Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
r0b3rt0
aggiornamento.
tutto è andato a buon fine, semba esserci la rom stock lollipop, per la precisione la build LRX22G ver. V30a-SEA-XX.
unica nota dolente è che ho come l'impressione che il sensore faccia lo stesso scherzo di tutte le lollipop... e a sto giro, flasho la g2 2.2 e amen, rinuncio alla 3.2 anche se è davvero bella...
grazie per il supporto e l'attenzione!
ora vado di root e recovery.
La CloudyG2 3.1 che ho mi pare molto scorrevole... Non ho termini di paragone con altre LL perché questa è la mia prima. In quanto a fluidità è migliore, seppure di poco alla mia precedente KK molto ben ottimizzata. Io credo che prima di installare parti importanti di OS come il kernel o alcuni moduli xposed, bisognerebbe provarla "liscia" per un pò di tempo, se non altro per capire se lag o eventuali problemi dipendono dalla ROM o dai nostri tweaks. Quale sarebbe lo "scherzo" che fa il sensore ? Di prossimità ???
-
si kRel. con la cloudyg2_2.2 va tutto perfetto, così come con la slimkat, la optimusg3, la miui...ecc.
ma con qualsiasi rom lollipop provata ossia la 3.1, la 3.2 e la acura ho lo stesso problema con il sensore di prossimità.
quando lo tolgo dall'orecchio non si accende e, credo legato allo stesso problema, a volte è impossibile sbloccarlo, a metà dello scorrimento per sbloccare, diventa nero lo schermo.
da menu nascosto (3845....ecc) se vado in ALC test ho ottenuto questi diversi risultati:
cloudyg2_2.2 - sensore scoperto FAR, sensore coperto NEAR - perfetto
cloudyg2_3.1 - sensore scoperto NO DATA - sensore coperto NEAR (che poi restava bloccato su NEAR)
cloudyg2_3.2 - sensore scoperto FAR - sensore scoperto NEAR (che però ci metteva una vita a ritornare su FAR)
-
Quote:
aries84
Hai Xposed installato? Hai provato la rom disabilitando tutti i moduli di Xposed? Scattava sin da quando l'hai installata?
Si, ho xposed installato con:
AppOpsXposed
FLat Style Bar Indicators
Flat Style Colored Bars
GravityBox (kk)
Lollipop Navigation Bar
XuiMod
Youtube Background Playback
Li disattivo tutti e ti faccio sapere, ma non penso dipenda manco da questo, perché mio fratello (g2 totalmente stock con lollipop) ha solo 580mb free con tutto chiuso
-
Quote:
r0b3rt0
si kRel. con la cloudyg2_2.2 va tutto perfetto, così come con la slimkat, la optimusg3, la miui...ecc.
ma con qualsiasi rom lollipop provata ossia la 3.1, la 3.2 e la acura ho lo stesso problema con il sensore di prossimità.
quando lo tolgo dall'orecchio non si accende e, credo legato allo stesso problema, a volte è impossibile sbloccarlo, a metà dello scorrimento per sbloccare, diventa nero lo schermo.
da menu nascosto (3845....ecc) se vado in ALC test ho ottenuto questi diversi risultati:
cloudyg2_2.2 - sensore scoperto FAR, sensore coperto NEAR - perfetto
cloudyg2_3.1 - sensore scoperto NO DATA - sensore coperto NEAR (che poi restava bloccato su NEAR)
cloudyg2_3.2 - sensore scoperto FAR - sensore scoperto NEAR (che però ci metteva una vita a ritornare su FAR)
@r0b3rt0 quando mi rispondi senza quotarmi metti una @ davanti al mio nome così mi arriva la notifica che hai risposto ad un mio post. Altrimenti posso non accorgermene...
Ho riprovato ora, perché qualche giorno fa funzionava, e ti confermo che quando lo metto all'orecchio si spegne, quando lo stacco si riaccende subito.
