Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
xPissio
Grazie! Ma..... Centra qualcosa con questo??
https://forum.xda-developers.com/and...owser-t3384782
-
Quote:
GeNiO790
Quello da te linkato è un browser che si basa su Gello.
Inviato dal mio OnePlus 3T utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato alla versione cm-13.0-20161220-SNAPSHOT-ZNH5YAO3XJ-d802.zip non riesco più a vedere la memoria interna su PC, neanche Ubuntu riesce a montare la memoria interna [impossibile aprire il dispositivo MTP]. Con la versione Snapshot di agosto non avevo problemi . C'è una soluzione? Ritorno alla versione precedente o aspetto che sia affidabile la 14.1 per un uso quotidiano? Grazie
-
ciao ragazzi ho messo questa stupenda rom, ma purtroppo ha solo un difetto, lo stupendo quickmemo. Sapete sei si puo riattivare?
-
Quote:
costdino
Ciao a tutti, da quando ho aggiornato alla versione cm-13.0-20161220-SNAPSHOT-ZNH5YAO3XJ-d802.zip non riesco più a vedere la memoria interna su PC, neanche Ubuntu riesce a montare la memoria interna [impossibile aprire il dispositivo MTP]. Con la versione Snapshot di agosto non avevo problemi . C'è una soluzione? Ritorno alla versione precedente o aspetto che sia affidabile la 14.1 per un uso quotidiano? Grazie
Hai attivato il Debug USB? Hai provato un altro computer o un altro cavo?
Quote:
natty81
ciao ragazzi ho messo questa stupenda rom, ma purtroppo ha solo un difetto, lo stupendo quickmemo. Sapete sei si puo riattivare?
Ci sono un sacco di applicazioni alternative sul Play Store. QuickMemo non mi sembra sia disponibile averlo su CM 13.
-
Si il Debug USB è attivato, cambiato cavi e ho provato su altri PC con W10, W7 e Linux Mint. Vedono la porta connessione USB sia windows che linux [Bus 001 Device 013: ID 1004:61d9 LG Electronics, Inc.] ma non riescono a montare la memoria interna, ho anche riflashato la Rom ma niente da fare.
Quote:
xPissio
Hai attivato il Debug USB? Hai provato un altro computer o un altro cavo?
Ci sono un sacco di applicazioni alternative sul Play Store. QuickMemo non mi sembra sia disponibile averlo su CM 13.
-
Salve. Durante le feste ho passato il G2 alla mia compagna e con l' occasione ho aggiornato all' ultima snapshot di dicembre. Fin da subito ha avuto problemi di riconoscimento della sua SIM Vodafone e di cadute di linea dati/voce. Abbiamo sostituito la sim (20€, ladri!) ma i problemi di disconnessione e cadute di linea dati e voce sono rimasti, la sim viene invece rilevata visto che chiede il pin.
Questi problemi io non li ho mai avuti in precedenza. Vero è che ho usato release precedenti all' ultima snapshot CM13 come è vero che ho altro operatore.
Qualcuno sa di qualche magheggio che posso tentare, oppure devo per forza portare il G2 in assistenza?
Grazie
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
La cosa strana è che in recovery il pc vede normalmente la memoria interna...
Per scaricare file dal PC devo andare in recovery, comunque meglio che passare attraverso sdcard esterna su USB o Airdroid
Quote:
costdino
Si il Debug USB è attivato, cambiato cavi e ho provato su altri PC con W10, W7 e Linux Mint. Vedono la porta connessione USB sia windows che linux [Bus 001 Device 013: ID 1004:61d9 LG Electronics, Inc.] ma non riescono a montare la memoria interna, ho anche riflashato la Rom ma niente da fare.
-
Ciao a tutti,
vorrei sapere se la cyanogenmod 13 per il G2 si è portata dietro le api2Camera del Marshmellow oppure se altre custom sono riuscite ad inserire nel G2 le api2camera.
Grazie
-
Quote:
Gagge89
Ciao a tutti,
vorrei sapere se la cyanogenmod 13 per il G2 si è portata dietro le api2Camera del Marshmellow oppure se altre custom sono riuscite ad inserire nel G2 le api2camera.
Grazie
Di mio non lo so, però da Xda leggo che usa le librerie proprietarie di Lollipop.
-
Quote:
costdino
La cosa strana è che in recovery il pc vede normalmente la memoria interna...
Per scaricare file dal PC devo andare in recovery, comunque meglio che passare attraverso sdcard esterna su USB o Airdroid
Anch'io avevo lo stesso problema... sicuramente sei in modalità ricarica usb.
Prova così: collega il telefono al pc con il cavo, fai comparire la barra in alto slittando verso il basso sul display del g2.
