Visualizzazione stampabile
-
Raga non vi dico , oggi giornata tutta dedicata al device in critical error , ormai pensavo di doverlo buttare via , invece all'improvviso sono riuscito miracolosamente a ripartire in download mode e a far tutto da capo , da adesso in poi ,mai più pesci di Aprile ;-).
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli , anche se ormai si erano creati una serie di errori che hanno portato al disastro totale :-)
ad ogni modo ora sono tornato alla cm13 e spero che non mi rivado a inchiavardare nuovamente . Saluti alla prox ciao !
-
Quote:
Originariamente inviato da
raffux3
hai provato a fare qualche riavvio?
Ho sia riavviato che flashato di nuovo la rom con i dovuti wipe. È decisamente buggata. Anche il launcher mi si impalla e scorre le schermate solo verso destra (per andare a sinistra devo usare il tasto Home). Uso L launcher.
-
Ragazzi esiste una funzione per chiudere tutte le schede in un botto unico?
-
Quote:
lollo1980
Ragazzi esiste una funzione per chiudere tutte le schede in un botto unico?
Nelle app recenti? Si, c'è in basso a destra.
-
Intendo quando spingo il quadrato e mi esce l elenco schede. Come chiuderle insieme? In basso a destra non vedo nulla
Trovato!! Grazie
collegato cell a pc ma da pc se clicco sull'icona del telefono è tutto vuoto. occorre abilitare qualcosa sul telefono?
ho trovato dove agire ovvero opzioni sviluppatore, seleziona configurazione usb,MTP
il fatto è che al primo tentativo non riconosce memoria interna. occorre riselezionare la riga MTP e cosi facendo il pc vede la memoria
-
Quote:
lollo1980
collegato cell a pc ma da pc se clicco sull'icona del telefono è tutto vuoto. occorre abilitare qualcosa sul telefono?
ho trovato dove agire ovvero opzioni sviluppatore, seleziona configurazione usb,MTP
il fatto è che al primo tentativo non riconosce memoria interna. occorre riselezionare la riga MTP e cosi facendo il pc vede la memoria
Comunque non ti serve per forza andare nelle opzioni sviluppatore, quando colleghi il telefono al PC, ti spunterà una notifica nel telefono che riguarda la modalità di collegamento, da lì la selezioni.
-
Quote:
raffux3
vai in recovery e collega lo smartphone al pc..dopo di che puoi trasferire la rom e gapps e flashare dal cel
Grande . . . non lo sapevo !
Ma è una caratteristica delle recenti TWRP oppure c'era già con la v2.7 ecc. ?
Direi che è una cosa eccezionale, perché in questo modo si può fare con facilità e in tutta sicurezza una vera installazione pulita al 100% tramite recovery usando format /internal storage, pulizia che si poteva effettuare solo tramite flash con fastboot o i vari flash tools, ma senza i rischi di driver adb o LG corrotti, interruzione di alimentazione e cattiva connessione che si possono incontrare tramite PC ....
-
Quote:
xPissio
Comunque non ti serve per forza andare nelle opzioni sviluppatore, quando colleghi il telefono al PC, ti spunterà una notifica nel telefono che riguarda la modalità di collegamento, da lì la selezioni.
non me le dava...
-
Quote:
lollo1980
Intendo quando spingo il quadrato e mi esce l elenco schede. Come chiuderle insieme? In basso a destra non vedo nulla
Trovato!! Grazie
Uniti post consecutivi (erano 3...)
Se devi scrivere ma sei ancora l'ultimo ad aver postato edita il tuo messaggio ed aggiungi quello che desideri.
I post consecutivi sono vietati dal regolamento.
-
Quote:
kRel
EDIT:
Ho una buona notizia, con l'ottimo FX File Explorer e il suo modulo root da scaricare e installare a parte, c'è accesso completo alla memoria OTG.
Anche io ero afflitto dal problema otg che ho risolto grazie al post sopra.
Oltre a FX anche es file explorer funziona, sempre però concedendo il root, altrimenti la memoria USB é inaccessibile.
Sembra quindi un problema di permessi (quickpic che non ha il root non accede).
Sapete se é considerato un baco dagli sviluppatori di cm? Verrà mai sistemato?
Grazie.
-
Quote:
Dgg
Anche io ero afflitto dal problema otg che ho risolto grazie al post sopra.