Considera che ho una protezione di vetro temperato sopra il display originale che potrebbe limitare la sensibilità a causa della minore trasparenza... Può anche darsi che il tuo problema e di altri utenti non sia software. Potrebbe essere hardware, cioè sensore danneggiato/difettoso. Ma potrebbe essere anche semplicemente il vetrino sporco di polvere accumulatasi nel tempo. Si, ho letto che con Cloudy [EDIT 2.2] funzionava, ma una pulizia non dovrebbe guastare.
-
@kRel
guarda, lo dico da ignorante, ma mi sembra strano un difetto hardware o problema di sporco. si noterebbe anche con altre rom o in altri momenti no? invece ho riscontrato questo problema solo e soltanto con le rom che ti ho citato e sono tutte lollipop. ora devo provare oggi e domani la stock lollipop per vedere se ci sono differenze di utilizzo. per strano è strano, questo sicuro. non ho nemmeno nessun tipo di protezione sul display.
lo stesso giorno prima messa la 2.2 e subito dopo la 3.2 e i risultati del test sul sensore sono quelli che ti ho descritto. peccato perchè la 3.2 è davvero bella.
e poi, per essere ancora più preciso perchè non voglio mettervi fuoritrada se qualcuno cerca di aiutarmi, la cosa più fastidiosa è il non riuscire a sbloccare il telefono più che la mancata accensione dopo la chiamata. se riesco a fare un video di quando lo fa ve lo posto per farvi rendere conto del fastidio/impossibilità di utilizzo.
-
Quote:
riccese
scusate la banalità:
ma su questa rom posso mettere una MOD per modificare l'icona della batteria e mettere quella circolare con la % al centro del cerchietto ? se sì, va bene la mod che avevo usato per lollipop STOCK ?
Quote:
th3D0ct0r
Non te lo consiglio, potresti incorrere nei problemi che abbiamo passato con la mod della navbar, ti consiglio xposed e gravitybox [LP]
Anche g3 tweaksbox ti consente di farlo. Nel caso lo stessi già usando per altro.
Quote:
r0b3rt0
guarda, lo dico da ignorante, ma mi sembra strano un difetto hardware o problema di sporco. si noterebbe anche con altre rom o in altri momenti no? invece ho riscontrato questo problema solo e soltanto con le rom che ti ho citato e sono tutte lollipop.
Non è così strano. Potrebbe trattarsi di un difetto hardware che si manifesta solo con determinati driver. Considera che i driver gestiscono comunque il flusso di dati, le eventuali latenze etc. Basta che che vengano richiesti "giri" diversi da un driver, e ti si manifesta il malfunzionamento che prima non occorreva. Considera che tutte le rom LP condividono (per lo meno la base) lo stesso kernel.
-
Quote:
liberaccio
Anche g3 tweaksbox ti consente di farlo. Nel caso lo stessi già usando per altro.
però serve l'unlocker per il g3tweaksbox, mentre gravitybox lo fa nella versione gratis
-
Quote:
th3D0ct0r
però serve l'unlocker per il g3tweaksbox, mentre gravitybox lo fa nella versione gratis
Avendo l'unlocker non so quali siano le features bloccate. Quindi anche quella della batteria è lockata ?
-
Quote:
liberaccio
Avendo l'unlocker non so quali siano le features bloccate. Quindi anche quella della batteria è lockata ?
Si, infatti per i miei scopi (riduzione navbar, network counter, batteria circolare, orologio al centro) ho deciso di usare gravitybox.
Per tutti i partecipanti...
Credo che in questa discussione si sta un pochettino andando fuori dalla retta via, e non nego che è anche colpa mia, ma ho lasciato correre per permettere a tutti di personalizzare la ROM al meglio, ma mi rendo conto che si sta un pochettino andando troppo fuori dal seminato.
Torniamo in tema e cerchiamo di attenerci a domande e risposte che riguardano la ROM
-
ah. grazie @liberaccio della spiegazione. a questo non ci pensavo.
però di mandarlo in assistenza non mi va, nè di farlo aprire.
ritorno quindi a kk e monto la 2.2 e amen. peccato però.
anche se con lollipop stock va un filo meglio...