Premi sulla barra e seleziona il trasferimento di file, aspetta che il pc installi i driver e dovresti vedere tutto il contenuto della memoria interna del telefono.
-
Quote:
Gallodrummer
Anch'io avevo lo stesso problema... sicuramente sei in modalità ricarica usb.
Prova così: collega il telefono al pc con il cavo, fai comparire la barra in alto slittando verso il basso sul display del g2.
Premi sulla barra e seleziona il trasferimento di file, aspetta che il pc installi i driver e dovresti vedere tutto il contenuto della memoria interna del telefono.
Grazie Gallodrummer del consiglio, magari fosse così semplice. E' la prima cosa che ho fatto dopo aver flashato la rom, passare da Ricarica usb a MTP/PTP, addirittura ho disinstallato i driver LG e aggiornati alla versione più recente. Con la versione Rom precedente "cm-13.0-20160820-SNAPSHOT-ZNH5YAO0J0-d802.zip" funzionava come hai descritto sopra, adesso mi tocca andare in recovery.
Sembra che ci sia la connessione USB ma la memoria interna non viene visualizzata
https://drive.google.com/file/d/0B2k...ew?usp=sharing
Non so come si inseriscono le immagini...
-
Scusate, un problema e non riesco a trovare un caso simile.
In pratica ho installato l'ultima snapshot della cm13. da ieri non esce più nessun suono dagli speakers. ho controllato i volumi (tutti ok) ho controllato il mixer (tutto ok), ho controllato se era attivo il non disturbare o il risparmio energetico (niente).
Se attacco le cuffie sento tutto.
Prima di ripristinare la ROM avete qualche suggerimento a riguardo.
Vi ringrazio
-
Quote:
blueangel70
Scusate, un problema e non riesco a trovare un caso simile.
In pratica ho installato l'ultima snapshot della cm13. da ieri non esce più nessun suono dagli speakers. ho controllato i volumi (tutti ok) ho controllato il mixer (tutto ok), ho controllato se era attivo il non disturbare o il risparmio energetico (niente).
Se attacco le cuffie sento tutto.
Prima di ripristinare la ROM avete qualche suggerimento a riguardo.
Vi ringrazio
La snapshot vuole un'installazione pulita...
L'avevi fatto il wipe data?
-
Buongiorno ho installato da due settimane la cm13. La prima settimana è stata uno spettacolo . fluidissima mentre adesso devo tiavviarla due volte al giorno. Perche lagga parecchio dopo un po. Io lo uso con le cuffie hbs-750 con spotify per circa 6 ore consecutive e nel mentre uso i comandi vocali di google per rispondere a whatsapp o chiamare , potrebbe essere questo il problema? Troppe risorse impegnate? A qualcun altro lagga dopo un po?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
tiger81
Buongiorno ho installato da due settimane la cm13. La prima settimana è stata uno spettacolo . fluidissima mentre adesso devo tiavviarla due volte al giorno. Perche lagga parecchio dopo un po. Io lo uso con le cuffie hbs-750 con spotify per circa 6 ore consecutive e nel mentre uso i comandi vocali di google per rispondere a whatsapp o chiamare , potrebbe essere questo il problema? Troppe risorse impegnate? A qualcun altro lagga dopo un po?
Quale cm 13 hai installato? In effetti le risorse che chiedi non sono poche, ma dovrebbero agire più sulla batteria, forse... Con l'ultima nightly [emoji26] zero problemi (uso normale-intenso[emoji16])
-
L ultima stabile. Penso sia spotify che ciuccia parecchia memoria [emoji16]
C è da dire che ho anche la app LG delle cuffie che mi legge tutte le notifiche che non mi sembra leggerissima. Cosa posso usare per verificare cosa causa il lag?
-
Ho su l'ultima versione disponibile, vorrei chiedervi se anche voi avete dei problemi con l'audio trasmesso tramite BT, praticamente ha un salto di volume molto elevato tra la seconda e la terza "tacca" di volume, quindi non riesco a regolarlo a dovere, anche perché se continuo ad alzare dopo la terza il volume sale di pochissimo per ogni step.
-
Quote:
tiger81
Anche a me lo faceva, dovevo cancellare cache tutti momenti e riavviare spesso.
Non ho risolto.
Ho cambiato rom.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
th3D0ct0r
Ho su l'ultima versione disponibile, vorrei chiedervi se anche voi avete dei problemi con l'audio trasmesso tramite BT, praticamente ha un salto di volume molto elevato tra la seconda e la terza "tacca" di volume, quindi non riesco a regolarlo a dovere, anche perché se continuo ad alzare dopo la terza il volume sale di pochissimo per ogni step.