Oltre a FX anche es file explorer funziona, sempre però concedendo il root, altrimenti la memoria USB é inaccessibile.
Sembra quindi un problema di permessi (quickpic che non ha il root non accede).
Sapete se é considerato un baco dagli sviluppatori di cm? Verrà mai sistemato?
Grazie.
Il fatto che sia difficile accedere alla OTG? No, il team CM non lo considerà un problema, il che potrebbe apparire molto strana come cosa.
-
Io per risolvere il problema dell'otg ho usato l'app StickMount di chainfire, provatela, poi l'otg mi ha funzionato benissimo, il sistema rilevava anche la marca della chiavetta
-
Quote:
xPissio
Il fatto che sia difficile accedere alla OTG? No, il team CM non lo considerà un problema, il che potrebbe apparire molto strana come cosa.
In effetti la chiave viene riconosciuta e montata e le app di sistema la vedono.
Peccato che siano poverissime di funzioni (quasi inutilizzabili) sia L'Explorer che la galleria.
Proveró stickmount.
Edit: stickmount sembra non funzionare correttamente, cercando di montare l'usb mi continua a dire che il server é busy.
Rimosso anche FX, continuerò con es con root.
Esiste sulla cm un gestore delle app che hanno i permessi di root? Una sorta di elenco come su Super SU?
Grazie.
-
Quote:
Dgg
In effetti la chiave viene riconosciuta e montata e le app di sistema la vedono.
Peccato che siano poverissime di funzioni (quasi inutilizzabili) sia L'Explorer che la galleria.
Proveró stickmount.
Edit: stickmount sembra non funzionare correttamente, cercando di montare l'usb mi continua a dire che il server é busy.
Rimosso anche FX, continuerò con es con root.
Esiste sulla cm un gestore delle app che hanno i permessi di root? Una sorta di elenco come su Super SU?
Grazie.
No, solo possibilità di attivare/disattivare il root.
Screenshots del primo post aggiornati!
-
ragazzi con la nightly del 31 marzo ho continui riavvii...sapresti dirmi se nelle ultime c'è questo problema?
-
Quote:
raffux3
ragazzi con la nightly del 31 marzo ho continui riavvii...sapresti dirmi se nelle ultime c'è questo problema?
Io non li avevo, comunque ora sono sulla 4 marzo e mai avuto un riavvio.
-
Quote:
xPissio
Io non li avevo, comunque ora sono sulla 4 marzo e mai avuto un riavvio.
io purtroppo li ho avuti con tutte le nightly e non capisco il motivo
-
Ragazzi ripropongo la domanda...qualcuno ha problemi con il sensore di prossimità durante le chiamate? Praticamente mi succede che al termine delle chiamate, il display non si oscurisca (come è ovvio che sia) ma si spegne...tant'è che appena allontano il telefono dall'orecchio non si accende lo schermo e sono costretto prima ad accenderlo con il doppio tocco o con il tasto posteriore e poi a chiudere la chiamata...qualcuno ha lo stesso problema?
-
Succede anche a me. G2 d802 + snapshot CM13
-
Quote:
raffux3
Con la versionedel 04/04/2016 ( al momento la più recente ) direi ch'è tutto nella normalità .
-
Quote:
tofosox
Ragazzi ripropongo la domanda...qualcuno ha problemi con il sensore di prossimità durante le chiamate? Praticamente mi succede che al termine delle chiamate, il display non si oscurisca (come è ovvio che sia) ma si spegne...tant'è che appena allontano il telefono dall'orecchio non si accende lo schermo e sono costretto prima ad accenderlo con il doppio tocco o con il tasto posteriore e poi a chiudere la chiamata...qualcuno ha lo stesso problema?
Succede anche a me ma non sempre, diciamo che nel 70% dei casi la chiamata si chiude correttamente, nei restanti invece succede esattamente quello che dici tu, tra l'altro è l'unico problema che ho da segnalare, per il resto niente da dire, ROM eccellente. Comunque sto cercando di fare caso se il problema si presenta in condizioni ricorrenti oppure se è del tutto casuale, tu hai notato qualcosa?
-
Nessun problema con la 31/03, né riavvii, né sensore di prossimità (tranne forse in viva voce ma credo sia normale). Messa ora la 4/04, terrò d'occhio il sensore..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Upgrade AOSP nella prossima nightly, dalla r22 si passa alla r24.
