Visualizzazione stampabile
-
Potrebbero esserci delle buone notizie!
Si è presentato un nuovo probabile manteiner per il G2, il quale si è già messo all'opera per sistemare le patch CVE.
Inoltre, ha avviato la "pratica" per riabilitare le build, commit di seguito --> (https://review.lineageos.org/#/c/178954/)
-
Ciao a tutti! Sono passato anche io da cyanogenmod13 a lineage os official nightly del 29/05.
Per adesso il telefono funziona benissimo...unica pecca non vuole sapere di funzionale la radio con spirit (anche il 2) cosa che prima su cyanogemod13 (fino ad un certo punto, anche senza update) andava.
Infine vedo un problema sulla fotocamera (ho quella con gapps mini)...funziona molto male..per intenderci non riesco nemmeno a fare il qr code di whatsappweb...
-
Quote:
Originariamente inviato da
flash83
Ciao a tutti! Sono passato anche io da cyanogenmod13 a lineage os official nightly del 29/05.
Per adesso il telefono funziona benissimo...unica pecca non vuole sapere di funzionale la radio con spirit (anche il 2) cosa che prima su cyanogemod13 (fino ad un certo punto, anche senza update) andava.
Infine vedo un problema sulla fotocamera (ho quella con gapps mini)...funziona molto male..per intenderci non riesco nemmeno a fare il qr code di whatsappweb...
Per quanto riguarda la radio ho lo stesso problema...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
indianino74
Per quanto riguarda la radio ho lo stesso problema...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
La cosa strana è che su cyanogenmod13 è sempre andata la radio (io avevo una stable relase). Anche non avendola più aggiornata ultimamente non partiva e dava kernel non compatibile...
Sembrerebbe che sia dato da qualche altro update indipendente dalla versione di firmware
-
Confermo anch'io il problema con Spirit2 FM. Smanettando un po', mi sono accorto che l'unico tuner API plugin che digerisce senza aprire il pop-up di errore è il CUS: l'audio si attiva per un secondo, ma poi qualcosa lo tacita. Andando anche a settare l'audio plugin XZ2, inizia invece a produrre suoni inquietanti tipo dall'Oltretomba. :O
Sospetto tuttavia un'incompatibilità con l'app "Audio FX" poiché l'attivazione e la disattivazione produce comportamenti diversi di Spirit2 FM a parità di settaggi. Qualcuno ricorda se tale app era presente anche su CM13?
-
Quote:
zedbest
Confermo anch'io il problema con Spirit2 FM. Smanettando un po', mi sono accorto che l'unico tuner API plugin che digerisce senza aprire il pop-up di errore è il CUS: l'audio si attiva per un secondo, ma poi qualcosa lo tacita. Andando anche a settare l'audio plugin XZ2, inizia invece a produrre suoni inquietanti tipo dall'Oltretomba. :O
Sospetto tuttavia un'incompatibilità con l'app "Audio FX" poiché l'attivazione e la disattivazione produce comportamenti diversi di Spirit2 FM a parità di settaggi. Qualcuno ricorda se tale app era presente anche su CM13?
Androidiani App
Sisi era presente anche in CM13!
Sulla fotocamera voi siete OK?
-
Ciao ragazzi, finora tutto ok con Lineage.
Poco fa ho scaricato l'aggiornamento nightly del 29/05 da Impostazioni-Telefono-ecc.ecc., l'ho installato da recovery ma adesso quando si avvia il telefono parte sempre TWRP!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo :(
-
Quote:
TnT83
Ciao ragazzi, finora tutto ok con Lineage.
Poco fa ho scaricato l'aggiornamento da Impostazioni-Telefono-ecc.ecc., l'ho installato ma adesso quando si avvia il telefono parte sempre TWRP!!!
Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooo :(
Sul primo post c'è il fix con i comandi da digitare nel terminale della TWRP.
-
Quote:
roystorm92
sul primo post c'è il fix con i comandi da digitare nel terminale della twrp.
Inviato dal mio lg-d802 usando
androidiani app
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Salve la ro più aggiornata è del 2017-05-29 ? Grazie
-
Quote:
FrAnChIni
Salve la ro più aggiornata è del 2017-05-29 ? Grazie
La official si.
-
Quote:
xPissio
La official si.
Mi ricordo che ci avevi detto di un potenziale nuovo manteiner della rom. Hai saputo qualcosa?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
fraspax
Mi ricordo che ci avevi detto di un potenziale nuovo manteiner della rom. Hai saputo qualcosa?
Questo probabile nuovo manteiner è in vacanza questo settimana. Ha detto però che è già entrato in contatto con qualche membro del team LineageOS.
Settimana prossima la situazione si evolverà.
-
qualcuno ha mai avuto "Invalid SIM Card"?
da stamattina ho il G2 che lo riavvio, va per qualche minuto, poi mi dice appunto quel messaggio e non riconosce più la SIM... non capisco se sia la SIM, il G2, o la ROM...
ho già fatto il "ripristina impostazioni di rete", e poi non è facile da testare perchè a volte funziona 5 min, a volte 20 min, a volte 1h (dall'accensione)...
-
Quote:
Mtty
qualcuno ha mai avuto "Invalid SIM Card"?
da stamattina ho il G2 che lo riavvio, va per qualche minuto, poi mi dice appunto quel messaggio e non riconosce più la SIM... non capisco se sia la SIM, il G2, o la ROM...
ho già fatto il "ripristina impostazioni di rete", e poi non è facile da testare perchè a volte funziona 5 min, a volte 20 min, a volte 1h (dall'accensione)...
Puoi tornare stock con questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
Consiglio la 30d.
Di solito questi problemi così si sistemano e poi puoi tornare alla tua rom preferita.
-
Quote:
gianpassa
in realtà stavo pensando ad un problema hardware, tu dici che è possibile che sia solo software?
perché in pratica togliendo e rimettendo la SIM per un po' va, ieri mi sono pure fatto sostituire la SIM, e ieri sera Wipe e reinstallato la Rom...
-
Quote:
Mtty
in realtà stavo pensando ad un problema hardware, tu dici che è possibile che sia solo software?
perché in pratica togliendo e rimettendo la SIM per un po' va, ieri mi sono pure fatto sostituire la SIM, e ieri sera Wipe e reinstallato la Rom...
Per capirlo devi tornare stock.
-
Quote:
gianpassa
Per capirlo devi tornare stock.
e poi devo restare stock per flashare o posso rimettere subito la Lineage?
il solo pensiero di tornare stock... :D
-
@gianpassa c'è un problema: nella guida riportata i due file (patch e SU) non esistono più nel onedrive linkato... :(
-
Quote:
Mtty
@
gianpassa c'è un problema: nella guida riportata i due file (patch e SU) non esistono più nel onedrive linkato... :(
Per questo ti ho indicato la V30d che non ha bisogno d'altro oltre allo zip della rom
-
Quote:
gianpassa
Per questo ti ho indicato la V30d che non ha bisogno d'altro oltre allo zip della rom
ah ok allora avevo interpretato male la guida... quindi vado flashando la SRK-D80230d_EUR_20151124 e faccio un semplice flash dello zip (Wipe tutti tranne internal storage) se il problema era lato firmware si risolve? ho cmq un backup EFS ma l'IMEI cmq è a posto...
@gianpassa niente, flashato quella rom e ancora stesso problema... è proprio problema hardware... ho rimesso la Lineage,mi rimetto le mie app e dati, e me lo uso in wifi con tethering da un altro cellulare piuttosto
-
Salve ho appena installato questa rom. Quando inserisco all'interno dell'archivio delle cartelle non mi da la possibilità di eliminarle. Come risolvo? Appena tento di compiere quella azione mi compare una notifica sul pc dicendo che il cellulare ha smesso di funzionare (errato). Grazie
-
Quote:
FrAnChIni
Salve ho appena installato questa rom. Quando inserisco all'interno dell'archivio delle cartelle non mi da la possibilità di eliminarle. Come risolvo? Appena tento di compiere quella azione mi compare una notifica sul pc dicendo che il cellulare ha smesso di funzionare (errato). Grazie
Prova a collegarlo al PC in modalità recovery
-
Ottime notizie!
Manca veramente poco al ritorno delle build official per G2. Il nuovo manteiner si è messo al lavoro (in maniera eccellente, tra l'altro) per fixare tutte le patch CVE.
Se non domani, le build torneranno settimana prossima. (Vi ricordo le weekly per G2 cadono ogni lunedì)
(https://review.lineageos.org/#/c/179654/)
-
Quote:
xPissio
Ottime notizie!
Manca veramente poco al ritorno delle build official per G2. Il nuovo manteiner si è messo al lavoro (in maniera eccellente, tra l'altro) per fixare tutte le patch CVE.
Se non domani, le build torneranno settimana prossima. (Vi ricordo le weekly per G2 cadono ogni lunedì)
(
https://review.lineageos.org/#/c/179654/)
Grandioso, finalmente una buona notizia!
-
Non noto aggiornamenti sulla lista dei CVE patchati, forse lo faranno quando sarà rilasciata la official
-
Quote:
th3D0ct0r
Non noto aggiornamenti sulla lista dei CVE patchati, forse lo faranno quando sarà rilasciata la official
Io ho guardato solo da Gerrit, ho visto una marea di commits. 😂
-
Quote:
xPissio
Io ho guardato solo da Gerrit, ho visto una marea di commits. [emoji23]
Una domanda, ho notato che tu non hai questo device, quindi o hai degli informatori o hai un feed che ti consente di restare aggiornato.
Non mi dire che ti fai una capatina su Gerrit tutti i giorni [emoji14]
-
Quote:
th3D0ct0r
Una domanda, ho notato che tu non hai questo device, quindi o hai degli informatori o hai un feed che ti consente di restare aggiornato.
Non mi dire che ti fai una capatina su Gerrit tutti i giorni [emoji14]
Ogni giorno no, però... siamo lì. :laughing:
Comunque, aspettatevi il ritorno delle build ufficiali, dal prossimo lunedì torneranno. (Non oggi purtroppo :'( )
-
XPissio un grande applauso!
-
Ciao a tutti, ad oggi che bug presenta questa rom? Funziona tutto? Quale versione devo scaricare? Unofficial? Grazie
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, ad oggi che bug presenta questa rom? Funziona tutto? Quale versione devo scaricare? Unofficial? Grazie
Androidiani App
Lunedì torna la official, quindi ti consiglio di aspettare tale giorno. :)
-
Quote:
xPissio
Lunedì torna la official, quindi ti consiglio di aspettare tale giorno. :)
ma se installo adesso la versione Official (lineage-14.1-20170529-nightly-d802-signed.zip) e lunedi magari aggiorno soltanto devo fare sempre un full wipe? perdo i dati? grazie
-
Quote:
domenico086
ma se installo adesso la versione Official (lineage-14.1-20170529-nightly-d802-signed.zip) e lunedi magari aggiorno soltanto devo fare sempre un full wipe? perdo i dati? grazie
Teoricamente no.
Sappi che se riscontrerai problemi, dovrai fare i wipe.
-
Quote:
xPissio
Teoricamente no.
Sappi che se riscontrerai problemi, dovrai fare i wipe.
cosa cambia nella sostanza tra la Official e la unofficial?
-
Quote:
domenico086
cosa cambia nella sostanza tra la Official e la unofficial?
La unofficial non ha tutti i requisiti per essere official. (Funzionamenti corretti, patch varie tra cui le CVE e soprattutto qualcuno che lo mantenga)
-
Quote:
xPissio
La unofficial non ha tutti i requisiti per essere official. (Funzionamenti corretti, patch varie tra cui le CVE e soprattutto qualcuno che lo mantenga)
scusami ma cosa sarebbere le CVE?
-
Quote:
domenico086
scusami ma cosa sarebbere le CVE?
Ti lascio la spiegazione originale senza andarla a tradurre, altrimenti farei danni:
"Common Vulnerabilities and Exposures (CVE). These are security holes which could be used by an attacker to get access to your data. Due to other security measures in the Android OS like SELinux, most of these vulnerabilities can't be exploited and are just theoretical."
-
Giusto per aggiornarvi sull'ottimo lavoro che il nuovo (i nuovi) mantainer stanno portando avanti, siamo passati da una copertura dei CVE del 41% ad una copertura del 74% (al 04/09/17)
Di seguito il riepilogo dei dati presenti:
- 443 Patched/Unaffected (+10)
- 103 unpatched (-9)
- 3 upstream hold (-1)
- 1 on gerrit (0)
per un totale di 550 vulnerabilità
-
Quote:
th3D0ct0r
Giusto per aggiornarvi sull'ottimo lavoro che il nuovo (i nuovi) mantainer stanno portando avanti, siamo passati da una copertura dei CVE del 41% ad una copertura del 65% (ad oggi)
Grandioso!