Io uso business calendar 2 e non ho problemi di sincronizzazione!
Visualizzazione stampabile
Appena provata... niente.
Dopo un tot di tempo (che onestamente non riesco a definire) devo forzare la sincronizzazione perché si "perde" i miei account....
E' davvero un problema per me che ho gli avvisi... uffa.
Sembra quasi un malfunzionamento del sync... vedo che sono spariti gli appuntamenti, entro nel calendario (qualunque esso sia) e non c'è nessun account... clicco "aggiorna" e mi scarica i miei 3 account gmail... mah!
Questo è davvero un mistero fastidioso.
Le nightly di solito sono comunque stabili e raramente si sono visti problemi.
Attendi qualcuno che te lo confermi per esperienza propria...
Ti confermo che l'ultima snapshot va bene perché l'ho montata...
Le gapps consigliate pure...
mmmmmm
Mi è venuto un barlume:
Hai per caso attivato nei tuoi account il controllo di sicurezza di secondo livello ?
Edit
In questo caso devi accedere col browser ai tuoi account Google.
Dopo la password dovrai inserire il codice che ti arriverà via SMS e confermare il telefono come terminale "conosciuto".
Meglio da chrome...
Ciao a tutti:ho un paio di rogne e non riesco a venirne a capo...ho flashato l'ultima nightly e fin qui tutto bene solo che quando arrivo a sera il telefono lagga tantissimo diventando inutilizzabile e non posso far altro che spegnere e riaccendere
In piu' non riesco a installare Apk che ho in memoria,mi da errore nell'analisi del pacchetto...da che cosa puo' dipendere?!?
Grazie!
Allora.
Flashato snapshot, ora va benissimo il calendario.... Però il touch ora mi sembra che risponda a caso... C'è un fix per caso? Faccio davvero fatica a scrivere. Uso SwiftKey.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Hai qualche problema, non c'è il minimo dubbio su questo....
Oltre a fargli dare una benedizione io tornerei a stock
Vedi qui all'SOS MODDING
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7694681
(Ho risposto ad altri utenti ma la guida è quella)
E spostati lì per approfondire in quanto non sono problemi legati alla rom (finora nessuno si lamenta di ciò...)
Grazie mille del supporto davvero prezioso.
Comunque mi permetto di aggiornare un po' la situazione dei miei precedenti problemi...
- Calendario pare risolto (praticamente perdeva gli account sincronizzati quando tentava di aggiornarsi)
- touch pare risolto (secondo me è il caricabatteria che ho usato in ufficio per tenerlo carico mentre passavo a snapshot...): una volta scollegato dalla corrente, i lag sono spariti e mi pare fluido e (mi vergogno a dirlo) col lavoro che sto facendo in questo periodo ho sempre le mani sporche.... e il monitor va pulito....
Grazie mille del supporto e scusate se ho sporcato il thread.
Ciao... Stesso caricabatterie originale lg...
Con nightly mi diceva carica veloce, ho messo la snapshot e mi dice ricarica lenta... È normale?
Ho provato anche con il caricabatterie del g2 di mio padre e fa uguale....
(Grazie, non sapevo se postare qui o in SOS)
Quindi ricarica normalmente come prima... è solo una descrizione errata?
Ora che con la snapshot ho trovato stabilità e soprattutto affidabilità dove avevo problemi con la nightly, mi sta bene anche con la descrizione sia errata...
Buonsera
Ho installato con successo al cynogen 13 sul mio LG g2
Fino ad oggi tutto bene, questa sera mi sono accorto che in Impostazioni>memoria mi vede solo 1,8gb disponibili anziché 16gb
Se apro gestore file mi riconosce tutti i 16gb
Posso avere problemi? Come posso sistemare?
Grazie
Quindi mi consigli di formattare il cel dal recovery twrp facendo il wipe anche dell'internal storage, poi come procedo per recuperare il tutto?
Ipotizzo di fare un back up poi di copiare il tutto nel pc, fare il wipe di tutto , e poi ricarericare il backup dal pc... è questo il procedimento?
grazie
Se hai la versione da 16gb non hai molto spazio per poter conservare anche i backup eseguiti da recovery (utili ne hai 10 GB non di più)
Ti consiglio di acquistare una Memory Stick OTG, quelle che hanno l'attacco anche per micro USB, e di conservare lì tutti i file di rom e backup.
Intanto il salvataggio su pc è un'ottima soluzione.
Prima di fare il wipe internal storage prova a scaricare es gestore file : ha un Tool per controllare lo spazio occupato e puoi cancellare in modo assistito i file che non ti servono.
Usa anche Sd Maid
Questa applicazione fa una pulizia a fondo dei file spazzatura in modo totalmente automatico.
Per ulteriori approfondimenti scrivi nell'SOS MODDING non proseguire qui in quanto l'argomento non è specifico della CM13 ma è generico.
Ciao a tutti!!
Ho appena resettato il cell perchè pensavo di avere un problema di wakelock, ma in realtà dev'essere la rom ad avere questo "problema". Comunque, detto questo, dopo il secondo reset in 2 giorni, al riavvio del cell dopo aver sistemato tutte le app e le impostazioni del menu cyano, mi sono accorto che la fotocamera(ho installato le open gapps) va in crash, con un semplice aggiornamento della rom si dovrebbe sistemare questo problema del crash della fotocamera??
Grazie a tutti!!
Versione CM DEL 20 GIUGNO 2016
Ciao ragazzi
Piccola cosa
Ho attivato la voce
Blocco schermo animato e scelto quello con la sfumatura colore
Dopo 3 giorni decido di disattivarlo ma... niente
Anche se disabilitato rimane sempre lo sfondo animato.
C'è Soluzione , senza fare wipe?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...241a2db086.jpg
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Non sapevo se scrivere qui o in sos... Quindi scusate se ho sbagliato...
Cm13 snapshot.
Solo da un paio di giorni (se lo faceva prima non me ne sono accorto), se passo in modalità aereo e ritorno online, la rete dati (2g, lte, è indifferente) rimane col punto esclamativo (riesco scrivere whatsapp o email, ma navigatore stradale o navigazione internet sono interdetti). Cosa può essere? Dopo 2/3 riavvii riesco a togliere il punto esclamativo, e fino a quando non rimetto aereo va tutto bene.
Aggiorno: anche il wifi miracolosamente va col punto esclamativo (internet limitato). Se riavvio veloce, allora riprende normale.... Sto per sclerare ahahah
Dopo aver seguito la guida e dopo i vostri consigli ho aggiornato lg g2 con l ultima snapshot... Perfetta in tutto...il mio lg non è mai stato così veloce ma in 2 settimane di utilizzo ho notato alcuni riavvii improvvisi...magari mentre sono su fb o utilizzo qualsiasi app il telefono si blocca e si riavvia... Ieri sera il problema si è presentato 2 volte... qualcuno ha il mio stesso problema problema? Quale potrebbe essere una soluzione?
In riferimento ai miei problemi di connessione limitata, riporto la risoluzione del problema, in caso capiti ad altri.
Avevo installato adblockplus. Dopo vari tentativi, ho notato comportamenti anomali quando si attivava. Una volta disinstallato, il telefono va una meraviglia.
Grazie comunque a tutti del supporto.
Ciao ragazi una domanda,
anche a Voi ogniqualvolta che installate una NIghtly o una Release della Cm13, dovete reinstallare le Gapp, perchè compare l'avviso fisso " L'applicazione Google Play Services si è bloccata in modo anomalo". Anche riavviando varie volte idem. E' tutto normale?
Grazie