CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 262 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 2611
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] CyanogenMod 13 (official) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, consigliate di installare la snapshot oppure l'ultima nightly?

  2.  
  3. #1322
    Baby Droid L'avatar di maschcarafore


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    49
    Smartphone
    Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 10 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, dopo una decina di giorni di utilizzo della CM13 (nightly) vorrei dare il mio parere, per chi magari è indeciso se provare questa rom o meno.

    Giudizio breve:

    Tralasciando la fotocamera, questa ROM è la migliore che io abbia mai provato (confronto con LG stock JB, LG stock KK e Cloudy 3.3 installata da 24 ore). Confermo ogni parola di quanto letto ad inizio thread. La fotocamera consente comunque ottime foto nella maggior parte delle situazioni e se non si è troppo interessati a questo aspetto il mio consiglio personale è di installare questa ROM senza alcuna riserva perché va che è una meraviglia

    Bug Wi-Fi:
    Per quella che è la mia esperienza personale il bug Wi-Fi non è per nulla fastidioso, mi si è disconnesso forse tre volte in dieci giorni.

    Audio:
    Il livello dell'audio è del tutto accettabile, a mio avviso non richiede alcuna modifica. E sono uno che all'audio ci guarda tanto.
    Piccolo OT: Se l'audio vi sembra molto basso il mio consiglio è di pulire pazientemente i forellini dello speaker con un ago. La differenza per me è stata davvero palese.

    Batteria:
    Non ho riscontrato differenze palesi rispetto alla stock che usavo in precedenza, le ore di schermo secondo me non fanno testo, perché chiaramente a ROM appena installata l'utilizzo del telefono sarà massiccio e non comparabile con l'utilizzo di tutti i giorni.

    Prestazioni e stabilità:
    Sono a dir poco impressionato dalla stabilità di questa rom, considerando che nativamente non esiste per questo dispositivo e che soprattutto ho usato una nightly. Gira in maniera divina e supera anche la stock 4.4 che a mio avviso è una rom molto buona. Per inciso, non mi sono mosso dalla stock per esigenza, ma per curiosità. Confermo anche che Xposed è del tutto compatibile con la ROM, dunque i problemi di Xposed non hanno impatto diretto sull'utente, in piena linea con quanto specificato in maniera molto chiara dall'autore di questo thread. Sconsiglio invece di installare le C-Apps presenti su XDA perché danno grossi problemi al gestore temi. Per quanto riguarda le Gapps, se può servire, io ho flashato la versione full delle open gapps, e tutto è filato liscio come l'olio.

    Fotocamera:
    Qui arriva la nota dolente di questa rom (e di tutte le rom non basate su stock). Purtroppo la mia esperienza personale è in parziale disaccordo con quanto letto ad inizio thread. La Snap camera che accompagna la CM13 ha diverse limitazioni dovute purtroppo all'assenza di driver open source per il G2, che non pongono alcun rimedio. Ho provato altre applicazioni come l'ultima Snap camera disponibile su XDA, la Snapdragon camera (versione originale su cui si basa la Snap camera), la fotocamera di Google (non disponibile sullo store italiano credo, io vivo all'estero), la better camera e la open camera. In ogni caso le limitazioni sono sempre quelle che seguono:

    - Chromaflash non funziona, nel senso che dopo il primo scatto con il flash l'applicazione si blocca. Ad ogni modo, anche su Cloudy 3.3 chromaflash presenta lo stesso problema con la Snap camera, ma funziona bene con la Snapdragon camera.

    - Lo stabilizzatore ottico non funziona. Il che significa che bisogna avere una mano particolarmente ferma ogni volta che non si è in condizioni di luce ottimali (cioè luce naturale).

    - Non è possibile girare video a più di 30 fps. Ho provato tante applicazioni e tante impostazioni, ma non ci sono riuscito in alcun modo.

    - L'autofocus è un po' macchinoso, non so se il problema sia correlato al non funzionamento dello stabilizzatore ottico.

    - Sempre per la questione dei driver non esistono modalità foto/video come dual-record, zoom tracking, e focus tracking. Sono modalità che personalmente non utilizzo, ma a qualcuno potrebbe interessare.
    __________________________________________________ ___________________________________________


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato maschcarafore per il post:

    camEon94eu (11-04-16),zedbest (11-04-16)

  5. #1323
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da camEon94eu Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, consigliate di installare la snapshot oppure l'ultima nightly?
    Dipende da te, se vuoi più stabilità o un Android più aggiornato. Io ti consiglio nightly.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  6. #1324
    Androidiano L'avatar di Gianluka93


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    156
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da autop Visualizza il messaggio
    Ma scusa, non è questo?


