Visualizzazione stampabile
-
Di niente! Ho appena visto che hanno avuto problemi anche gli utenti stranieri di XDA, quindi un'ulteriore conferma che la nightly di oggi é uscita decisamente male. :D
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Confondi BUG con differenze.
Un BUG è qualcosa che dovrebbe esserci, ma non funziona bene.
Ok, quello del Wifi è assodato e riconosciuto come BUG, qualche post fà ci è stato anche spiegato da cosa dipende e come aggirarlo (rotazione delle chiavi del router).
Quello delle registrazioni è risolvibile con una mod da applicare post installazione (anche se non capisco perchè non venga integrata, visto che il problema esiste).
L'audio basso non è un bug, ma solo un tipo di configurazione e la mancanza dei driver proprietari per quanto riguarda l'audio, comunque, se prendi l'audio stock di lollipop, la differenza non è enorme, ma se lo aumenti, ovviamente la resa della stock è indubbiamente migliore (mancanza della CM che più mi infastidisce).
Anche la problematica delle foto notturne non può essere inserita nei BUG, perchè ormai sappiamo benissimo che la mancanza dei Driver ha un peso abbastanza consistente sulla resa della camera.
Appena in tempo, stavo per flashare. Grazie ;)
Ok, ma nella valutazione finale sono comunque cose peggiorative, per il wifi possibile che non si trovi una soluzione?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi,
io ho la CM13 ormai da diverso tempo sul mio G2 e ho notato che che a volte il telefono va veramente ma veramente tanto lento, cosa che mi costringe a riavviarlo. Inoltre, a volte rimane bloccato nella schermata di blocco schermo e anche qui non posso fare altro che riavviare.
Non utilizzo blocchi schermi o launcher di terzi ed è una cosa che mi capita da diverse nightlies.
Capita anche a voi?
-
Ciao Stizzo, a parte sporadici aggiornamenti sfigati come quello odierno, la mia esperienza con CM13 é sempre all'insegna della fluidità e reattività, nightly dopo nightly. Magari alcune utility che uso, come Greenify e SD Maid, possono aiutarmi a mantenere il sistema efficiente, ma credo siano ottimizzazioni tutto sommato marginali su una rom buona ed affidabile già in partenza. Fossi in te affronterei lo sbattimento di reinstallare tutto da zero questa o un'altra rom.
-
Guarda, non è la prima volta che lo faccio ma rimane il problema; a questo punto mi domande se ci sia qualche app che mi rallenta il dispositivo... non so, forse xposed.
-
Uso Xposed anch'io...
-
Quote:
mntr86
Ok, ma nella valutazione finale sono comunque cose peggiorative, per il wifi possibile che non si trovi una soluzione?
Scusami se mi autoquoto, ma l'ho anche detto
Quote:
th3D0ct0r
Confondi BUG con differenze.
Un BUG è qualcosa che dovrebbe esserci, ma non funziona bene.
Ok, quello del Wifi è assodato e riconosciuto come BUG, qualche post fà ci è stato anche spiegato da cosa dipende e come aggirarlo (rotazione delle chiavi del router).
Quello delle registrazioni è risolvibile con una mod da applicare post installazione (anche se non capisco perchè non venga integrata, visto che il problema esiste).
L'audio basso non è un bug, ma solo un tipo di configurazione e la mancanza dei driver proprietari per quanto riguarda l'audio, comunque, se prendi l'audio stock di lollipop, la differenza non è enorme, ma se lo aumenti, ovviamente la resa della stock è indubbiamente migliore (mancanza della CM che più mi infastidisce).
Anche la problematica delle foto notturne non può essere inserita nei BUG, perchè ormai sappiamo benissimo che la mancanza dei Driver ha un peso abbastanza consistente sulla resa della camera.
-
Avviso per tutti!
Non installate la nightly di oggi (25/05), presenta problemi alle app installate di terze parti (tipo Gapps). cliccate qui per il post ufficiale del messaggio di CM.
Quella di domani potrete metterla tranquillamente!
Buon proseguimento!
-
Quote:
mntr86
Quello del wifi, l'audio basso, le foto notturne, e la qualità delle registrazioni vocali, questo un mese fa. Sono comunque tentato di riprovarci per vedere se riesco ad avere una batteria migliore.
