beh beh beh beh beh!!!!!!!!
sto facendo grossi gesti scaramantici che potete immaginare di sicuro, perché non vorrei correre troppo ma sembrerebbe che abbia risolto.. sembrerebbe.. spero che sia vero..
comunque la mi esperienza è stata un po' diversa da quelle riportate dagli altri utenti, forse perché avevo cmq problemi differenti: ho fatto il primo flash seguendo le indicazioni ed il telefono si avviava, sembrava tutto ok, non c'era IMEI ma mi pare di aver letto che sia normale.. ma quando andavo nelle impostazioni iniziavano i problemi.. il telefono diventava lentissimo e laggava da impazzire, per poi riavviarsi dopo una ventina di secondi. lo stesso accadeva se spegnevo lo schermo: non si accendeva più premendo il tasto power e da solo dopo un po' si riavviava ancora. le app sembravano funzionare anche se si notavano evidenti lag e lentezza: per dire la fotocamera ci metteva dieci secondi per mostrare ciò che inquadrava. da ultimo mi pareva che le app installate erano pochine, ma non posso metterci la mano sul fuoco perché non le ho contate.
già preso dallo sconforto ho pensato: va beh andato per andato provo a cambiare una opzione del tool Flash Tool; ho cambiato l'opzione che sta in quelle due/tre radio box Action Mode scegliendo Board DL invece di quello selezionato di default.. non so se davvero è questo ma ora pare andare tutto alla grande: ho IMEI, si connette al wireless, nessuna app crasha, ho attivato le Opzioni Developer (poco prima non potevo farlo perché non tappava sul numero build, come se non prendesse il touch), la fotocamera va una spada e ci sono molte più applicazioni installate!
Unica cosa questa opzione BOARD DL deve essere utilizzata dai tecnici LG per testare l'hardware, infatti quando si avvia parte con un menu dove si può testare un mare di roba. io ho fatto giusto due test coaì per provare e poi ho riavviato (bisogna tenere premuto il tasto Power e premere la voce del menu a schermo Reboot).. beh, pare andare benissimo diamine!
Altra cosa che ho notato: flashando il file TOT con il metodo UPDATE al riavvio non avevo né le app in QSLide nella barra delle notifiche né i Quick Tiles, invece ora si..
non mi so spiegare bene la faccenda, onestamente, so solo che ora sono molto più speranzoso :D ora dovrei installare la stock Lollipop con KDZ, giusto? Attualmente monto la 4.2.2 (ho flashato
LGD802AT-00-V10b-EUR-XX-SEP-07-2013-16G+0), ma se volessi passare direttamente ad una custom ROM Marshmallow o Nougat? Dite che conviene passare prima dalla stock Lollipop, vero?
Sempre ammesso che uri questo idillio e che non ricominci a svalvolare! :(
In ogni caso ragazzi grazie mille per la pazienza, grazie @
gianpassa