Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
acideecy
Ciao a tutti, ho fatto il procedimento, anche se ho scaricato il file TOT da un'altra parte.
Fatto sta che ora ho il software stock 4.2.2, ma non riesco in nessun modo ad andare allo stock 5.0.2.
Ho provato via OTA e mi dico che non ci sono aggiornamenti disponibili.
Ho poi provato con LG Mobile Support Tool, ma mi dice che la versione più recente del software è già installata sul telefono: la V10F.
Come faccio a passare a Lollipop?
Grazie dell'aiuto
Devi installare il firmware Lollipop che esiste solo in formato .kdz
Qui la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6246553
Se usi l'applicazione lg Phone From ti scarichi col pc l'ultimo firmware disponibile per il tuo preciso modello (tramite IMEI).
Oppure fai il Root, installi una recovery twrp e installi lp da recovery (mantenendo Root e recovery).
Questa è un'alternativa veloce e semplice se ti interessa proseguire il modding.
-
Ragazzi il link del Megalock è down, qualcuno ha link alternativi?
-
-
ho fatto la procedura che mi ha restituito questo errore
lo ha fatto dopo l'85% (su xda dicevano che oltre questa % era comunque andato a buon fine), il cellulare si era già avviato e parrebbe andare.
ora sono completamente stock, come è consigliabile tornare a lollipop?
gli ota non sembrano andare (magari è normale), la recovery dovrebbe ancora essere installata? sarebbe meglio qualche altro metodo?
-
Quote:
elvi92
ho fatto la procedura che mi ha restituito questo errore
lo ha fatto dopo l'85% (su xda dicevano che oltre questa % era comunque andato a buon fine), il cellulare si era già avviato e parrebbe andare.
ora sono completamente stock, come è consigliabile tornare a lollipop?
gli ota non sembrano andare (magari è normale), la recovery dovrebbe ancora essere installata? sarebbe meglio qualche altro metodo?
Se gli OTA non funzionano puoi procedere in 2 modi:
- Installi il KDZ di Lollipop con il flash tools
- Fai Root - Recovery ed installi un file flashabile direttamente da Recovery
Ti consiglio il secondo caso solo se hai intenzione di mantenere almeno la recovery, altrimenti ti conviene lasciare tutto così e fare con Flash tools
-
Avrei una domanda.
Nel punto 10 non trovo lge mobile usb ma solo LGE androidNet USB Serial Port (COM3).
Inoltre avevo continuato la procedura senza quella modifica ma al momento di avviare LG Flash tool, cioè dopo aver schiacciato la freccia gialla mi da errore:
Download Fail
PID: NULL
IMEI: NULL
Model:
DLL : D802
BIN: BIN_LG802AT-00-V10B-SEA-XX-SE...
SWV:
SWOV:
Model Information Check FAIL!
-
Quote:
stipin84
Avrei una domanda.
Nel punto 10 non trovo lge mobile usb ma solo LGE androidNet USB Serial Port (COM3).
Inoltre avevo continuato la procedura senza quella modifica ma al momento di avviare LG Flash tool, cioè dopo aver schiacciato la freccia gialla mi da errore:
Download Fail
Model:
SWV:
SWOV:
Hai saltato un passaggio cruciale:
Devi cambiare la tua porta usb com3 (o qualsiasi altro numero) in com41 esattamente come spiegato nella guida altrimenti nisba, non funzionerà ...
Cerca di essere preciso nel seguire la guida perché uno sbaglio, questa volta senza conseguenze, può, in altre circostanze, portarti al brick.
Quindi massima attenzione a tutti i passaggi e massima attenzione ad installare il firmware corretto (per 16gb o per 32gb secondo il tuo modello di telefono)
Se hai dubbi siamo qui...
[emoji6]
-
Si grazie. Ho cambiato la port in 41 ma viene sempre lo stesso errore (come se fallisse a connettersi).
Il mio terminale arriva a ready, poi non succede nulla, stacco e riattacco il cavo usb, vado in download mode e poi mi da errore.
-
Quote:
stipin84
Si grazie. Ho cambiato la port in 41 ma viene sempre lo stesso errore (come se fallisse a connettersi).
Il mio terminale arriva a ready, poi non succede nulla, stacco e riattacco il cavo usb, vado in download mode e poi mi da errore.
Spesso é sufficiente usare una porta USB diversa per risolvere.
Riprova tutto da capo.
Se non risolvi allora scrivi con precisione cosa succede:
In quale punto esatto ti si blocca ?
L'errore é sul PC o sul telefono?
Quale versione Windows hai?
-
Quote:
gianpassa
Spesso é sufficiente usare una porta USB diversa per risolvere.
Riprova tutto da capo.
Se non risolvi allora scrivi con precisione cosa succede:
In quale punto esatto ti si blocca ?
L'errore é sul PC o sul telefono?
Quale versione Windows hai?
Cerco di essere più preciso possibile. Cambiando porta USB mi da il medesimo problema.
Premessa: Ho Windows 7 Home con Service Pack 1
Nella procedura ho però delle differenze rispetto alle immagini. Nel device manager --> Ports non trovo i due sottomenu, cioè non trovo
Communications Ports
LGE Mobile USB Serial Port
ma al posto loro LGE androidNet USB Serial Port
Ho messo sempre la porta a 41, quindi disconnesso il cell e riavviato. Entro nel flash tool come amministratore. Scelgo manual mode e carico il file dll e il file tot come descritto. Quindi schiaccio ok e poi la freccia gialla. Il programma fa uscire delle finestrelle e infine appare la scritta READY in giallo. Non succede nulla quindi stacco il cellulare dall'usb, riavvio il cellulare, lo riattacco all'usb e vado in download mode. Il programma sul PC mi dice Waiting for connection...e quindi appare sulla schermata del pc
________
Download Fail
Model:
SWV:
SWOV:
_______
Sul cellulare non cambia nulla. Rimane sempre in download mode.