Posso verificare solo con due piccole casse bt e l'audio risulta forte e chiaro
-
Quote:
autop
Posso verificare solo con due piccole casse bt e l'audio risulta forte e chiaro
Il mio problema non risulta la potenza o la qualità, ma gli step del volume.
Forse mi sono spiegato male, ma il mio problema è proprio metterla ad un volume basso, perché se la metto a vol 2 è troppo basso, se la metto a vol 3 è troppo alto, per aggiustare il volume devo mettere mano all'equalizzatore, ma vorrei prima capire se è un problema della cassa BT o della ROM
-
Quote:
th3D0ct0r
Il mio problema non risulta la potenza o la qualità, ma gli step del volume.
Forse mi sono spiegato male, ma il mio problema è proprio metterla ad un volume basso, perché se la metto a vol 2 è troppo basso, se la metto a vol 3 è troppo alto, per aggiustare il volume devo mettere mano all'equalizzatore, ma vorrei prima capire se è un problema della cassa BT o della ROM
Ho riprovato ora, sia con lettore musica stock sia con poweramp. Il volume cresce e decresce in progressione lineare, sia con i tasti del telefono che con quelli della cassa. Dimmi se posso fare qualche altra prova
-
Quote:
autop
Ho riprovato ora, sia con lettore musica stock sia con poweramp. Il volume cresce e decresce in progressione lineare, sia con i tasti del telefono che con quelli della cassa. Dimmi se posso fare qualche altra prova
No, va bene così, sarà normale allora, ho provato un windows phone e non mi da problemi, regolazione volume perfetta
-
Ho aggiornato i link al download del 1° post, dato che il sito (https://download.cyanogenmod.org/) non funziona più.
I file delle ROM sono su Google Drive, poichè le ho caricate io, in previsione del non più funzionamento del sito della CM.
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
-
Ciao a tutti,
sono possessore di un G2 sul quale attualmente è installata la Rom Cloudy G2 3.3
Volevo ritornare a LP stock ma prima mi piacerebbe dare un'occhiata alla CM13.
Ho letto alcuni post di questa discussione e mi pare di aver capito che
come PRO la ROM su questo terminale risulta molto stabile e fluida ma
come CONTRO la fotocamera non è ai livelli della stock.
Non ho ben capito invece se il problema dell'audio basso (dallo speaker del vivavoce o dall'altoparlante di chiamata??)
è stato risolto con le più recenti versioni.
Voi che utilizzate e conoscete meglio la ROM mi potreste
riassumere la situazione in riferimento alle ultime release?
Grazie mille per l'attenzione
Buona serata
-
Quote:
aaasss10
Ciao a tutti,
sono possessore di un G2 sul quale attualmente è installata la Rom Cloudy G2 3.3
Volevo ritornare a LP stock ma prima mi piacerebbe dare un'occhiata alla CM13.
Ho letto alcuni post di questa discussione e mi pare di aver capito che
come PRO la ROM su questo terminale risulta molto stabile e fluida ma
come CONTRO la fotocamera non è ai livelli della stock.
Non ho ben capito invece se il problema dell'audio basso (dallo speaker del vivavoce o dall'altoparlante di chiamata??)
è stato risolto con le più recenti versioni.
Voi che utilizzate e conoscete meglio la ROM mi potreste
riassumere la situazione in riferimento alle ultime release?
Grazie mille per l'attenzione
Buona serata
L'ho utilizzata fino a poco tempo fa (ora non ho più il g2). L'audio andava bene. Ma non è più mantenuta: cm è diventata lineageOs... A sto punto potresti farti un giro su qualche bella N[emoji12]
-
Anche a me è successo stamattina, ed ho rom basata su Lollipop
-
Per entrambi:
Ogni tanto un reset fa bene!
Da recovery in wipe avanzati selezionare solo wipe data
(Facoltativo anche wipe cache e dalvik)
Reboot System
Ovviamente si perdono applicazioni e dati personali, si conservano invece foto e documenti che risiedono nella memoria interna.
-
Quote:
gianpassa
Per entrambi:
Ogni tanto un reset fa bene!
Da recovery in wipe avanzati selezionare solo wipe data
(Facoltativo anche wipe cache e dalvik)
Reboot System
Ovviamente si perdono applicazioni e dati personali, si conservano invece foto e documenti che risiedono nella memoria interna.
Con due rom diverse, io SRK e lui Cyano, non credo che il problema sia causato dalla mancanza di reset..
-
Quote:
solema128
Con due rom diverse, io SRK e lui Cyano, non credo che il problema sia causato dalla mancanza di reset..
La "mancanza di reset" come la definisci potrebbe essere l'unica cosa che vi accomuna...
Visto che nessun altro qui ne sembra soffrire...
