Visualizzazione stampabile
-
esatto, credo anche io sia quello il problema, perché quando ero bloccato in ricovery ho provato a cercare manualmente l'aggiornamento che mi aveva scaricato l'updater, ma non c'è stato verso di trovarlo.
-
Ciao ragazzi,
scusate ma ho bisogno di un consiglio.
Lg G2 (int 802)
Provendo da una: cm-13.0-20161113-NIGHTLY-d802;
Ho provato ad installare : lineage-14.1-20170130-nightly-d802-signed.zip
MA senza riuscirci, ho usato questa procedura:
1. Reboot recovery
2. Backup completo della ROM attuale (consigliato)
3. Wipe Data, System, Cache, Dalvik
4. Flash bootstack ibrido *
5. Reboot recovery
6. Flash ROM (lineage-14.1-20170130-nightly-d802-signed.zip )
7. Flash Gapps
8. Reboot system
IL sistema parte ma rimane fermo nella schermata di animazione di Lineage.
Cosa sbaglio?
Grazie Luca
-
Hai pazientato almeno 5 minuti in fase di (primo) avvio?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Provo ad attendere di più, adesso lo reinstallo ed attendo come da tuo consiglio.
Ti faccio sapere a breve
Grazie
-
Il primo avvio é davvero molto lento, anche più di 5 minuti, a dire il vero. Lascialo lí a elaborare e vai a farti un giretto da qualche parte. :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
zedbest
Il primo avvio é davvero molto lento, anche più di 5 minuti, a dire il vero. Lascialo lí a elaborare e vai a farti un giretto da qualche parte. :D
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
PAssati 10 minuti ma niente,
ho installato il boot bump blastagator, adesso ho riavviato, vediamo cosa succede.
Ho visto che qualcuno sopra ha scritto che per istallare l'Official, ha dovuto prima installare un Unofficial,
Attendo ancora 10 minuti.
Ma anche agli altri tutto questo tempo?
-
No, direi che hai aspettato abbastanza. L'Unofficial ti sarebbe servita qualora avessi voluto conservare i dati, ma visto che hai fatto un wipe totale, va bene la Nightly. Magari prova a passare per L'Unofficial lo stesso, come passo intermedio.
EDIT: prova a flashare il bootbump in prima pagina, come descritto. È vero che in teoria sulla build del 30 non dovrebbe servire, ma non si sa mai... tutti i santi aiutano!
-
Quote:
sonicexenia
Ciao ragazzi,
scusate ma ho bisogno di un consiglio.
Lg G2 (int 802)
Provendo da una: cm-13.0-20161113-NIGHTLY-d802;
Ho provato ad installare : lineage-14.1-20170130-nightly-d802-signed.zip
MA senza riuscirci, ho usato questa procedura:
1. Reboot recovery
2. Backup completo della ROM attuale (consigliato)
3. Wipe Data, System, Cache, Dalvik
4. Flash bootstack ibrido *
5. Reboot recovery
6. Flash ROM (lineage-14.1-20170130-nightly-d802-signed.zip )
7. Flash Gapps
8. Reboot system
IL sistema parte ma rimane fermo nella schermata di animazione di Lineage.
Cosa sbaglio?
Grazie Luca
Non dovevi flashare il bootstack.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
@luca: torna in recovery e prova ad installare, dopo rom, Gapps (e root opzionale), questo bootbump che non vedo più in prima pagina: https://www.androidfilehost.com/?fid=673368273298919002
-
Quote:
zedbest
Ciao, l'avevo fatto ma non è servito.
Ora ho provato ad installare una UNofficial,
questa : lineage-OMS-14.1-20170122-UNOFFICIAL-d802
E' partita l'unofficial.
Ora spengo, e ricarico l'Official
vi faccio sapere subito
-
Quote:
sonicexenia
Ciao, l'avevo fatto ma non è servito.
Ora ho provato ad installare una UNofficial,
questa : lineage-OMS-14.1-20170122-UNOFFICIAL-d802
E' partita l'unofficial.
Ora spengo, e ricarico l'Official
vi faccio sapere subito
Purtroppo ho reinstallatao la CM13.1, l'unofficial lineage 14.1 aveva il difetto che non funziona il miracast al televisore,
e ad installare la lineage 14.1 official si blocca all'avvio.
Vedremo in futuro
-
Da quanto letto ci sono problemi con l'updater e bisogna aggiornare manualmente, o ci sono problemi anche alla prima installazione della rom?
-
Quote:
Andruz
Da quanto letto ci sono problemi con l'updater e bisogna aggiornare manualmente, o ci sono problemi anche alla prima installazione della rom?
No, ti basta semplicemente seguire la procedura in prima pagina.
-
Quote:
xPissio
No, ti basta semplicemente seguire la procedura in prima pagina.
Dato che ho sempre utilizzato l'updater per aggiornare, per farlo manualmente basta entrare in recovery e flashare l'aggiornamento? senza wipe?
-
Quote:
Andruz
Dato che ho sempre utilizzato l'updater per aggiornare, per farlo manualmente basta entrare in recovery e flashare l'aggiornamento? senza wipe?
Esatto, sempre come scritto in prima pagina.
-
Sapete qualche modo per rendere i pulsanti della navbar bianchi in stile pixel?
-
Quote:
Andruz
Sapete qualche modo per rendere i pulsanti della navbar bianchi in stile pixel?
Tramite Substratum (che non so se si possa installare) o il futuro Theme Engine che verrà.
-
Quote:
xPissio
Tramite Substratum (che non so se si possa installare) o il futuro Theme Engine che verrà.
Ciao, ad oggi, la consiglieresti per uso quotidiano?
Ho letto pareri contrastanti.
Grazie.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Io la consiglio senza riserve, poiché é fluida e parca nei consumi, affidabile quanto la CM13: mai un impuntamento o un riavvio spontaneo. Rispetto a quest'ultima rimpiango la possibilità di installare il framework Xposed: cosa del tutto ininfluente per chi non lo utilizza. Difetti? La fotocamera a mio avviso rimane pessima e i volumi suonerie+multimediale rimangono un po' troppo bassi anche agendo sul mixer_paths.
-
Quote:
zedbest
Io la consiglio senza riserve, poiché é fluida e parca nei consumi, affidabile quanto la CM13: mai un impuntamento o un riavvio spontaneo. Rispetto a quest'ultima rimpiango la possibilità di installare il framework Xposed: cosa del tutto ininfluente per chi non lo utilizza. Difetti? La fotocamera a mio avviso rimane pessima e i volumi suonerie+multimediale rimangono un po' troppo bassi anche agendo sul mixer_paths.
Androidiani App
Grazie! Il prossimo we la provo.
I volumi non mi disturbano granché, ho la cm13 senza patch e mi vanno bene.
Spero di riuscire ad installare la camera stock come sulla cm13.
-
Di niente! Però attenzione: i volumi della CM13 vanno bene senza patch ormai da tanto tempo... qui invece siamo (ancora) in alto mare.
-
Quote:
zedbest
Di niente! Però attenzione: i volumi della CM13 vanno bene senza patch ormai da tanto tempo... qui invece siamo (ancora) in alto mare.
Androidiani App
É vero, il problema dei volumi era stato sistemato.
Io però la CM13 ho iniziato ad usarla sin da subito e non ho mai messo patch, quindi sono confidente.
Diverso é il discorso della fotocamera, il porting della stock mi ha salvato, spero vada anche sulla 14.
Grazie ancora.
-
Quote:
DanielKom
salve a tutti qualcuno ha flashato Lineage os? ho visto che è uscita una nightly
Unisco al thread LineageOS 14.1 (official).
-
Quote:
Dgg
Grazie! Il prossimo we la provo.
I volumi non mi disturbano granché, ho la cm13 senza patch e mi vanno bene.
Spero di riuscire ad installare la camera stock come sulla cm13.
dove l'hai trovata la camera stock?
-
Quote:
DanielKom
dove l'hai trovata la camera stock?
L'ho trovata qui
https://forum.xda-developers.com/sho....php?t=2522889
É una vecchia versione per la quale é stato fatto il porting prima per LP poi per MM, non so se funzioni su nougat.
Anche se vecchia, le foto con luce difficile sono decisamente meglio della camera google o della snap.
-
Buongiorno a tutti.
Ieri sera ho flashato la ROM, avevo qualche timore ma é andato tutto bene.
Per quel poco che ho visto é molto fluida e sembra che le app che utilizzo solitamente le digerisca tutte.
Ho però notato una cosa che mi infastidisce parecchio. Manca il tile per la selezione dei profili e la sveglia non permette di cambiare profilo quando suona.
Ho perso qualcosa io o proprio non ci sono?
Erano comodissimi!
Grazie.
-
Aggiunti screenshots nel 1° post!
(Grazie mille a gianpassa per avermi passato gli screenshots!)
Grazie per l'attenzione e buon proseguimento!
-
Ciao a tutti, qualcuno é riuscito ad utilizzare i tag NFC per attivare i profili?
Riesco a scrivere correttamente il tag ed il telefono lo riconosce, ma non riesco ad abbinarlo ad un profilo.
Grazie.
-
Salve, tempo fa ho installato la cyanogen13, mi sono trovato discretamente, ma devo dire che alla fine son tornato alla stock x le personalizzazioni. Che ne pensate di questa lineage14.1 a paragone di cyano13?
-
Quote:
indianino74
Salve, tempo fa ho installato la cyanogen13, mi sono trovato discretamente, ma devo dire che alla fine son tornato alla stock x le personalizzazioni. Che ne pensate di questa lineage14.1 a paragone di cyano13?
Androidiani App
La sto usando da venerdì, per il momento mi trovo bene, ed é praticamente identica alla Cyano 13 da cui venivo. Per l'utilizzo che faccio io del cell grosse differenze non le vedo.
-
Quote:
Dgg
La sto usando da venerdì, per il momento mi trovo bene, ed é praticamente identica alla Cyano 13 da cui venivo. Per l'utilizzo che faccio io del cell grosse differenze non le vedo.
quindi in pratica inutile metterla? :D
scherzo, comunque io aspetto e vedo che si dice di quella di oggi, poi magari la metto (anche io sono su CM 13)
non vorrei avere troppe delusioni, in particolare per l'audio in cuffia (ascolto musica)
-
Quote:
Mtty
quindi in pratica inutile metterla? :D
scherzo, comunque io aspetto e vedo che si dice di quella di oggi, poi magari la metto (anche io sono su CM 13)
non vorrei avere troppe delusioni, in particolare per l'audio in cuffia (ascolto musica)
Stesso mio problema, anche io sto aspettando a provare questa ROM, soprattutto per l'audio in cuffia e per le foto, inoltre, leggo che molte, troppe persone hanno problemi dopo l'installazione e non mi va di sbattermi troppo.
-
Disponibile una nuova nightly al download!
-
dovrebbero chiamarle con il loro nome, ovvero weekly :D
-
Quote:
xPissio
Disponibile una nuova nightly al download!
Qualcuno l'ha installata con l'updater o è meglio ancora procedere manualmente?
-
Quote:
Andruz
Qualcuno l'ha installata con l'updater o è meglio ancora procedere manualmente?
Per non rischiare vai manualmente, tanto è uguale.
-
E niente, la smania ha prevalso e l'ho installata, diciamo che ci sono alcune chicche che non vedo l'ora di provare, come l'audio BT non allineato con android, in modo da poterlo regolare a mano (era un problema che avevo prima con la CM13.1).
Per il resto il sistema resta veloce e reattivo, un piacere poter vantare Android N su un dispositivo che si sarebbe fermato a Lollipop.
-
Installata due giorni fa. Per ora tutto bene!molto fluida! Però mi manca la personalizzazione delle tiles! Non ci sono ancora tutte le opzioni della cm13 . comunque devo aspettare almeno due settimane per vedere se regge. La cm113 mi dava problemi di Freeze continui.l ultima nightly cambia molto dalla precedente? Se no evito di riflashare dopo due giorni.
Inviato dal mio Nexus 7 3G utilizzando Tapatalk
-
Quote:
th3D0ct0r
Stesso mio problema, anche io sto aspettando a provare questa ROM, soprattutto per l'audio in cuffia e per le foto, inoltre, leggo che molte, troppe persone hanno problemi dopo l'installazione e non mi va di sbattermi troppo.
Riguardo alle foto pensavo che su MM non avessero fatto miglioramenti durante le varie release, quindi credo che sotto quel punto di vista convenga mettersi il cuore in pace
(sto dando per scontato che tu ti riferisca alla qualità delle foto, non so se ci siano altri problemi)
-
Quote:
elvi92
Riguardo alle foto pensavo che su MM non avessero fatto miglioramenti durante le varie release, quindi credo che sotto quel punto di vista convenga mettersi il cuore in pace
(sto dando per scontato che tu ti riferisca alla qualità delle foto, non so se ci siano altri problemi)
si mi riferisco alla qualità, ormai mi ero adeguato alle prestazioni della SnapCamera, che a mio parere offre una qualità che posso accettare per delle foto fatte al volo con uno smartphone.
Sono uno smanettone, quindi la cosa più importante è poter provare l'ultima release.