CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 79
Discussione:

[Thread] Problemi di Ricezione: confronti e soluzioni (modding)[LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micky79 Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci a quello di questa discussione si. Ma ho letto anche gli altri.. e le soluzioni indicate non sembrano riscuotere tanto successo..
    "...prima prendeva bene..."

    Descrivi come eri configurato prima e come lo sei ora.

    Il modo migliore per tornare alle origini è il flash del firmware .tot e poi il flash del firmware attuale.

    Così forse capiamo se hai un problema hardware o software.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #42
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto vorrei ringraziarti per le risposte.

    Comunque sia io non avevo fatto modifiche al telefono, ovvero mi spiego meglio: Ho comprato LG G2 32gb (EUROPA) a febbraio 2014. Andava benissimo ed una batteria eccellente. Ho fatto i vari aggiornamenti OTA proposti dalla lg e dall'ultimo (ota) credo era kk4.4.2 improvvisamente non andava più di tanto in zone poco coperte. Pensando di rimediare ho installato tramite pc con sw lg pc suite il lollipop 5.0.2 e poi ancora la cloudy 3.3 con twrp. Il problema persiste.

    Non sono uno smanettone per quanto riguarda i cellulari. Adesso posso indicarti questo:
    Android 5.0.2.
    SW cloudy 3.3.
    Numero build LRX22G.
    kernel 3.4.0.
    baseband: m8974a - AAAANAZM - 1.0.190128

    Leggendo su vari forum ho visto che questo problema lo hanno ancora in molti. Alcuni dicono sia un problema hardware, ma io non credo xké prima dei vari aggiornamenti prendeva bene.. Quello che vorrei capire è che se c'è la possibilità che installando jb o qualche versione di kk posso risolvere questo problema.

  4. #43
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    allora io ho provato cambiando vari firmware e devo dire che sostanzialmente la situazione non è cambiata tantissimo il problema è che spesso anche se prende appena faccio le chiamate va in drop signal, sapessi qual'è il componente che da problema lo cambierei pure...

  5. #44
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,351
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,943 volte in 6,079 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micky79 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto vorrei ringraziarti per le risposte.

    Comunque sia io non avevo fatto modifiche al telefono, ovvero mi spiego meglio: Ho comprato LG G2 32gb (EUROPA) a febbraio 2014. Andava benissimo ed una batteria eccellente. Ho fatto i vari aggiornamenti OTA proposti dalla lg e dall'ultimo (ota) credo era kk4.4.2 improvvisamente non andava più di tanto in zone poco coperte. Pensando di rimediare ho installato tramite pc con sw lg pc suite il lollipop 5.0.2 e poi ancora la cloudy 3.3 con twrp. Il problema persiste.

    Non sono uno smanettone per quanto riguarda i cellulari. Adesso posso indicarti questo:
    Android 5.0.2.
    SW cloudy 3.3.
    Numero build LRX22G.
    kernel 3.4.0.
    baseband: m8974a - AAAANAZM - 1.0.190128

    Leggendo su vari forum ho visto che questo problema lo hanno ancora in molti. Alcuni dicono sia un problema hardware, ma io non credo xké prima dei vari aggiornamenti prendeva bene.. Quello che vorrei capire è che se c'è la possibilità che installando jb o qualche versione di kk posso risolvere questo problema.
    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    allora io ho provato cambiando vari firmware e devo dire che sostanzialmente la situazione non è cambiata tantissimo il problema è che spesso anche se prende appena faccio le chiamate va in drop signal, sapessi qual'è il componente che da problema lo cambierei pure...
    Le prove andrebbero fatte a firmware vergine ossia senza aver toccato il bootloader (senza aver lanciato autorec).

    Prima con jb appena uscito dalla guida .tot

    Poi con KK magari una versione vecchia.

    Infine con LP.

    Ho letto in giro che il bootloader può influire sulla ricezione (sempre che non abbia capito male....)
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    a malincuore mi sa che abbandonerò il mio lg g2... ho riprovato con vari modem, firmware ma niente sembra essere un problema hardwareanche se non mi capacito come posso manifestarsi così improvvisamente dopo due anni di utilizzo...
    Ultima modifica di absinth; 16-11-15 alle 11:54

  7. #46
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    a malincuore mi sa che abbandonerò il mio lg g2... ho riprovato con vari modem, firmware ma niente sembra essere un problema hardwareanche se non mi capacito come posso manifestarsi così improvvisamente dopo due anni di utilizzo...
    Ciao. Volevo sapere se hai resettato il g2 con il metodo tot. Io dopo l'aggiornamento a lp ho provato solo con cloudy3.3 e vari modem.
    Devo ancora provare con il reset completo. Sembra strana anche a me questa cosa che dopo 2 anni da questi problemi. Poi cmq il problema è di uno scarso segnale non è che non prende proprio!! Quindi difficile dire che è un problema hardware..

  8. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Micky79 Visualizza il messaggio
    Ciao. Volevo sapere se hai resettato il g2 con il metodo tot. Io dopo l'aggiornamento a lp ho provato solo con cloudy3.3 e vari modem.
    Devo ancora provare con il reset completo. Sembra strana anche a me questa cosa che dopo 2 anni da questi problemi. Poi cmq il problema è di uno scarso segnale non è che non prende proprio!! Quindi difficile dire che è un problema hardware..
    guarda anche io pensavo che fosse un problema software ma le ho provate tutte senza risolvere la situazione il mio problema principale e il crollo del segnale durante una chiamate soprattutto se passo dall'aperto al chiuso...
    ho resettato con il metodo tot, provato kitkat/lollipop/vari modem ma niente da fare...
    Ultima modifica di absinth; 16-11-15 alle 16:13

  9. #48
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da absinth Visualizza il messaggio
    guarda anche io pensavo che fosse un problema software ma le ho provate tutte senza risolvere la situazione il mio problema principale e il crollo del segnale durante una chiamate soprattutto se passo dall'aperto al chiuso...
    ho resettato con il metodo tot, provato kitkat/lollipop/vari modem ma niente da fare...
    I modem ok li ho provati anche io. Ma come dice gianpassa sarebbe da resettare il telefono con il metodo Tot. e ripartire da Jb.

  10. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    io ho provato ripartedo da KK no da JB
    Ultima modifica di absinth; 16-11-15 alle 16:37

  11. #50
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    522

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    vorrei consigliare agli utenti di provare vari modem per il g2, su xda si trova un thread interessante in modo tale da trovare il migliore... da solo è molto difficile la ricerca...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato absinth per il post:

    immax (18-11-15)

Pagina 5 di 8 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy