Segnalo un paio di novità aggiunte con le ultime nightly:
-Google Assistant attivato (sempre non disponibile in italiano)
-Zram attivata (dovrebbe migliorare leggermente le performance)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Segnalo un paio di novità aggiunte con le ultime nightly:
-Google Assistant attivato (sempre non disponibile in italiano)
-Zram attivata (dovrebbe migliorare leggermente le performance)
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Per coloro che hanno esperienza con entrambe le rom, quali sono i vantaggi di aicp 7.1 rispetto all'ultima CM 14.1 unofficial?
Quale delle build aicp 7.1 più recenti consigliate? Quella di oggi?
Grazie mille
Il led di notifica con le varie app vi funziona correttamente?
A me non sembra,ho impostato un paio di app manualmente con notifica specifica aggiungendole alla lista ma senza esito.
Va per caso usato in modalità solo automatica?
Potrei sempre usare un'app dedicata ma volevo capire prima se si riesce a farlo funzionare bene anche così...
grazie per la tua risposta. Ho appena installato la rom, funziona alla grande!
Ho trovato un solo bug: non funziona l'opzione che permette di attivare e disattivare i dati direttamente con una pressione sullo switch.
A parte questo, mi piace. Testo la durata della batteria
Il problema delle notifiche led si è risolto reimpostando la gestione del led in automatico,
anche se poi giustamente i colori delle singole app se impostati vanno a modificarlo come richiesto,quindi bene.
Detto questo,la nightly del 20 che ho installato mi pare vada benone,a parte ogni tot qualche crash del browser che non uso,
fra l'altro la nuova funzione che permette di tenere un'app disattiva fino al riavvio è molto intelligente,perlomeno non serve riavviare di continuo il telefono.
Ora sono uscite nel frattempo altre due nuove nightly di cui l'ultima forse ha un changelog più corposo e interessante,
per fare il passaggio si fa un flash diretto e fine magari scaricando il file direttamente con l'app di ota integrata?
Con la nightly di oggi e domani hanno fatto delle importanti aggiunte.
Oggi:
-Personalizzazioni per la data e orologio nella status bar (font, posizione, formato)
-Personalizzazioni per il tab recenti (bottone "kill-all", modalità immersiva, barra della memoria RAM)
-Personalizzazioni per le notifiche heads-up (tempo di visualizzazione, ecc...)
-Piccoli ritocchi per la SystemUI
Domani:
-Commit importanti per il G2
Ma la modalità immersiva è già presente .. Comunque non esiste una XCAM per i video 4K ???? La sto aspettando da MM ma è compatibile solo su L
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Non per il tab recenti.
Fonte: tale commit --> (Gerrit Code Review)
Per la Xcam, credo proprio non la vedremo mai, nè per MM nè per N.
Ho un dubbio riguardo la procedura manuale di aggiornamento. Vorrei aggiornare all'ultima nightly con un dirty flash per evitare di reimpostare tutte le app da 0, ma ho usato opengapps con file gapps-config per rimuovere alcune app di sistema (per esempio il calendario AOSP). Ora, se faccio il flash della nuova aicp cancellando solo cache e dalvik, anche le app AOSP verranno riflashate in system. Credete che i seguenti passi possano andare bene?
- eseguire il wipe di system, cache, dalvik (e non data)
- flashare l'ultima nightly aicp
- flashare le gapps con file gapps-config
Infine, credo di avere file system ext4, ma a quanto leggo questa rom supporta solo il tipo f2fs. C'è qualche controindicazione? Se consigliate di passare al f2fs, dove trovo una buona guida per farlo?
Grazie