-
Quote:
xPissio
si, ho letto e la sto aspettando con ansia :D
-
Quote:
xPissio
Ciao, mi puoi chiarire in due parole, se ti va, perché si avanza di nigtly in nigtly con sporadiche versioni più stabili, ma senza arrivare ad una "definitiva" o pseudo-tale ?
---
Una proposta: poiché di frequente capita spesso di leggere di utenti che con lo stesso terminale e stessa versione di rom, non hanno problemi e di altri che invece non ne hanno, (io sono tra quelli) non sarebbe il caso di aggiungere nel primo post che i presupposti ancor prima di lamentare un problema, devono essere quelli di una determinata versione di recovery, di un determinato bootstack e di una installazione pulita con i canonici 4 flash ?
-
Quote:
kRel
Ciao, mi puoi chiarire in due parole, se ti va, perché si avanza di nigtly in nigtly con sporadiche versioni più stabili, ma senza arrivare ad una "definitiva" o pseudo-tale ?
---
Una proposta: poiché di frequente capita spesso di leggere di utenti che con lo stesso terminale e stessa versione di rom, non hanno problemi e di altri che invece non ne hanno, (io sono tra quelli) non sarebbe il caso di aggiungere nel primo post che i presupposti ancor prima di lamentare un problema, devono essere quelli di una determinata versione di recovery, di un determinato bootstack e di una installazione pulita con i canonici 4 flash ?
Le versioni definitive o stabili per la CM non esistono più dalla CM 10.2. Ora le versioni più stabili sono le Snapshot, scelta di CM.
Per quanto riguarda la proposta, ti devo dire di no, perchè io ho scritto in primo post la procedura da eseguire, quella è e quella si deve seguire. E' LA procedura, se si vuol dire così. Un utente che installa/aggiorna in modi differenti da quelli riportati, sa che andrà incontro a qualcosa di sbagliato.
-
Quote:
redn5
Succede anche a me ma non sempre, diciamo che nel 70% dei casi la chiamata si chiude correttamente, nei restanti invece succede esattamente quello che dici tu, tra l'altro è l'unico problema che ho da segnalare, per il resto niente da dire, ROM eccellente. Comunque sto cercando di fare caso se il problema si presenta in condizioni ricorrenti oppure se è del tutto casuale, tu hai notato qualcosa?
Sinceramente a me sembra dipendere dal tempo impostato per lo spegnimento del display...nel mio caso ho impostato 30 secondi e ho notato che se chiudo la chiamata nei 30 secondi il sensore funzione ma se vado oltre i 30 secondi lo schermo si spegne come fa normalmente e sono costretto a chiudere la chiamata riaccendendo il telefono manualmente! Spero di essermi spiegato bene.
PS: Ho notato anche un altro problema questa volta presente nella fotocamera...la modalità slow motion non presente nei video (ricordo invece di aver letto che fosse presente nella nuova app camera della Cyano) e sopratutto la modalità panoramica in perenne sfocatura...o meglio pare che la fotocamera non metta proprio a fuoco! Ho provato altre applicazioni sullo Store e le panoramiche sono sempre sfocate...avete anche voi questo problema?
-
Quote:
xPissio
Ci sarà anche la patch di sicurezza d'aprile ? o è stata gia inserita nelle ultime nightly?
-
Quote:
thesicilyman
Ci sarà anche la patch di sicurezza d'aprile ? o è stata gia inserita nelle ultime nightly?
Integrata nella nightly di oggi 6 aprile. :like:
Screenshot relativo alle info sul telefono aggiornato! (Primo post)
-
Quote:
xPissio
Le versioni definitive o stabili per la CM non esistono più dalla CM 10.2. Ora le versioni più stabili sono le Snapshot, scelta di CM.
Per quanto riguarda la proposta, ti devo dire di no, perchè io ho scritto in primo post la procedura da eseguire, quella è e quella si deve seguire. E' LA procedura, se si vuol dire così. Un utente che installa/aggiorna in modi differenti da quelli riportati, sa che andrà incontro a qualcosa di sbagliato.
Buono a sapersi, lo ignoravo.
Come fai fai bene . . . :) del resto Full Wipe è riportato.