    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    si ero andato proprio quì..ma mi sembra che si possano gestire solamente le autorizzazioni delle app come utilizzare archiviazione, fotocamera, posizione, microfono ecc... io intendo invece la possibilità di gestire i permessi di root come su supersu ovvero di concedere/negare e dunque la possibilità di modificare le scelte fatte in un secondo momento.
    Ad esempio non mi sembra sia possibile da questo menù rimuovere i permessi di root concessi in precedenza a un app

  7. #1325
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluka93 Visualizza il messaggio
    si ero andato proprio quì..ma mi sembra che si possano gestire solamente le autorizzazioni delle app come utilizzare archiviazione, fotocamera, posizione, microfono ecc... io intendo invece la possibilità di gestire i permessi di root come su supersu ovvero di concedere/negare e dunque la possibilità di modificare le scelte fatte in un secondo momento.
    Ad esempio non mi sembra sia possibile da questo menù rimuovere i permessi di root concessi in precedenza a un app
    Esatto, la CM non presenta una UI/app che permetta di gestire completamente i permessi di root concessi alle varie app.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  8. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

    Gianluka93 (11-04-16)

  9. #1326
    Androidiano L'avatar di Gianluka93


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    156
    Smartphone
    LG G2, Samsung Galaxy Ace

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Gianluka93 Visualizza il messaggio
    si ero andato proprio quì..ma mi sembra che si possano gestire solamente le autorizzazioni delle app come utilizzare archiviazione, fotocamera, posizione, microfono ecc... io intendo invece la possibilità di gestire i permessi di root come su supersu ovvero di concedere/negare e dunque la possibilità di modificare le scelte fatte in un secondo momento.
    Ad esempio non mi sembra sia possibile da questo menù rimuovere i permessi di root concessi in precedenza a un app
    Esatto, la CM non presenta una UI/app che permetta di gestire completamente i permessi di root concessi alle varie app.
    Grazie per la risposta... certo sarebbe utile avere la possibilità di farlo ma tutto sommato non è un grandissimo problema

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  10. #1327
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gianluka93 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta... certo sarebbe utile avere la possibilità di farlo ma tutto sommato non è un grandissimo problema

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    IMPORTANTE!

    Ok no, grazie mille a @gianpassa, abbiamo scoperto che esiste un menù per vedere quali app hanno accesso al root. Cliccare il link per maggiori info ---> Permessi root.

    (Aggiornato il 2° post con questa "mini-guida")
    Ultima modifica di xPissio; 11-04-16 alle 19:44
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  11. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato xPissio per il post:

    autop (11-04-16),Gianluka93 (12-04-16),gianpassa (11-04-16)

  12. #1328
    Dgg
    Dgg non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    279

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 40 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xPissio Visualizza il messaggio
    IMPORTANTE!

    Ok no, grazie mille a @gianpassa, abbiamo scoperto che esiste un menù per vedere quali app hanno accesso al root. Cliccare il link per maggiori info ---> Permessi root.

    (Aggiornato il 2° post con questa "mini-guida")
    Grazie! Ero già entrato nel menu e nei sottomenu privacy ma forse prima di attivare il root e quindi non ci avevo badato.

    Domanda: qualcuno ha privacy guard attivo? La guida recita che con privacy guard attivo le app non hanno accesso ai dati sensibili (numeri, registro chiamate ecc.). Nel caso l'app ne avesse bisogno, appare una notifica? Qualcosa tipo la gestione dei permessi?
    Grazie.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  13. #1329
    Androidiani Power User L'avatar di xPissio


    Registrato dal
    Mar 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    2,103
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dgg Visualizza il messaggio
    Grazie! Ero già entrato nel menu e nei sottomenu privacy ma forse prima di attivare il root e quindi non ci avevo badato.

    Domanda: qualcuno ha privacy guard attivo? La guida recita che con privacy guard attivo le app non hanno accesso ai dati sensibili (numeri, registro chiamate ecc.). Nel caso l'app ne avesse bisogno, appare una notifica? Qualcosa tipo la gestione dei permessi?
    Grazie.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Solo se metti il lucchetto all'app (Privacy guard, premi una app e vedrai il lucchetto blu), e si, viene fuori una notifica nel caso.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5
    ______________________________________


    ______________________________________

    Regolamento Forum

  14. Il seguente Utente ha ringraziato xPissio per il post:

    Dgg (11-04-16)

  15. #1330
    Banned


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    240
    Smartphone
    G2 d802 - S5 - OP3

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualcuno di voi riscontra un bug nelle chiamate perse non vengono notificate da nessuna parte, ed è un bel problema non so mai se qualcuno mi ha chiamato o no a meno che di controllare il registro

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pagina 133 di 262 primaprima ... 3383123131132133134135143183233 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy