Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Non mi ha mai dato problemi in chiamata. Sempre ottimo.
Non è necessario aggiornare giornalmente le Gapps, dato che le puoi aggiornare benissimo dal Play Store.
In effetti sto testando il sensore con alcune app e sembra che non funzioni (quindi non c'entra la cm13). C'è un modo sicuro per capire se fa o no?
Segnalo che il link in prima pagina per il fix registrazione audio non funziona
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
autop
In effetti sto testando il sensore con alcune app e sembra che non funzioni (quindi non c'entra la cm13). C'è un modo sicuro per capire se fa o no?
Innanzitutto ti ringrazio per la segnalazione, ho provveduto subito ad aggiornare il link, ora dovrebbe funzionare.
Per il sensore, per vedere se funziona fai una chiamata, è la prima cosa che mi viene in mente. Altrimenti, non saprei che altro dirti, non so se esistano applicazioni in grado di testare il sensore.
-
Quote:
xPissio
Innanzitutto ti ringrazio per la segnalazione, ho provveduto subito ad aggiornare il link, ora dovrebbe funzionare.
Per il sensore, per vedere se funziona fai una chiamata, è la prima cosa che mi viene in mente. Altrimenti, non saprei che altro dirti, non so se esistano applicazioni in grado di testare il sensore.
È proprio perché va male nelle chiamate che sto cercando di capire.... Fine ot
-
Segnalo che con la nightly di oggi è stato fixato il "Ricarica lenta" visualizzato nella lockscreen, quindi tutti i bug più "gravi" sono stati risolti.
-
qualcuno ha problemi con il gps? a me il fix lo fà dopo molto tempo e perde sempre il segnale.... navigazione impossibile
-
Con l'ultima snapshot la batteria come va?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
xPissio
Non mi ha mai dato problemi in chiamata. Sempre ottimo.
Non è necessario aggiornare giornalmente le Gapps, dato che le puoi aggiornare benissimo dal Play Store.
Aggiornando ogni tanto, tipo una volta ogni 2 settimane, ho sempre scaricato e flashato anche le gapps senza pensarci.
Effettivamente senza senso [emoji16].
Pazienza, dal prossimo giro faccio senza.
Quote:
autop
A me il sensore funziona bene, ogni tanto perde un colpo ma lo faceva anche con la stock (alla fine della chiamata).
Potrebbe però trattarsi della ROM che si impalla...
Non ricordo se sensor box del play store lo testa, oppure tasker.
Quote:
asterixb
qualcuno ha problemi con il gps? a me il fix lo fà dopo molto tempo e perde sempre il segnale.... navigazione impossibile
Il GPS funziona sempre bene come su stock.
Ciao.
-
ho effettuato il fix del gps con il nastro e ora sembra andare molto meglio, strano perchè con kitkat andava....
-
Il gps da problemi sulla snapshot? la snapshot in generale come si comporta?
-
Quote:
lou84
Il gps da problemi sulla snapshot? la snapshot in generale come si comporta?
Snapshot e nightly girano alla stessa maniera, cambia soltanto la stabilità. Detto ciò, il GPS non dovrebbe dare problemi.
-
quindi consigli la snapshot?
-
Quote:
lou84
Se non sei il tipo che vuole essere sempre al passo con le novità, si.
-
Raga sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti..che mi dite delle ultime nightly? Posso flashare tranquillo?
-
Quote:
Gianluka93
Raga sono rimasto un po' indietro con gli aggiornamenti..che mi dite delle ultime nightly? Posso flashare tranquillo?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ho su quella di ieri. Tutto regolare (sicurezza 6 settembre)
-
Non sembra male l'ultima snapshot. L'audio non lo trovo basso, anzi, conviene lo stesso installare le mod?
-
Quote:
lou84
Non sembra male l'ultima snapshot. L'audio non lo trovo basso, anzi, conviene lo stesso installare le mod?
Se non ti serve perche installare la mod?
-
Scusate una domanda: ho provato ad installare viper4android e al momento di attivare il convolver mi dice che non trova i file necessari, perciò devo inserire nella cartella "kernel" i file IRS, solo che il percorso della suddetta cartella non é disponibile (ho attivato sia root Explorer che la visibilità delle cartelle nascoste) e non riesco neanche a crearlo da es gestore file, a qualcuno é successo? Come avete risolto?http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a57484f32d.jpg
-
Quote:
xPissio
Segnalo che con la nightly di oggi è stato fixato il "Ricarica lenta" visualizzato nella lockscreen, quindi tutti i bug più "gravi" sono stati risolti.