-
Quote:
tofosox
Sinceramente a me sembra dipendere dal tempo impostato per lo spegnimento del display...nel mio caso ho impostato 30 secondi e ho notato che se chiudo la chiamata nei 30 secondi il sensore funzione ma se vado oltre i 30 secondi lo schermo si spegne come fa normalmente e sono costretto a chiudere la chiamata riaccendendo il telefono manualmente! Spero di essermi spiegato bene.
PS: Ho notato anche un altro problema questa volta presente nella fotocamera...la modalità slow motion non presente nei video (ricordo invece di aver letto che fosse presente nella nuova app camera della Cyano) e sopratutto la modalità panoramica in perenne sfocatura...o meglio pare che la fotocamera non metta proprio a fuoco! Ho provato altre applicazioni sullo Store e le panoramiche sono sempre sfocate...avete anche voi questo problema?
Ciao, anche io ho 30 secondi ed il sensore funziona bene anche con chiamate che li superano.
Ad oggi il problema non mi si é mai presentato.
Per assurdo sembra che mi funzioni meglio che su LP stock [emoji16]
-
Finalmente a casa, procedo con l'aggiornamento. Domandina: il fatto che non sia necessario alcun wipe, non lo esclude, giusto? In effetti aggiornando (quasi, nel mio caso) tutti i giorni, è un po' inutile, ma volendo, non è sbagliato, vero? Ieri nel passaggio dalla 31/03 alla 5/04 li ho fatti...
-
Quote:
autop
Finalmente a casa, procedo con l'aggiornamento. Domandina: il fatto che non sia necessario alcun wipe, non lo esclude, giusto? In effetti aggiornando (quasi, nel mio caso) tutti i giorni, è un po' inutile, ma volendo, non è sbagliato, vero? Ieri nel passaggio dalla 31/03 alla 5/04 li ho fatti...
Dipende che wipe fai. Comunque se li fai non è dannoso, ma è una perdita di tempo, tutto lì.
-
Come abitudine, ogni nuovo flash di ROM, se si tratta solo di avanzamento nel medesimo tipo, faccio sempre wipe system/cache/dalvik cache, tralasciando il wipe data. La "perdita di tempo" e' irrisoria ed il risultato sicuramente migliore rispetto a non farne affatto o limitarsi a wipe cache/dalvik cache.
Il full wipe lo faccio solo se devo fare un avanzamento alla versione successiva (jb->kk, kk->lp, lp->mm...) o se cambio "brand" di ROM... Ed in questo caso un po' di tempo lo si perde, ma il risultato ripaga...
-
Quote:
mrx65
Come abitudine, ogni nuovo flash di ROM, se si tratta solo di avanzamento nel medesimo tipo, faccio sempre wipe system/cache/dalvik cache, tralasciando il wipe data. La "perdita di tempo" e' irrisoria ed il risultato sicuramente migliore rispetto a non farne affatto o limitarsi a wipe cache/dalvik cache.
Il full wipe lo faccio solo se devo fare un avanzamento alla versione successiva (jb->kk, kk->lp, lp->mm...) o se cambio "brand" di ROM... Ed in questo caso un po' di tempo lo si perde, ma il risultato ripaga...
Con wipe system è sempre consigliato anche flashare nuova mente anche le gapps
-
Credo che l'argomento wipe possa considerarsi concluso ! (è OT...)
I wipe necessari per installare e/o aggiornare sono indicati nelle istruzioni di flash ai primi post.
Se serve approfondire usciamo da questa discussione e usiamo le discussioni di supporto.
Grazie a tutti e buon proseguimento !
-
Buone notizie!
Forse in questo weekend è in arrivo Gello! Per chi non sapesse cosa sia, vi rimando a questo video -> Gello.
In poche parole sarà il nuovo browser della CM, basato su Chromium, e sembra sarà più prestante di Chrome, Firefox e altri browser, insomma, una piccola belva!
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
@mistertenente Se non vuoi ritrovarti la ROM senza le Gapps, direi di si che devi riflasharle.
-
Quote:
tofosox
Questa mattina ho provato a farci caso ma il sensore ha sempre funzionato perfettamente, lo schermo si è riacceso correttamente anche dopo chiamate di 4/5 minuti...boh
-
Per quanto riguarda la modalità panoramica nella fotocamera solo a me risulta sfocata? L'obbiettivo non riesce proprio a mettere a fuoco nulla..
-
ciao, forse è già stato chiesto ma esiste un porting dell'app qmemo per rom aosp/CM? o una qualche app alternativa che faccia le stesse cose?