Visualizzazione stampabile
-
Salve, è possibile attivare in uno dei tasti della navigation bar la possibilità di abbassare o tirare su la tendina delle notifiche? Senza xposed
-
Quote:
Originariamente inviato da
menik87
Salve, è possibile attivare in uno dei tasti della navigation bar la possibilità di abbassare o tirare su la tendina delle notifiche? Senza xposed
Che mi risulti no. Ma puoi farlo con le gesture di Launcher alternativi
-
Quote:
liberaccio
Che mi risulti no. Ma puoi farlo con le gesture di Launcher alternativi
Si, ho attivato con nova, ma me lo fa solo quando sono nella schermata principale...
-
Quote:
menik87
Si, ho attivato con nova, ma me lo fa solo quando sono nella schermata principale...
piccolo OT io sono con Nova 5.0 Beta8 ed il centro notifiche mi compare da tutte le schermate richiamandolo da apposito tasto della navbar; a dire il vero mi pare che sia da sempre così. E' il rientro della tendina che a volte è un po' "difficoltoso". Con lo swipe invece funziona solo da homescreen. In alternativa se non vuoi installare moduli xposed puoi tentare con qualche ROM che implementi la DU Smartbar, la navbar più ricca, funzionale, configurabile che abbia mai visto. (Es. AICP MM, ma ce ne sono diverse e con Nougat prevedo un aumento anche se dovranno aggiornare l'estetica delle icone per adeguarle a N)
-
Quote:
wangaz78
piccolo OT io sono con Nova 5.0 Beta8 ed il centro notifiche mi compare da tutte le schermate richiamandolo da apposito tasto della navbar; a dire il vero mi pare che sia da sempre così. E' il rientro della tendina che a volte è un po' "difficoltoso". Con lo swipe invece funziona solo da homescreen. In alternativa se non vuoi installare moduli xposed puoi tentare con qualche ROM che implementi la DU Smartbar, la navbar più ricca, funzionale, configurabile che abbia mai visto. (Es. AICP MM, ma ce ne sono diverse e con Nougat prevedo un aumento anche se dovranno aggiornare l'estetica delle icone per adeguarle a N)
Forse mi sono spiegato male, ma il tasto per abbassare la tendina non c'è nella nav bar di cm13, quindi ho associato con nova che alla pressione prolungata di un tasto (menu), si abbassi la tendina che, come già detto, funziona solo sulla schermata home
-
Quote:
menik87
Forse mi sono spiegato male, ma il tasto per abbassare la tendina non c'è nella nav bar di cm13, quindi ho associato con nova che alla pressione prolungata di un tasto (menu), si abbassi la tendina che, come già detto, funziona solo sulla schermata home
Le gesture su Nova funzionano solo sulla homescreen, tutto normale.
-
Vi segnalo (o ricordo, nel caso lo sappiate già :D ) che il rilascio delle nightly CM 13 è passato ad un rilascio settimanale. Non preoccupatevi quindi se non ne vedete uscire.
Grazie per l'attenzione!
-
Ragazzi ho notato che l app premium play da problemi sulla cyano c è qualche modo per farla funzionare senza problemi?
-
Quote:
DanielKom
Ragazzi ho notato che l app premium play da problemi sulla cyano c è qualche modo per farla funzionare senza problemi?
Credo non tolleri i terminali con Root...
Quindi o torni completamente stock oppure provi ad usare app per nascondere il Root.
Una di queste è Hide my Root
La trovi sul play store.
Non ho idea se sia sufficiente o meno.
Ti dico subito che eventuali altre soluzioni che prevedono di usare applicazioni modificate di premium play, Sky go e compagnia bella, qui NON VENGONO DISCUSSE.
-
scusate l intromissione, spero sia il post adatto a questa domanda..ho installato cyanogenmod rispettando la procedura ma il telefono continua a mostrare in basso la barra di caricamento delle app per poi continuare a ravviarsi di continuo...anche se lo spengo si riaccende da solo...consigli? grazie a chiunque mi sappia dare una mano
-
Salve e scusate la mia ignoranza. Per risolvere continui blocchi del wifi e del bluetooth e dell' audio che risulta compromesso per chi mi ascolta ho deciso di passare alla cm 13. Il mio g2 32gb monta una 4.4.2. stock è stato rootato e basta. La guida in prima pagina parte da LP stock 5.0.2 oppure posso seguirla tranquillamente ? Grazie per l' aiuto.