Però qui sei tanto OT....
Se vuoi proseguire esponi al thread della tua rom oppure al supporto modding...
-
Segnalo un altro messaggio di questi giorni 'sellinux....' su g2 con rom stock 5.02 flashata da recovery, anche quello da mesi senza un wipe
-
Quote:
met4ller
cosa succede se si disinstalla l' app in questione?
Quale app?
-
Quote:
met4ller
selinuxmodechanger. anche se penso sia di sistema.cosa succede se viene disinstallata? si può aggiornare?
No. Non la disinstallare. Ti confermo che con wipe chace e dalvik da recovery (fatti ieri) il messaggio non è riapparso e in questo modo app e contenuti personali non sono stati toccati (g2 con v30B stock, root e twrp)
-
Per reinstallare le app c'è tutanium backup, ad esempio, anche se personalmente in genere preferisco perdere un pochino di tempo ma fare tutto 'pulito'...
-
Quote:
met4ller
Per le misconoscenze/allarmismi citati e per consigliare gli utenti nella mia stessa situazione, dopo diverse ricerche vi informo che quel messaggio non è un vero e proprio problema del telefono, ma solo un avvertimento di google.
Basta semplicemente nascondere il messaggio, e tutto è risolto.
Alla faccia di wipe e reset! :P
Meglio così [emoji2]
-
Grossissimo problema...
Ho passato il G2 alla mia compagna, CM13 ultima snapshot dicembre 2016.
Accusava suoneria telefono non più funzionante, verificato che fossero abilitate, riavviato in twrp wipe cache & dalvik, riavviato, funzionava. Il giorno seguente di nuovo il problema. Nuova verifica, tutto OK ma non suona.
Riavvio in twrp ma stavolta faccio wipe cache & dalvik & system, poi reistallo lo zip della CM13, opengapps e super su 2.79.
Al reboot... non si avvia, compare logo LG ma non parte, aspetto un bel po' ma niente...
Provo a riavviare manualmente in twrp con tasti power+vol down e ripetere alla comparsa del logo LG ma non parte nemmeno in recovery twrp...
Per ora sono riuscito a riavviarlo solo il download mode (tasti power+vol up)...
Cosa può essere successo? Sbaglio qualcosa? Che cosa? Come posso rimediare...?
Non si deve dire, ma avremmo urgenza...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mrx65
Grossissimo problema...
Ho passato il G2 alla mia compagna, CM13 ultima snapshot dicembre 2016.
Accusava suoneria telefono non più funzionante, verificato che fossero abilitate, riavviato in twrp wipe cache & dalvik, riavviato, funzionava. Il giorno seguente di nuovo il problema. Nuova verifica, tutto OK ma non suona.
Riavvio in twrp ma stavolta faccio wipe cache & dalvik & system, poi reistallo lo zip della CM13, opengapps e super su 2.79.
Al reboot... non si avvia, compare logo LG ma non parte, aspetto un bel po' ma niente...
Provo a riavviare manualmente in twrp con tasti power+vol down e ripetere alla comparsa del logo LG ma non parte nemmeno in recovery twrp...
Per ora sono riuscito a riavviarlo solo il download mode (tasti power+vol up)...
Cosa può essere successo? Sbaglio qualcosa? Che cosa? Come posso rimediare...?
Non si deve dire, ma avremmo urgenza...
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Se va solo in download mode, potresti flashare il kdz stock con lgflashtool, ma qui siamo ot. Nell'indice del modding trovi la guida giusta. Mi riferisco a questa:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=435650
-
Grazie, ma fortunatamente al 1234esimo tentativo, sono riuscito ad entrare in recovery twrp, ho rifatto i wipe e riflashato la CM13 ...poi quando tornerà dalla gita, vedrò cosa metterci su di più aggiornato o funzionale...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti!
Vi espongo il mio problema: sto cercando di copiare una serie di cartelle contenente foto e video dal mio G2 che monta cyanogen mod 13, sul mio PC. Il problema è che da PC non vedo queste cartelle, sembra quasi che non ci siano, Mentre da cellulare con ES file explorer le vedo tutte. Ho attivato il debug USB da opzioni sviluppatore e ho messo il cel in modalità MTP quando lo chiede alla connessione. Ho verificato che non sia il PC perchè ho collegato il telefono ad un altro PC e mi da lo stesso identico problema.
Cosa posso fare per visualizzare quelle cartelle??
Grazie!!
-
io ho il software di fabbrica (no cyanogen od altro) ed ho effettuato esattamente i tuoi passaggi ..ho copiato tutto da lg g2 (ECCELLENTE) al nuovo (purtroppo) lg g5se.. ho solo dovuto installare sul pc un software dal sito LG(PC SUITE?)