Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
PS2
Per chi lo sapesse, quale versione di LG TweaksBox devo installare quella per il G2 o quella per il G3 ?
Come hardware ho un G2, ma la rom è derivata G3 ... Magari la mia è una cavalata, ma è meglio muoversi con cura...
G3 Twb per lollipop. Scarica la RC da xda (che adesso chiede l'unlocker pagato... ma direi che li merita quei soldi).
-
cosa succede se spunto global apn nell'aroma installer?
-
Quote:
calle89
cosa succede se spunto global apn nell'aroma installer?
Io l'ho fatto ma sinceramente non so cos'è
-
Quote:
th3D0ct0r
Normale no, ma meglio si ;)
Grazie! Ho fatto questo gesto estremo perché non mi piace la fotocamera però mi piace il design di questa ROM e devo dire che ora va tutto bene :) quindi ragazzi testato da me potete installare i drivers della stock lollipop xcam su questa ROM ahahah
-
Quote:
th3D0ct0r
Bene allora si è incasinato tutto il sistema, vedi se riesci ad andare il download mode e flasha una ROM stock con flash tools e la prossima volta informati bene prima di fare operazioni rischiose
Eh mi sa anche a me purtroppo!Avevo cercato se c'era qualcosa da fare ma non avevo trovato niente, che procedura avrei dovuto seguire?
Invece per il ripristino questa guida dovrebbe andare bene:
https://www.androidiani.com/forum/mo...etodo-kdz.html
con lollipop di questa pagina, il mio essendo euro faccio il 30A italia (http://storagecow.eu/index.php?dir=X...ipop%2F32GB%2F).
Con CSE Flash non perdo i dati della memoria (foto video ecc) esatto?
Grazie
-
Quote:
Al3eRtO
Devi chiedere nella discussione del flash tools.
In sezione c'è la guida per tornare a kitkat, avresti dovuto usare quella, che vale anche quando ripristini un backup a partire da lollipop.
-
Quote:
th3D0ct0r
Devi chiedere nella discussione del flash tools.
In sezione c'è la guida per tornare a kitkat, avresti dovuto usare quella, che vale anche quando ripristini un backup a partire da lollipop.
Non ho ancora fatto la procedura, dici che è meglio fare quella con kitkat?Cosa vuol dire "vale anche quando ripristini un backup a partire da lollipop"?
Grazie
-
Quote:
Al3eRtO
Non ho ancora fatto la procedura, dici che è meglio fare quella con kitkat?Cosa vuol dire "vale anche quando ripristini un backup a partire da lollipop"?
Grazie
Quella guida viene usata da coloro chr hanno lollipop e vogliono rimettere una ROM kk, quella guida vale anche per coloro che partono da lollipop e vogliono ripristinare un backup di kk.
Questo perché è cambiato il sistema di partizioni da kk a lp, quindi bisogna mettere una patch sia quando si passa da kk a lp e sia quando si passa da lp a kk (sono 2 patch differenti).
Il tuo backup si aspettava un altro sistema di partizioni, quindi, quando ha ripristinato la tua vecchia ROM ha mandato tutto in pappa e quindi adesso non parte più.
Se metti la patch per chi torna a kk e poi fai il ripristino tutto tornerà a funzionare.
-
Qualcuno ha trovato la soluzione per il led posteriore che funziona solo a metà?
-
Quote:
fax1991
Qualcuno ha trovato la soluzione per il led posteriore che funziona solo a metà?
Deve essere fixato dal dev, dobbiamo aspettare
-
Scusate ma solo io noto una fotocamera decisamente peggiore nella messa a fuoco? Ho flashato la rom provenendo da Lollipop stock e li era tutta un'altra storia.
Quello che non mi torna appunto e la messa a fuoco degli oggetti...
-
Quote:
liberaccio
G3 Twb per lollipop. Scarica la RC da xda (che adesso chiede l'unlocker pagato... ma direi che li merita quei soldi).
Ok, io ho acquistato la versione per il G2. Devo dedurre che non va più bene...
Quote:
Al3eRtO
Vorrei solo tornare nella recovery e flashare il backup che avevo con la aicp aosp per recuperare il calendario.
Se entrasse in recovery potrei alla peggio rimettere il backup che ho fatto alla Cloudy G2 3.1 prima di combinare il pasticcio.
Se riesci ad entrare in recovery puoi ripristinare il backup. Se non riesci ad entrare in recovery, non rimane che il "Ripristino errore aggiornamento" di LGMobile Support Tool, oppure l'installazione di una qualsiasi ROM tramite LG Flash Tool 2014. Non ci sono altre strade.