-
Salve a tutti, volevo installare questa rom e seguendo la guida, ho dovuto aggiornare la recovery all'ultima versione disponibile e poi ho flashato bootstack. Da allora il telefono non va più in recovery. Premetto che partivo dall'ultima versione stock con root.
-
Quote:
ndina
scusate l intromissione, spero sia il post adatto a questa domanda..ho installato cyanogenmod rispettando la procedura ma il telefono continua a mostrare in basso la barra di caricamento delle app per poi continuare a ravviarsi di continuo...anche se lo spengo si riaccende da solo...consigli? grazie a chiunque mi sappia dare una mano
Hai risolto?
Quote:
65francesco
Salve e scusate la mia ignoranza. Per risolvere continui blocchi del wifi e del bluetooth e dell' audio che risulta compromesso per chi mi ascolta ho deciso di passare alla cm 13. Il mio g2 32gb monta una 4.4.2. stock è stato rootato e basta. La guida in prima pagina parte da LP stock 5.0.2 oppure posso seguirla tranquillamente ? Grazie per l' aiuto.
Io metterei prima una LL stock (zip da recovery) e poi questa cm 13
Quote:
Matteod12
Salve a tutti, volevo installare questa rom e seguendo la guida, ho dovuto aggiornare la recovery all'ultima versione disponibile e poi ho flashato bootstack. Da allora il telefono non va più in recovery. Premetto che partivo dall'ultima versione stock con root.
Forse devi fare un'altra combinazione di tasti. Oppure scarica dal play una app per entrare in recovery, così intanto verifichi se ci va...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
non posso installare nulla, rimane in bootloop se lo accendo.
-
Ragazzi, qualcuno ha riscontrato il problema del sintetizzatore interfaccia utente di sistema con la cyanogenmod 13? io non riesco ad attivarla
-
Quote:
Matteod12
non posso installare nulla, rimane in bootloop se lo accendo.
Riporto un post di @gianpassa
Il problema è che per andare in recovery si deve partire da telefono spento.
Per cui tieni premuto il tasto power per una decina di secondi fino a quando vedi lo schermo spegnersi del tutto (al buio ti rendi conto meglio).
Il terminale in quel momento di solito non rimane spento ma si riavvia.
Tu devi anticiparlo rilasciando il tasto power e premendo subito dopo power e vol giù.
Poi al logo rilasci e ripremi di nuovo power e vol giù (oppure vol su e vol giù se hai il bootstacks ibrido)
-
Il telefono riesco a spegnerlo, è solo che facendo la combinazione "classica", la recovery non parte. Il bootstack dovrebbe essere quello ibrido, quindi la combinazione dei tasti varia?
-
Quote:
Matteod12
Il telefono riesco a spegnerlo, è solo che facendo la combinazione "classica", la recovery non parte. Il bootstack dovrebbe essere quello ibrido, quindi la combinazione dei tasti varia?
Sì. Provale tutte. Vedrai che una giusta la trovi[emoji12]
-
Niente, mi arrendo. Lg pc suite!
-
Salve ragazzi , vi spiego un po' la mia situazione:
Ho da poco effettuato il passaggio da NIGHTLY all'ultima SNAPSHOT in quanto pensavo fosse molto più stabile e sicura. (Non adoro flashare ogni settimana il mio terminale).
La verità però è stata l'opposto: con la nightly avevo la sensazione che andasse tutto per il meglio , mentre con l'ultima SNAPSHOT , quella del 20 agosto , mi sono ritrovato un bug abbastanza scomodo con il sensore di prossimità, in pratica il telefono sia in chiamata che durante l'ascolto dei messaggi vocali di whatsapp , oscura lo schermo e non mi permette di fare nulla , se non dopo che il messaggio la chiamata sia terminata , risvegliandolo per ben due volte. Inoltre ho anche il problema dei video che non vengono eseguiti dalla galleria, che crasha.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e ha risolto ?
-
Quote:
daidengo
Salve ragazzi , vi spiego un po' la mia situazione:
Ho da poco effettuato il passaggio da NIGHTLY all'ultima SNAPSHOT in quanto pensavo fosse molto più stabile e sicura. (Non adoro flashare ogni settimana il mio terminale).
La verità però è stata l'opposto: con la nightly avevo la sensazione che andasse tutto per il meglio , mentre con l'ultima SNAPSHOT , quella del 20 agosto , mi sono ritrovato un bug abbastanza scomodo con il sensore di prossimità, in pratica il telefono sia in chiamata che durante l'ascolto dei messaggi vocali di whatsapp , oscura lo schermo e non mi permette di fare nulla , se non dopo che il messaggio la chiamata sia terminata , risvegliandolo per ben due volte. Inoltre ho anche il problema dei video che non vengono eseguiti dalla galleria, che crasha.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi e ha risolto ?
Qualcosa del genere era capitato anche a me con qualche vecchia nigthly ma non con le ultime. Prova l'ultima e se ti trovi bene non è assolutamente obbligatorio flashare ogni settimana.
-
Quote:
autop
Qualcosa del genere era capitato anche a me con qualche vecchia nigthly ma non con le ultime. Prova l'ultima e se ti trovi bene non è assolutamente obbligatorio flashare ogni settimana.
Concordo, l'ultima del 19 novembre sembra una snapshot.
L'unica cosa che non va, nel mio caso, é la ricerca all interno di Impostazioni
Non trova nulla
Ma va benissimo comunque
Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 2
-
Qualcuno ha notato che non è possibile installare il gioco di TWD: No Man's Land se si ha la CM13? Il Play Store dice che il dispositivo non è compatible, quando invece il G2 è pienamente compatibile, se si ha un'altra ROM si può installare tranquillamente. Ho letto in giro che il problema potrebbe essere risolto editando il file build.prop, qualcuno sa quali valori bisognerebbe editare precisamente? Non vorrei fare casini, ho letto che si potrebbe brickare il telefono.
-
Quote:
cobrettalavu
Qualcuno ha notato che non è possibile installare il gioco di TWD: No Man's Land se si ha la CM13? Il Play Store dice che il dispositivo non è compatible, quando invece il G2 è pienamente compatibile, se si ha un'altra ROM si può installare tranquillamente. Ho letto in giro che il problema potrebbe essere risolto editando il file build.prop, qualcuno sa quali valori bisognerebbe editare precisamente? Non vorrei fare casini, ho letto che si potrebbe brickare il telefono.
Non gioco ma sto scaricando 1,8gb per provare e sembra che non ci siano problemi... Ho cercato sul play TWD no man... Dovrebbe essere questa... In ogni caso, hai provato anche con l'apk?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3894d2ee1d.jpg
-
Quote:
autop
Non gioco ma sto scaricando 1,8gb per provare e sembra che non ci siano problemi... Ho cercato sul play TWD no man... Dovrebbe essere questa... In ogni caso, hai provato anche con l'apk?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3894d2ee1d.jpg
Non è questa, a me non compare proprio l'app se la cerco.
-
Quote:
cobrettalavu
Non è questa, a me non compare proprio l'app se la cerco.
Ah, ecco[emoji23]
Googlando si trovano diverse apk... Hai provato?
-
Certo che ho provato, però non appena avvio il gioco e sta per scaricare i pacchetti di dati che gli servono, mi dà errore. Quindi non posso continuare. Prova ad aprire il link del gioco al Play Store con il tuo G2 con la CM, vedrai che ti dice "non compatibile".
https://play.google.com/store/apps/d...roid.twd&hl=it
-
Quote:
cobrettalavu
Certo che ho provato, però non appena avvio il gioco e sta per scaricare i pacchetti di dati che gli servono, mi dà errore. Quindi non posso continuare. Prova ad aprire il link del gioco al Play Store con il tuo G2 con la CM, vedrai che ti dice "non compatibile".
https://play.google.com/store/apps/d...roid.twd&hl=it
Vero... Mi arrendo e mi arrischio alle modifiche del build prop[emoji6]
-
Fammi sapere se riesci a risolvere, grazie.
-
Quote:
cobrettalavu
Fammi sapere se riesci a risolvere, grazie.
Nono, scusa, ho sbagliato, era 'non' mi arrischio[emoji23]
Se trovi news diccele...
-
Quote:
mattgrey
Ragazzi, qualcuno ha riscontrato il problema del sintetizzatore interfaccia utente di sistema con la cyanogenmod 13? io non riesco ad attivarla
Unisco al thread CM 13.
