Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maddakkiona
Ciao a tutti.Vorrei installare questa rom, ma ho paura di combinare guai, quindi chiedo prima di procedere. Ho fatto il root e ho messo la recovery tramite autorec scaricato dal playstore. Ho letto che serve una recovery "bumped". Io ho visto di avere la versione 8.2.6.1. Questa è bumped?
Posso flashare direttamente la rom, dopo gli opportuni wipe o devo fare prima altri passaggi? Ho anche letto tutte e 51 le pagine, ma questa cosa non mi è chiara.
Grazie mille!:-[
La recovery va bene se è la 2.8.6.1 bumped. Nel dubbio la scarichi e la flashi. Ma visto che hai usato autorec potresti avere il bootloader JB. Se leggi qualche pagina indietro vedrai che un utente ha avuto problemi di avvio per quel bootloader. Per essere certi devi dire che cosa monti adesso. Dopodiché puoi seguire tranquillamente le istruzioni in prima pagina. Leggi con attenzione che danni non ne fai ;).
-
Quote:
maddakkiona
Ciao a tutti.Vorrei installare questa rom, ma ho paura di combinare guai, quindi chiedo prima di procedere. Ho fatto il root e ho messo la recovery tramite autorec scaricato dal playstore. Ho letto che serve una recovery "bumped". Io ho visto di avere la versione 8.2.6.1. Questa è bumped?
Posso flashare direttamente la rom, dopo gli opportuni wipe o devo fare prima altri passaggi? Ho anche letto tutte e 51 le pagine, ma questa cosa non mi è chiara.
Grazie mille!:-[
Hai due possibilità installare autorec V2 (lollipop) da playstore, oppure dalla recovery che hai installi la 2.8.6.1 o successive da qui occhio a scegliere quella per il D802 oppure da qui, sempre dello stesso sviluppatore puoi installare la 2.8.7.1 che però non ho ancora testato.
-
Quote:
Sku89
Ho fatto tabula rasa tutti i wipe storage compreso per 4 volte.
Ho l'ultima recovery bumped
Dopo i wipe flasho la patch e riavvio in recovery mi chiede se voglio installare supersu swipo da sx a dx lo installa e riavvia in recovery.
Tornato in recovery noto che la recovery é retrocessa a una versione poco piu vecchia al che la riaggiorno flashando lo zip che gia avevo nell'usb tramite otg e riavvio in recovery
Ora flasho la rom spuntando solo adawey apn e compatibilità con xposed.
Mezzora di riposo installo whatsapp e basta guardo i settaggi dei led in impostazioni-display e mi faccio scrivere (a schermo spento non in carica modalità normale)
....non va
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Metti senza gli apn, tanto non serve.
Quote:
nicholasss
Mi sapreste dire cos'è global APN selezionabile da aroma?
Non serve, si settano soli
Quote:
maddakkiona
ma non riesco a capire se devo fare qualcosa con la recovery. va bene quella che ho o devo fare altro?
Se autorec ti ha messo la 2.8.6.1 sei a posto, ci sono guide su guide che spiegano tutto, cercatele, perché io ci perdo del tempo a scriverle.
Quote:
liberaccio
La recovery va bene se è la 2.8.6.1 bumped. Nel dubbio la scarichi e la flashi. Ma visto che hai usato autorec potresti avere il bootloader JB. Se leggi qualche pagina indietro vedrai che un utente ha avuto problemi di avvio per quel bootloader. Per essere certi devi dire che cosa monti adesso. Dopodiché puoi seguire tranquillamente le istruzioni in prima pagina. Leggi con attenzione che danni non ne fai ;).
Quote:
kRel
Hai due possibilità installare autorec V2 (lollipop) da playstore, oppure dalla recovery che hai installi la 2.8.6.1 o successive da
qui occhio a scegliere quella per il D802 oppure da
qui, sempre dello stesso sviluppatore puoi installare la 2.8.7.1 che però non ho ancora testato.
Attenzione, autorec V2 installa già la recovery giusta e mette il bootloader kk
-
Quote:
kRel
Hai due possibilità installare autorec V2 (lollipop) da playstore, oppure dalla recovery che hai installi la 2.8.6.1 o successive da
qui occhio a scegliere quella per il D802 oppure da
qui, sempre dello stesso sviluppatore puoi installare la 2.8.7.1 che però non ho ancora testato.
Quote:
th3D0ct0r
Esatto. Ho aggiunto l'alternativa di installare una recovery giusta tramite la recovery già esistente...
---
Se qualcuno conosce Bootloader changer, può farne una recensione ? Mi sembra una buona opzione, anche se non ho ben capito come possa essere possibile che installando un zip (da recovery suppongo) poi sia possibile selezionare da Aroma quale bootloader installare prima del flash della rom...
-
Quote:
kRel
Se qualcuno conosce Bootloader changer, può farne una recensione ? Mi sembra una buona opzione, anche se non ho ben capito come possa essere possibile che installando un zip (da recovery suppongo) poi sia possibile selezionare da Aroma quale bootloader installare prima del flash della rom...
Beh, come è possibile farlo con una ROM è adattabile per il bootloader.
-
Ho risolto.....dovevo abilitare "applicazioni scaricate" in impostazioni-display-led di notifica
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Metti senza gli apn, tanto non serve.
Non serve, si settano soli
Se autorec ti ha messo la 2.8.6.1 sei a posto, ci sono guide su guide che spiegano tutto, cercatele, perché io ci perdo del tempo a scriverle.
Ragazzi, ho installato dal playstore la app autorec per d802. quando sono entrata in recovery ho visto che porta versione 2.8.6.1
ora leggo un pò le guide che mi avete linkato. grazie mille, poi vi aggiorno!
-
tutto fatto!!!!! :cool:
Alla fine ho flashato per sicurezza lo zip della recovery, e poi ho proceduto al flash.
A primo impatto mi sembra strafiga!
grazie per l'aiuto, vi lascio i thanks!
-
Quote:
th3D0ct0r
Beh, come è possibile farlo con una ROM è adattabile per il bootloader.
Scusa.. non ho capito cosa intendi dire ? Ti riferisci alla prima parte o alla seconda ?
-
Esiste una camera stock in aroma da installare sulla rom? Quella integrata non é il massimo, la xcam l'ho messa e anche se é simile alla stock manca qualche mode, tipo effetti live selezionabile su video dalla camera frontale. Avere la stock identica come quando si era su kk sarebbe il massimo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App