Se hai abilitato la sincronizzazione del tuo account Google, ed il calendario è sincronizzato con Google, non solo localmente, al ripristino del tuo account google su una nuova rom verrà ripristinato il calendario aggiornato all'ultimo backup automatico o manuale dal cloud Google.
Quote:
lucavice85
Segnalo che questa rom si porta dietro il bug del led di notifica che lampeggia senza motivo...purtroppo!
Ho installato la Cloudy G2 3.1 ieri e documentandomi "on air" ho scoperto che dietro al funzionamento dei leds google ha introdotto una policy tutta particolare da approfondire . . .
Io ad es. mi chiedo come usare l'opzione "LED" disponibile tra le personalizzazioni della barra multifunzione scorrevole superiore....
http://s3.postimg.org/4y6zw4ke7/Quic...2_13_15_15.jpg
-
Quote:
kajapezz8
Scusate ma solo io noto una fotocamera decisamente peggiore nella messa a fuoco? Ho flashato la rom provenendo da Lollipop stock e li era tutta un'altra storia.
Prova a flashare i driver della xcam, alcuni ne hanno trovato giovamento
Quote:
kRel
Io ad es. mi chiedo che cos'è l'opzione "LED" disponibile tra le personalizzazioni della barra multifunzione scorrevole superiore....
Il dev ha detto che aggiornerà la versione per G2, ma che molto probabilmente non avrà le stesse feature di quelle del G3, credo per ovvi motivi economici.
La scritta LED nella barra dovrebbe attivare o disattivare il LED
-
Quote:
th3D0ct0r
Prova a flashare i driver della xcam, alcuni ne hanno trovato giovamento
Il dev ha detto che aggiornerà la versione per G2, ma che molto probabilmente non avrà le stesse feature di quelle del G3, credo per ovvi motivi economici.
La scritta LED nella barra dovrebbe attivare o disattivare il LED
Edit: driver trovati
Basta flashare quelli o è necessario flashare anche l'app di xcam?
Grazie
-
Quote:
kajapezz8
Grazie doctor, una cosa però... sono riuscito a trovare l'app di xcam ma non sono riuscito a trovare i driver...Sai indicarmi dove posso trovare quelli corretti per G2?
Grazie
Abbiamo una discussione apposita qui su forum, in fondo al primo post trovi i link
-
Quote:
kRel
Se riesci ad entrare in recovery puoi ripristinare il backup. Se non riesci ad entrare in recovery, non rimane che il "Ripristino errore aggiornamento" di LGMobile Support Tool, oppure l'installazione di una qualsiasi ROM tramite LG Flash Tool 2014. Non ci sono altre strade.
Se hai abilitato la sincronizzazione del tuo account Google, ed il calendario è sincronizzato con Google, non solo localmente, al ripristino del tuo account google su una nuova rom verrà ripristinato il calendario aggiornato all'ultimo backup automatico o manuale dal cloud Google.
Ho installato la Cloudy G2 3.1 ieri e documentandomi "on air" ho scoperto che dietro al funzionamento dei leds google ha introdotto una policy tutta particolare da approfondire . . .
Io ad es. mi chiedo come usare l'opzione "LED" disponibile tra le personalizzazioni della barra multifunzione scorrevole superiore....
http://s3.postimg.org/4y6zw4ke7/Quic...2_13_15_15.jpg
Per l'account di google era aggiornato ma non capisco perchè non c'erano gli appuntamenti, per cui ho dedotto che non li avesse salvati sull'account di google, ma mi sembra strano, me ne sarei accorto in fase di creazione.
Per il ripristino non entra in recovery, il problema del flash con Lg Flash Tools 2014, procedura CSE Flash è che perdo tutto quello che ho sulla memoria interna....
-
Quote:
kajapezz8
Io ho la Xcam (Xdabbeb's) installata da recovery e anch'io non sono del tutto soddisfatto. Ma non mi sembra un problema di messa a fuoco, quanto di gestione dei contrasti: es. nero su bianco oppure soggetto scuro su sfondo molto illuminato. Ma ricordo sempre che questo è un smartphone non una macchina fotografica e lo accetto per quello che è, anche se ci sono dispositivi che a detta degli utenti e quindi a mio avviso da verificare personalmente, fanno foto migliori.
Probabilmente bisogna usare la modalità Normale e adattare di volta in volta secondo le esigenze e la propria esperienza fotografica ISO e Luminosità . . .
