Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
nell'OP ho spiegato a cosa serve la patch, il kernel 20H o 20D? forse ti riferisci al bootloader, ti consiglio il 20H
Per ringraziare puoi usare l'apposito tasto ;)
ciao @th3D0ct0r ho installato il bootloader 20H ma quando ho riavviato mi è andato in boot loop:'(
-
Quote:
cuzzella
Ho fatto la procedura abbreviata utilizzando il fix invece di passare dalla lollipop stok ma ho saltato il passaggio del bootloader H e quindi ho installato la 3.1 mantenendo quello che era nella cloudy g3 1.2, che si basa su jb da quanto ho letto. Ora il punto è che il telefono si è avviato normalmente e funziona perfettamente quindi mi sorge il dubbio che abbia già installato il bootloader kk e in questo caso vorrei sapere come fare per sapere quale versione ho installata attualmente, o che la 3.1 funzioni anche con quello basato su jb ed a questo punto la domanda è se devo obbligatoriamente aggiornarlo o posso farne a meno. grazie infinite
Se il bootloader non andava bene non sarebbe partito, purtroppo io non ho avuto modo di provare con una ROM vecchia e mi sono basato su quanto scritto su XDA.
Quindi mi confermi che eri sulla 1.2? Sicuro? Oppure era la 2.2?
Quote:
Wallace1991
ciao @
th3D0ct0r ho installato il bootloader 20H ma quando ho riavviato mi è andato in boot loop:'(
Leggendo l'altro utente che ho quotato, molto probabilmente non serve metterlo, perché ci pensa la ROM stessa.
-
[QUOTE=th3D0ct0r;6915494]Se il bootloader non andava bene non sarebbe partito, purtroppo io non ho avuto modo di provare con una ROM vecchia e mi sono basato su quanto scritto su XDA.
Quindi mi confermi che eri sulla 1.2? Sicuro? Oppure era la 2.2?
Assolutamente sì era la 1.2 perché ho controllato prima di formattare ed era basata su 4.4.2. Il bootloader probabilmente l'avevo già installato ma non me ne ricordavo.. Forse è stato quando ho installato la fotocamera del g3 che necessitava il bootloader kk.. Bho...
-
Quote:
cuzzella
Assolutamente sì era la 1.2 perché ho controllato prima di formattare ed era basata su 4.4.2. Il bootloader probabilmente l'avevo già installato ma non me ne ricordavo.. Forse è stato quando ho installato la fotocamera del g3 che necessitava il bootloader kk.. Bho...
Quella ROM richiede il bootloader JB in quanto non è stata bumpata per funzionare con quello KK, quindi avevi al 101% il bootloader JB e si vede che la ROM lo installa direttamente da sé quello KK, oppure lo mette già il fix, devo verificare.
Edit: non serve il bootloader, ma basta la patch, correggo la prima pagina e scusate.
-
Quote:
th3D0ct0r
Leggendo l'altro utente che ho quotato, molto probabilmente non serve metterlo, perché ci pensa la ROM stessa.
il problema adesso è che non riesco ad entrare in recovery
-
Quote:
Wallace1991
il problema adesso è che non riesco ad entrare in recovery
La procedura normale non funziona?
Spegni il cellulare, aspetti 10 secondi, poi premi contemporaneamente power + vol giù quando compare il logo LG li lasci e li ripremi subito, fai la procedura per il reset e ti porta in recovery.
-
Quote:
th3D0ct0r
La procedura normale non funziona?
Spegni il cellulare, aspetti 10 secondi, poi premi contemporaneamente power + vol giù quando compare il logo LG li lasci e li ripremi subito, fai la procedura per il reset e ti porta in recovery.
no niente, riesco a entrare solamente in download mode
-
Quote:
Wallace1991
no niente, riesco a entrare solamente in download mode
Allora devi provare ad andarci da adb, hai i driver correttamente installati sul pc? Hai già usato adb?
-
Ho installato tutto perfettamente ragazzi, ora per caso qui c è un modo per togliere le heads up?
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora devi provare ad andarci da adb, hai i driver correttamente installati sul pc? Hai già usato adb?
i driver sono correttamente installati ma adb non l'ho mai usato :/