Con la nightly del 2/10 sembra essere tornato il bug della ricarica lenta nel lockscreen
-
Quote:
liberaccio
Con la nightly del 2/10 sembra essere tornato il bug della ricarica lenta nel lockscreen
Attualmente ho quella del 5/10 e non è presente.
-
Quote:
xPissio
Attualmente ho quella del 5/10 e non è presente.
Provo anch'io la più recente allora. Grazie ;-)
-
Confermo che anche quella del 4/10 non ha il problema (prima avevo quella del 6/09)
Addirittura adesso compare scritto "ricarica veloce"
-
Quote:
lou84
Personalmente sono appena passato da NOName + Xceed + Xposed e mod varie a questa CM13 (sempre + mod Xposed), devo dire che mi ha sorpreso il mix di prestazioni e durata della batteria...per quello che vale, Antutu ha superato i 58.500 punti...
Mi ha risolto anche il problema dell'audio scarso in capsula e in vivavoce; l'unico neo è la fotocamera, per assurdo la velocità di scatto e MAF è migliorata ma in termini di dettaglio e gamma dinamica perde parecchio.
-
Raga... Ma esiste un modo per far riconoscere dispositivi OTG alla rom???
(specifico che non sto parlando di chiavette usb ma di dispositivi come ""DVB-T / controller usb / microcamere usb"".
Sto impazzendo... HELP
-
Quote:
Sknext86
Raga... Ma esiste un modo per far riconoscere dispositivi OTG alla rom???
(specifico che non sto parlando di chiavette usb ma di dispositivi come ""DVB-T / controller usb / microcamere usb"".
Sto impazzendo... HELP
In realtà a me sembra che lo faccia già.
A parte la classica chiave USB, il mio riconosce un GPS garmin ed una tastiera wireless.
-
Quote:
Dgg
In realtà a me sembra che lo faccia già.
A parte la classica chiave USB, il mio riconosce un GPS garmin ed una tastiera wireless.
Parli sempre di dispositivi che sfruttano la micro-usb ed otg???
E che versione monti?
-
Buongiorno. volevo fare una segnalazione chiedendo se c'è già stato qualcuno che ha avuto lo stesso problema.
L'altro ieri mi sono deciso ad aggiornare il G2 alla CM13.
Provenendo dalla CM 12.1 ho provveduto a fare i 4 classici wipe e poi installare l'ultima snap e di seguito le opengapps nano.
Purtroppo pur andando a buon fine l'installazione, non sono stati segnalati problemi, il tasto centrale home non funzionava per cui per tornare alla schermata iniziale occorreva usare il tasto indietro.
Ho rifatto l'installazione, preceduta da un Factory reset, ma il problema si è di nuovo presentato.
Infine ho scaricato la nigthly del 4/10 l'ho installata usando sempre le stesse opengapps e non ho riscontrato più il problema avanti indicato.
Comunque, forse è stato pure meglio perchè la versione installata mi sembra molto buona soprattutto dal lato batteria.
-
C'è modo di impostare come suoneria una propria canzone e non uno dei motivi predefiniti?
-
Quote:
Andruz
C'è modo di impostare come suoneria una propria canzone e non uno dei motivi predefiniti?
Certamente, ti basta copiare la canzone nella cartella "Ringtones". Dopodichè ti apparira nell'elenco di selezione suonerie.
(Con la nightly di oggi 07/10, è arrivata la patch di sicurezza di Ottobre)
-
Buongiorno,
da qualche giorno ho deciso di passare a Cyanogenmode 13, per la precisione ho installato la nightly 05/10 e gapps pico. Devo dire che per ora sono estremamemente soddisfatto della scelta, infatti il buon vecchio g2 sembra rinato (batteria, velocità di risposta, feature marshmallow). Per fare il tutto ho seguito la guida presente in questa discussione, mi resta qualche perplessità in merito al problema sul volume audio, ho installato anche Viper4A sempre seguendo la guida ma non ho notato particolari differenze rispetto a prima, quindi:
- non ho ben capito se attualmente il problema esiste ancora e quindi è il caso di installare Viper4A
- eventualmente i settaggi spiegati nella guida sono sufficienti ad ottenere un apprezzabile miglioramento
- nel caso bisognasse modificare ulteriori settaggi, qualcuno ha suggerimenti, perchè io non ci capisco niente :)
Grazie mille (spero di aver scritto nel posto giusto)
-
Quote:
Sknext86
Parli sempre di dispositivi che sfruttano la micro-usb ed otg???
E che versione monti?
Si, esatto.
Quando collego il navigatore garmin vedo entrambe le memorie interne (quella del dispositivo e la schedina micro SD) proprio come se lo attaccassi al PC.
La tastiera uguale. Collego il ricevitore wireless alla USB otg proprio come al PC ed il g2 la vede senza problemi. Funziona anche il mouse.
Ho la nightly del 30 settembre, ma ha sempre funzionato.
Ciao.
-
Quote:
Dgg
Si, esatto.
Quando collego il navigatore garmin vedo entrambe le memorie interne (quella del dispositivo e la schedina micro SD) proprio come se lo attaccassi al PC.
La tastiera uguale. Collego il ricevitore wireless alla USB otg proprio come al PC ed il g2 la vede senza problemi. Funziona anche il mouse.
Ho la nightly del 30 settembre, ma ha sempre funzionato.
Ciao.
Io aggiornato al 06/10... Niente da fare... Non ne vuole sapere...
Il DVB non viene proprio rilevato a differenza di quando avevo rimesso la stock.
-
Buonasera a tutti, a quanto pare nel changelog di oggi alcune app sono state aggiornate alla versione 6.0.1_r72, quindi con la nightly di oggi dovrebbero esservi le patch di sicurezza di ottobre.
-
Ho installato questa rom ed ho notato che (così come accadeva nella XOSP 6.0.1) essa riconosce correttamente la cover LG quickwindow (il display si spegne/riaccende quando si chiude/apre la cover).
Quando collego il telefono in auto via bluetooth capita che, se la cover è chiusa, in chiamata (effettuata da apparato touch dell'auto) il telefono si blocca: lo schermo rimane nero e devo forzare lo spegnimento del telefono e riavviarlo (acccadeva anche con la XOSP). Se, invece, la cover è aperta è tutto ok.
Qualcuno conosce se esiste una patch che abiliti la attivazione/disattivazione della funzionalità quickwindow?
-
Quote:
free01
Ho installato questa rom ed ho notato che (così come accadeva nella XOSP 6.0.1) essa riconosce correttamente la cover LG quickwindow (il display si spegne/riaccende quando si chiude/apre la cover).
Quando collego il telefono in auto via bluetooth capita che, se la cover è chiusa, in chiamata (effettuata da apparato touch dell'auto) il telefono si blocca: lo schermo rimane nero e devo forzare lo spegnimento del telefono e riavviarlo (acccadeva anche con la XOSP). Se, invece, la cover è aperta è tutto ok.
Qualcuno conosce se esiste una patch che abiliti la attivazione/disattivazione della funzionalità quickwindow?
Semplicemente la XOSP è basata su CM e se CM ha questi problemi allora serve un fix, ma a questo punto presumo non arrivi
-
Quote:
matteo0026
Semplicemente la XOSP è basata su CM e se CM ha questi problemi allora serve un fix, ma a questo punto presumo non arrivi
Allora aspetterò la CM14...
-
Ciao a tutti,
ho aggiornato a CM13 snapshot di agosto 2016.
Sembra tutto OK ma ho un solo grave malfunzionamento.
Se attivo la modalità aereo e poi attivo solo il WIFI mi si riattiva in automatico anche la rete cellulare.
In pratica non c'è verso di avere solo il WIFI acceso.
Inoltre pare che NFC resti sempre attivo.
-
Quote:
robertofusco
Ciao a tutti,
ho aggiornato a CM13 snapshot di agosto 2016.
Sembra tutto OK ma ho un solo grave malfunzionamento.
Se attivo la modalità aereo e poi attivo solo il WIFI mi si riattiva in automatico anche la rete cellulare.
In pratica non c'è verso di avere solo il WIFI acceso.
Inoltre pare che NFC resti sempre attivo.
A me il WiFi dopo aver attivato la modalità aereo funziona, e la rete cellulare non si attiva. Su quale nightly/snapshot ti trovi?
Per l'NFC, lo puoi disattivare dal toggle rapido o da Impostazioni -> Altro -> NFC.
-
E la batteria come va? Rimane invariata rispetto alla lollipop oppure ne beve di più?
-
Quote:
djgipos
E la batteria come va? Rimane invariata rispetto alla lollipop oppure ne beve di più?
Androidiani App
Unisco al thread CM 13.
La batteria va benone, meglio rispetto a LP.
-
Quote:
djgipos
Androidiani App
Usa i quote quando rispondi a qualcuno, altrimenti non si riesce a seguire il discorso che si sta facendo.
Questa ROM consuma molto meno rispetto alla stock lollipop.