Segnalo che, con la nightly di oggi, 10 gennaio, è sparito il bug del menù delle notifiche visibile nella navbar :) consiglio a tutti di aggiornare la CM13, nightly bella piena di cambiamenti! Vi rimando sempre al secondo post per i dettagli :)
Visualizzazione stampabile
Segnalo che, con la nightly di oggi, 10 gennaio, è sparito il bug del menù delle notifiche visibile nella navbar :) consiglio a tutti di aggiornare la CM13, nightly bella piena di cambiamenti! Vi rimando sempre al secondo post per i dettagli :)
rinnovo la richiesta: questa mod vale anche per kitkat stock per caso?
sapete niente?
@zedbest
di che si tratta per la Snap?
Snapdragon Camera. Si stava per l'appunto parlando di fotocamere.
sono su kitkat ed ho effettuato la modifica, non ho problemi di sorta ma non ho nemmeno provato a capire se c'è un miglioramento. cmq basta andare nel file e riportarlo su fluence se qualcosa non va, vero?
capito, grazie ;)
Ragazzi cos'è questa snapcamera? Non ho mai sentito niente a riguardo.
E' un app fotografica che è ottimizzata per i processori snapdragon? Se si allora attendo un test da qualcuno di voi, perchè vedo che già è possibile scaricare il flash dal link passato da zedbest. :-)
Come sempre, THANKS!!!!!
Abbiamo la presentazione qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7235909
La versione nella guida non va su cm13, prova quindi lo zip che hai già visto.
Dalla nightly di domani, Snapcamera integrata nel G2 ;)
Ottimo! Quindi presumo che la camera originaria verrà sostituita in toto? Io fino ad adesso l'avevo disattivata (odio avere app doppione)...
Comunque è una rom molto appagante, peccato che Apollo il lettore musicale non sia all'altezza... Ultimamente il bug del Wi-Fi che si scollega in stand-by mi si presenta molto spesso, speriamo arrivi presto il fix.
Attenzione leggete tutti cosa viene riportato da dr4stic, un utente di spicco di XDA
"Anyone who has flashed my Snap zip file will have a problem. My zip file installs an addon script to make it persist across system updates (just like gapps does). That means even if you update you'll still have my version of Snap, no matter how many updates the system level version gets. Some of you who upgraded after seeing the patch get approved likely thought you'd gotten the new app, when in reality it was simply my Snap build reinstalling itself after the update. You will need to disable the addon script once the new build for 2016-01-12 is pushed. To keep my flash zip from asserting itself you can either manually delete the following /system/addon.d/65-snap.sh file before performing your upgrade, or re-install your system (without wiping data, don't worry) by following the instructions here.
Anyone using a "Stock" distribution of Gapps that does not override the removal of the AOSP/OEM camera may also have a problem. At the moment, for example, the OpenGapps installer doesn't see Snap as being a stock camera to be replaced. However now that it's been made a default camera, I'm sure it'll be added to the list. You should create a gapps-config.txt file to exclude the "Stock Nexus Camera" from being installed which would remove the AOSP camera. Please follow the instructions here."
In soldoni, chi ha flashato lo zip della snap camera deve seguire le istruzioni riportate, altrimenti non gli verrà mai aggiornata con le successive nightly. Inoltre, la nightly non andrà a sostituire la google camera che è stata installata tramite Gapps in versione Stock. Per essere più chiaro: io personalmente utilizzai le gapps in versione Pico, quindi, non ho la google camera ma quella stock della CM. Ciò significa che la sostituzione andrà a buon fine.
Spostata questa parte nel primo post!
La Xcam è sempre meglio, questa Snapdragon Camera ovviamente è meglio della cam che c'era prima
ma la xcam si può installare anche sulla cm13?
le app stock tipo quella video si possono installare?
il quickremote si può installare?
Confermo, post numero #229, clicca qui, e ci arrivi. Comunque no, niente Xcam per CM 13, almeno, io non ne so nulla sulla sua disponibilità.
@Morpheus88
ciao ragazzi
Ho il problema che il wifi della cm13 anche se sempre attivo, in realta allo standby viene disattivato.
Ho visto che nella nightly del 12 gennaio hanno modificato qualche cosa per il wifi.
L'ho installata ma non ha risolto il problema.
Girando tra le diverse impostazioni, sono capitato sulla batteria e ho visto che viene utilizzato un 'profilo bilanciato' : che cosa vuol dire ??
Si possono modificare o visualizzare, cosa intende per profilo bilanciato ??
Scendendo sul dettaglio di consumo della batteria, ho trovato che una certa % viene consumata dal wifi (ovviamente) e come descrizione del servizio indica 'non attivo durante lo standby' facendo tap sul wifi mi permette di modificare le impostazioni durante lo standby, ma non funziona.
Voi avete qualche news in piu' ??
ciao e grazie
Bisogna attendere che risolvino il bug. Intanto ti posso dire che quel profilo che hai trovato, è uno dei cinque attivabili, da uno all'altro cambiano settaggi del kernel che rendono più o meno prestante il telefono. Il bilanciato è, come dice il nome, il più equo, e secondo me il migliore. Per la voce nella batteria, si ricollega sempre al fatto che devono correggere il o i bug del WiFi.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Dal changelog di oggi, Gello pare in avvicinamento ;)
Ho la versione cyano nightly risalente a inizio anno. Quando chiamo un numero telefonico lo schermo si spegne, e non c'è verso di riaccenderlo.
Si riaccende a fine chiamata con il doppio tap.
Conseguentemente se avessi bisogno del tastierino numerico o del vivavoce, sono fregato.
Capita anche a voi?
Altra domanda: il processo di aggiornamento delle varie nightly è automatico? Cioè io segno di scaricare la release che mi interessa e poi fa tutto lui senza perdere dati?
Grazie.
Ciao, allora, per la prima domanda, è un bug della CM 13, bisogna aspettare il fix.
Per la seconda domanda, da quel menù di update, se c'è una nuova versione/nightly, la scarichi (comparirà una barra di avanzamento del download), alla fine del download il telefono si riavvierà in recovery e lo zip appena scaricato si installerà. Però pare che alcuni abbiano problemi con le gapps al riavvio, io ti consiglio di aggiornare come da primo post. Scarichi la nuova versione da browser e appena finisce, riavvii e installi.
Ragazzi io è da qualche nightly che non riesco più ad accoppiare la mi band, ne sapete qualcosa?
@idoublel Purtroppo non ti so aiutare, non ho mai usato dispositivi bluetooth.
Aggiornati screenshots del primo post a causa di ulteriori traduzioni della ROM (una buona causa quindi ;) )
E' normale che con la nightly di oggi (19 Gennaio) non si abbassi più la tendina della barra di stato?
Alla fine mi sono detto: "vabbè aspetto direttamente la nightly di domani (20 Gennaio) e flasho direttamente quella sperando di risolvere" vado per aggiornare, tutto va a buon fine faccio i wipe di chace e dalvik ma il problema è rimasto. Ora sono in dubbio se rifare tutto il procedimento (cioè wipe system, cache, dalvik, data) e riflashare la nightly di oggi oppure cercare un fix (magari è stato cambiato qualche settaggio)
Aaaah, questa sì che è una presa a bene. Ho una domanda da porvi... avete presente quella gesture che si fa dalla barra di navigazione verso l'alto, che darebbe accesso diretto a google now? Non l'ho più avuta da quando sono passato a questa rom... è capitato anche a voi?
Non lo sapevo grazie. In cambio condivido un possibile fix al bug del "numero non valido" trovato su xda e che, per mia esperienza, ha funzionato. In realtà è una settimana che l'ho fatto ma ho voluto aspettare prima di condividerlo
Dialer -> Impostazioni -> Ricerca numeri telefonici -> deflaggate tutte impostazioni (ricerca diretta, ricerca persone, ricerca inversa).
Segnalo che dalla nightly di domani, 21 gennaio, sarà fixato il bug dei tiles che spariscono. Qui sotto la stringa del changelog:
SystemUI: fix disappearing tiles (android_frameworks_base)
fatto e tenendo solamente premuto non succedeva niente, poi ho tappato una delle scorciatoie al messaggio "Tocca un toggle per riordinarlo" e magicamente è comparsa di nuovo il menù a tendina. Grazie dell'aiuto.
EDIT: volevo chiedere una cosa: io ho il G2 da 32GB è normale che la rom mi divida la memoria a metà? Cioè è come se facesse finta di avere 10GB più o meno di memoria SD e 10GB più o meno di memoria interna. Sinceramente la trovo un po' scomoda questa cosa