Se per WiFi intendi il WiFi drop leggi un mio post più su. Potrebbe non essere un problema del telefono ma dell'aggiornamento delle chiavi di criptazione a cura del router, mal digerita... Prova un router in cui si possa disabilitare il rekeying, che io non ho, quindi non ho problemi di WiFi drop, e non li ho mai avuti....
Per l'audio basso, forse ricordo male ma dovrebbe esserci un tweak, la qualità delle registrazioni vocali mi sembra accettabile con l'app "registratore vocale" di Green Apple Studio, le foto notturne, non sono mai state un must anche per la camera originale, anche in versione moddata Xdabbeb's . . .
Però lascio ai più esperti di risponderti più precisamente.
---- @th3D0ct0r
mi dai per favore il link di qui dove trovare il tweak per le registrazioni ? - CND , . . . trovato ! :)
-
Faccio fatica a capire, ma mi sembra assurdo dover intervenire sul router quando su tutte le altre rom stock il problema non esiste...
-
Quote:
mntr86
Faccio fatica a capire, ma mi sembra assurdo dover intervenire sul router quando su tutte le altre rom stock il problema non esiste...
Concordo. Se questo è un impedimento allora aspetta. Magari in futuro lo risolveranno.
Il plusvalore di Cyano è che pospone l'invecchiamento di un dispositivo non più aggiornato dal produttore. Ma se ti trovi bene con le rom stock, allora non hai problemi. Al massimo qualche varco nella sicurezza, ma a quanti interessa realmente ?
-
Quote:
mntr86
Quello del wifi, l'audio basso, le foto notturne, e la qualità delle registrazioni vocali, questo un mese fa. Sono comunque tentato di riprovarci per vedere se riesco ad avere una batteria migliore.
Le foto notturne?
Provato a mettere il porting della fotocamera lg fatto da GBoy? Va che è una meraviglia.... fa impallidire la snap camera.
Edit: qui il link al post
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7508647
-
Quote:
liberaccio
mi ero scordato, la provo
-
Quote:
GastonILbello
si può installare sulla resurrection remix 6.0.1 ?
Direi proprio di sì. È da lì che arriva il link.
-
Quote:
liberaccio
Direi proprio di sì. È da lì che arriva il link.
appena provata, SPETTACOLO di fotocamera !!!
-
Quote:
GastonILbello
appena provata, SPETTACOLO di fotocamera !!!
Spettacolo è l'aggettivo giusto. Le foto notturne sono chiare e con pochissimo rumore.
@xPissio: perché non mettiamo questa info anche in OP di questo thread? Può essere utile.
-
Quote:
liberaccio
Spettacolo è l'aggettivo giusto. Le foto notturne sono chiare e con pochissimo rumore.
@
xPissio: perché non mettiamo questa info anche in OP di questo thread? Può essere utile.
anche le foto di giorno vengono migliorate?
sono d'accordo nel pubblicizzare questa fotocamera in tutte le rom 6.0, ovviamente se compatibili
-
Quote:
GastonILbello
anche le foto di giorno vengono migliorate?
sono d'accordo nel pubblicizzare questa fotocamera in tutte le rom 6.0, ovviamente se compatibili
Direi proprio di sì.
Però siamo un po' OT adesso 😁
Provala con calma. Tanto non sostituisce la fotocamera della cm 😉
-
Quote:
xPissio
Dovrebbe essere quella terza opzione, ma non so perché il bug non l'ho mai avuto (Connected line identification)
MESSAGGIO IMPORTANTE PER TUTTI!
Per evitare le stesse domande riguardanti il bug del WiFi: non appena avrò novità su un suo eventuale fix, vi informerò il più presto possibile qui, grazie per l'attenzione e buona CM 13 a tutti!
(Aggiunto collegamento in primo post a questo post)
Aggiornamento 1:
Trovate due soluzioni per
aggirare il problema. La prima consiste nel cambiare il tipo di chiave del WiFi e metterla di tipo WEP (Occhio, è meno sicura della WPA).
La seconda invece consiste nel disattivare l'intervallo di rotazione della chiave.
Ricordo che così facendo non si risolve il problema, ma si
aggira soltanto.
Ciao ragazzi,
premetto che ho tenuto questa rom per un paio di settimane e l'ho trovata eccezionale per fluidità e autonomia, ma ho dovuto cambiarla perché per la mia esperienza di utilizzo il bug del wifi risultava inaccettabile...
Adesso ho visto che è stato trovato un modo per "aggirare" il problema. Considerato che non sono disposto ad agire sulla chiave WPA, vorrei sapere se soltanto disattivando la rotazione della chiave si riesce ad evitare il problema della disconnessione casuale del wifi.
Grazie in anticipo per le risposte!
-
Quote:
Gianluka93
Ciao ragazzi,
premetto che ho tenuto questa rom per un paio di settimane e l'ho trovata eccezionale per fluidità e autonomia, ma ho dovuto cambiarla perché per la mia esperienza di utilizzo il bug del wifi risultava inaccettabile...
Adesso ho visto che è stato trovato un modo per "aggirare" il problema. Considerato che non sono disposto ad agire sulla chiave WPA, vorrei sapere se soltanto disattivando la rotazione della chiave si riesce ad evitare il problema della disconnessione casuale del wifi.
Si, disattivando la rotazione delle chiavi risolvi il problema, ma è sempre una azione che va fatta al livello di router.
Diciamo che si riduce la sicurezza della rete per far funzionare un qualcosa che dovrebbe essere al 100% di suo, non mi sembra un buon compromesso.
Per chi vuole farsi una bella dose di info, lascio il link https://code.google.com/p/android/is...tail?id=196035
-
Più che altro che un conto è il router di casa, un conto altri router su cui non si può mettere le mani speriamo che risolvano presto il problema
-
Quote:
th3D0ct0r
Quote:
Gianluka93
Ciao ragazzi,
Si, disattivando la rotazione delle chiavi risolvi il problema, ma è sempre una azione che va fatta al livello di router.
Diciamo che si riduce la sicurezza della rete per far funzionare un qualcosa che dovrebbe essere al 100% di suo, non mi sembra un buon compromesso.
Non mi era chiaro che si doveva agire sempre sul router anche solo per disattivare la rotazione delle chiavi.. stando così le cose concordo, in effetti non vale la pena a mio parere.
Penso sia un gran peccato che non ci sia uno sviluppo decente di Marshmallow per questo smartphone, che nonostante l'età ha caratteristiche ancora davvero competitive e non troppo distanti dagli ultimi top di gamma..
-
Quote:
mntr86
Più che altro che un conto è il router di casa, un conto altri router su cui non si può mettere le mani speriamo che risolvano presto il problema
Vero.
Io vi propongo una possibile risoluzione del problema, ma ovviamente è un workaround parecchio stupido.
Non so se alcuni di voi conoscono Tasker, ma consente di effettuare dei Job schedulati ogni tot tempo.
Bene, attivando l'har switching dalle impostazioni sviluppatore, obbligheremo il sistema a passare alla rete dati quando il wifi ci abbandona (almeno non perdiamo le varie notifiche push).
Con tasker creiamo un nuovo task che controlla il wifi
1) ogni 30 minuti (o quanto vi pare) se la rete dati è connessa
2) ogni volta che si accende il display e la rete dati è connessa
Se le condizioni sono rispettate e trova un wifi a cui connettersi, si connetterà e spegnerà la rete dati, altrimenti riprova dopo altri 30 minuti (o quanto vi pare).
Io uso questo task per agganciarmi al wifi quando sono a casa e mi scordo di farlo a mano, ma in questo caso ci aiuta anche a riprendere la rete quando si disconnette per il rekeying.
Ovviamente, inutile dirvi che tasker e il job in questione andranno a tirarvi giù la batteria (non ha un impatto elevato, ma è sempre un consumo aggiuntivo).
Ah, tasker costa (3 euro mi pare), ma vi assicuro che è una app che se li merita tutti, dopo che la installate automatizzerete di tutto, quindi si ripagherà con il tempo.
-
Quote:
liberaccio
@
xPissio: perché non mettiamo questa info anche in OP di questo thread? Può essere utile.
Inserita nel secondo post questa nuova applicazione fotocamera! Grazie per il suggerimento!
Buon proseguimento
-
Quote:
xPissio
Inserita nel secondo post questa nuova applicazione fotocamera! Grazie per il suggerimento!
Buon proseguimento
potete postare qualche shot dell'app.
-
Fotocamera testata come faccio di solito, di giorno identica alla snapcamera, con poca luce o al buio superiore alla snap e vicinissima al livello camera stock del g2 di mia moglie!
-
Quote:
peppe88g
Intendi dell'interfaccia?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...1e01b2b87d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...730f9655d4.jpg
@th3D0ct0r non mi torna una cosa: avevo il problema solo con il WiFi di casa (e non al lavoro) e ho risolto aggiungendo un router, al quale si aggancia senza problemi... Quindi lascio fare ad una app l'accensione e lo spegnimento... Ma perché tp link sì e sitecom no? Hanno impostazioni diverse? Non ne ho idea e non lo voglio sapere... Finché funziona[emoji16]
-
Quote:
peppe88g
Provala in autonomia, è il modo migliore per scoprire se vale come diciamo. Se non ti soddisfa la disinstalli 😉
Quote:
autop
Penso volesse una comparazione delle foto fra snap e questa.
P. S occhio che stai andando a 10 Mpx 😉
-
Sembra sia la stessa camera stock già vista in questo thread (il link rimandava ad xda) che utilizzo ormai da diverso tempo.
Le foto sono quasi sempre superiori a quelle della snap (specialmente con poca luce) anche se qualche volta a me crasha. Con questa camera ad esempio, le foto panoramiche sono a fuoco.
Sul thread xda ho provato a chiedere se qualche utente avesse intenzione di cimentarsi nel porting di una versione più recente (questa é del 2013), ma non ho avuto risposta.
-
Quote:
Dgg
Sembra sia la stessa camera stock già vista in questo thread (il link rimandava ad xda) che utilizzo ormai da diverso tempo.
Le foto sono quasi sempre superiori a quelle della snap (specialmente con poca luce) anche se qualche volta a me crasha. Con questa camera ad esempio, le foto panoramiche sono a fuoco.
Sul thread xda ho provato a chiedere se qualche utente avesse intenzione di cimentarsi nel porting di una versione più recente (questa é del 2013), ma non ho avuto risposta.
Anche a me crasha, dopo che ho scattato, quando la chiudo
-
Quote:
autop
Anche a me crasha, dopo che ho scattato, quando la chiudo
Nessun problema per me. L'unico FC lo rilevo nell'aprire la modalità VR Panorama. Per il resto non ho avuto finora altri crash.
-
C' è un utente su xda che sta provando il porting framework Lg per avere la camera stock su aosp, o almeno ci sta provando, ha già rilasciato uno zip per l' Isp kicker, che facendo alcuni test, soprattutto con poca luce le migliorie le da.
forum.xda-developers.com//lg-g2/devs-only/port-lg-framework-lg-g2-aosp-t3358361/post66970267
-
Ciao , qualcuno sa la combinazione dei tasti per entrare in recovery con il boostack hydrid e la cm13?
Edit: risolto
-
Quote:
raffux3
Ciao , qualcuno sa la combinazione dei tasti per entrare in recovery con il boostack hydrid e la cm13?
Edit: risolto
Da spento, tieni premuto Power e Vol-, appena appare il logo LG, li lasci e li ritieni premuti.
EDIT: Letto tardi. :lol:
-
Buonasera a tutti, sono passato dalla snapshot alla nightly per la mia mania di "smanettare"
Ora ho dei dubbi sul widget meteo/clock
Quando cerco di scegliere il provider meteo dal play store, i due creati da cyanogenmod non sono compatibili con il mio dispositivo..
È normale oppure ho combinato qualcosa io?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
-
È normale, nel senso che il servizio meteo CM a tutt'oggi risulta ben lungi dall'essere funzionante, anche scaricando un provider compatibile.
-
Quote:
Chris77
Buonasera a tutti, sono passato dalla snapshot alla nightly per la mia mania di "smanettare"
Ora ho dei dubbi sul widget meteo/clock
Quando cerco di scegliere il provider meteo dal play store, i due creati da cyanogenmod non sono compatibili con il mio dispositivo..
È normale oppure ho combinato qualcosa io?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Forse non ho capito bene, ma uso questo:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...880b30f8af.jpg
-
Quale versione hai scaricato? Ce ne sono tante su play store..
-
Quote:
Chris77
Quale versione hai scaricato? Cene sono tante su play store..
Home & Lockscreen. Ho la versione pro
-
Provato e funzionante. C'è da migliorare però..