Non riesci ad attivarlo perchè non esiste nella CM. Tutte le sue opzioni sono state integrate nei vari menù delle impostazioni.
-
Quote:
Matteod12
Io ho fatto oggi il mio primo root e flash di CM13... ho avuto il solito problema. Se non hai risolto prova la combinazione:
Power+ volume down, appena compare il logo LG lasci i tasti e poi subito premi volume up + volume down. A me ha funzionato e sono riuscito a rientrare in recovery e finire l'installazione della CM13 (pensavo di aver brickato il telefono invece era solo cambiata la combinazione di tasti).
-
Ciao a tutti. Ieri ho installato l'ultima snap su consiglio di Giampassa. La sto provando e sono soddisfatta.
Però non mi funziona lo screenshot con i tasti posteriori e nel menù a tendina non c'è il tastino come nella stock. Avete suggerimenti?
Ah non funziona neanche tatapalk che va in loop quando carico le pagine. Adesso sto usando l'app di androidiani.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Tapatalk lo fa anche a me e ad altri utenti. È un problema dell'applicazione. Per il resto non ti so dire
-
Quote:
palla013
Ciao a tutti. Ieri ho installato l'ultima snap su consiglio di Giampassa. La sto provando e sono soddisfatta.
Però non mi funziona lo screenshot con i tasti posteriori e nel menù a tendina non c'è il tastino come nella stock. Avete suggerimenti?
Ah non funziona neanche tatapalk che va in loop quando carico le pagine. Adesso sto usando l'app di androidiani.
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Che mi risulti non dovresti avere alcun problema con i tasti posteriori (Power+volume down).
Per avere gli screenshot nel menu power è sufficiente abilitare la voce Riavvio avanzato nelle opzioni sviluppatore (menù impostazioni).
Per i loop di tapatalk dovresti risolvere entrando in androidiani e fai Disconnetti dal menù. Dopodiché riesegui il login (tutto questo ovviamente all'interno di tapatalk).
Edit: il path corretto per lo screenshot nel power menu te l'ha indicato @Dgg. Pardon, ma non ho più il g2 né la cm.
-
Quote:
palla013
Grazie in anticipo.
Androidiani App
Lo screenshot c'é, basta attivarlo nel menu del tasto power.
Vai in impostazioni, pulsanti, menu tasto di accensione.
Fatto questo tieni premuto power e lo trovi tra le opzioni.
Il fatto strano é che su tapatalk tutti gli altri forum vanno.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
palla013
Grazie in anticipo.
Androidiani App
Per abitudine gli screenshot li faccio tenendo premuto il tasto 'indietro', funzione attivabile con gravytibox... È comodo... Ma ot...
-
Ancora bootloop con la nightly di ieri + exposed. Ora è in carica, poi riprovo. Avete notizie contrarie?
Ops non erano ancora passate le 24 ore, scusate...
Edit . Senza xposed sta caricando. Poi rientrerò in recovery perché insisto...
Edit2. Scusate mi sono accorto che stavo provando un sdk sbagliato... Colpa mia, anche perchè abbiamo ancora la patch di sicurezza di novembre, quindi se andava fino a ieri andrà anche oggi... poi riprovo con quella giusta
Edit 3. Come volevasi dimostrare... Tutto funzionante
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
-
Quote:
autop
Ancora bootloop con la nightly di ieri + exposed. Ora è in carica, poi riprovo. Avete notizie contrarie?
Ops non erano ancora passate le 24 ore, scusate...
Edit . Senza xposed sta caricando. Poi rientrerò in recovery perché insisto...
Edit2. Scusate mi sono accorto che stavo provando un sdk sbagliato... Colpa mia, anche perchè abbiamo ancora la patch di sicurezza di novembre, quindi se andava fino a ieri andrà anche oggi... poi riprovo con quella giusta
Edit 3. Come volevasi dimostrare... Tutto funzionante
Inviato dal mio SM-T530 usando
Androidiani App
Bann immediato per procurato allarme!
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Tutto ok!
Grazie per aver condiviso la tua esperienza!
-
Ho da poco customizzato il mio G2 con la CM13 dopo 2 anni di KK. Che app posso utilizzare come telecomando IR e radio (intendo la radio interna del G2) ?