g2 vuole una distanza tra bocca e microfono abbastanza ravvicinata.
Io ho risolto passando dalla stock ad altra ROM (questa rom in particolare non l'ho provata)
Come ti dicevo ci sono anche dei fix: se vuoi chiedi all'SOS Modding che approfondiamo.
-
Ciao ragazzi, a voi LG healt agent quanto consuma? A me sembra un consumo un po' eccessivo...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_w0Xv5.jpg
-
Quote:
Roste
se non lo usi disattivalo, se lo usi mi pare normale che consuma abbastanza, si tratta di una app che usa molti sensori, se non ricordo male anche il GPS
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
Roste
se non lo usi disattivalo, se lo usi mi pare normale che consuma abbastanza, si tratta di una app che usa molti sensori, se non ricordo male anche il GPS
Quello che mi sembra strano è che utilizza molta batteria anche in standby di notte mentre il dispositivo è immobile
-
Quote:
Roste
Quello che mi sembra strano è che utilizza molta batteria anche in standby di notte mentre il dispositivo è immobile
Androidiani App
beh, i motivi possono essere sempre gli stessi, anche il GPS che tenta il fix perchè sta al chiuso, oppure semplice consumo dell'app mentre sincronizza o monitora chissà che cosa
-
Quote:
Roste
Androidiani App
beh, i motivi possono essere sempre gli stessi, anche il GPS che tenta il fix perchè sta al chiuso, oppure semplice consumo dell'app mentre sincronizza o monitora chissà che cosa
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
Roste
Androidiani App
Il GPS lo attivo solo quando uso il navigatore... Altrimenti è sempre spento.
Sarei curioso di sapere se anche altri utenti notano un consumo così elevato
-
Ciao ragazzi, un po' di tempo fa ho flashato questa rom, ma il mio g2 è veramente lento, soprattutto su app come WhatsApp. Cosa posso fare?
-
Quote:
Valehz
Ciao ragazzi, un po' di tempo fa ho flashato questa rom, ma il mio g2 è veramente lento, soprattutto su app come WhatsApp. Cosa posso fare?
Un bel reset alle impostazioni di fabbrica (che mantiene la cloudy root e tutto quanto, solo le app verrebbero cancellate).