Le foto sono state fatte con le varie modalità: Normale, Magic Focus, Tono Dinamico, Fotoritocco, Modalità intelligente.
http://s5.postimg.org/99bt3fhfn/20150622_134718.jpg
http://s5.postimg.org/5e8f0uy9v/20150622_134746_HDR.jpg
http://s5.postimg.org/6ujxj016r/20150622_134804.jpg
http://s5.postimg.org/s5hhn9jb7/20150622_134925.jpg
http://s5.postimg.org/92y40c8ar/20150622_135025.jpg
http://s5.postimg.org/byb777car/20150622_140058.jpg
Quote:
Al3eRtO
Per l'account di google era aggiornato ma non capisco perchè non c'erano gli appuntamenti, per cui ho dedotto che non li avesse salvati sull'account di google, ma mi sembra strano, me ne sarei accorto in fase di creazione.
Per il ripristino non entra in recovery, il problema del flash con Lg Flash Tools 2014, procedura CSE Flash è che perdo tutto quello che ho sulla memoria interna....
Se non entri in recovery, non c'è altro modo. Prova "Normal flash" prima di usare CSE... dovrebbe andare bene e poi peggio di così . . . Deduco anche che non hai salvato sul PC la cartella TWRP con l'ultimo backup prima del flash ...
-
risulta anche a voi che l'audio in chiamata sia gracchiante??
-
Quote:
calle89
Per me è discreto, come sempre
-
Quote:
kajapezz8
hai provato ad usare l'hdr? anche io venivo da lollipop stock ma la fotocamera faceva foto scure e la messa a fuoco era lenta, con questa cloudy per me va decisamente meglio
-
Quote:
calle89
No, è perfetto . . .
-
ufff appena messa hanno messo la pagina smart bulletin ma ci manca il widget smart notice mi piaceva moltissimo quello del g4 spero c'e lo metteranno
-
Ciao, il restore della home, sfondi, app, widget cartelle ecc ecc che fine ha fatto?
-
Quote:
supercobra198
ufff appena messa hanno messo la pagina smart bulletin ma ci manca il widget smart notice mi piaceva moltissimo quello del g4 spero c'e lo metteranno
Smart notice puoi metterlo con uno zip da recovery
Quote:
ficciomc
Ciao, il restore della home, sfondi, app, widget cartelle ecc ecc che fine ha fatto?
Non capisco a cosa ti riferisci
-
Quote:
th3D0ct0r
Non capisco a cosa ti riferisci
Allora, tenendo premuto il tasto quadrato ti si apre un menu dove hai anche le impostazioni del display, prima usavo la 30b, facevo il backup della home e in caso di cambio rom facevo il ripristino della stessa e di conseguenza mi ritrovavo tutte le app sulla home, la cartella, i widget, lo sfondo ecc ecc.. Ora questa opzione qui non c'è, qualcuno sa dirmi dove è andata a finire?
-
dove lo posso prendere lo zip dello smart notice ?
-
Quote:
ficciomc
Allora, tenendo premuto il tasto quadrato ti si apre un menu dove hai anche le impostazioni del display, prima usavo la 30b, facevo il backup della home e in caso di cambio rom facevo il ripristino della stessa e di conseguenza mi ritrovavo tutte le app sulla home, la cartella, i widget, lo sfondo ecc ecc.. Ora questa opzione qui non c'è, qualcuno sa dirmi dove è andata a finire?
vai su impostazioni -> backup e ripristino -> servizio lg backup -> backup e ripristino - esegui backup dei dati -> scegli cosa backuppare e dove
-
Quote:
supercobra198
dove lo posso prendere lo zip dello smart notice ?
in questo post di xda c'è il link per scaricare lo zip: http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1161 (per eliminare il "punto di domanda", che fa riferimento ad una funzione non supportata, andare in system/priv-app/ e cancellare LGQHelp.apk, magari farne un backup prima)
-
Quote:
doppiobatman
vai su impostazioni -> backup e ripristino -> servizio lg backup -> backup e ripristino - esegui backup dei dati -> scegli cosa backuppare e dove
Grazie, purtroppo il backup della mia home non c'è più, sul g4 a quanto pare hanno cambiato sistema e quindi non vede più il backup della 30b.. Peccato..
-
Quote:
doppiobatman
in questo post di xda c'è il link per scaricare lo zip:
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=1161 (per eliminare il "punto di domanda", che fa riferimento ad una funzione non supportata, andare in system/priv-app/ e cancellare LGQHelp.apk, magari farne un backup prima)
apro il link che mi hai mandato ma mi dice page not found
-
Quote:
supercobra198
apro il link che mi hai mandato ma mi dice page not found
Strano, a me lo apre
-
Quote:
th3D0ct0r
Strano, a me lo apre