Che gapps hai usato?
Se usi le open gapps devi selezionare
ARM
android 7.1
Pacchetto Pico.
Ho messo le ARM - 7.1 - nano (come consigliato nel primo post) dal primo momento (e nel secondo tentativo).
Ma nulla. Non saprei proprio cosa fare più.
---edit---
ho provato di nuovo a flashare la rom (dopo un full wipe) e il pacchetto Pico ma sempre tutto uguale.
Quasi tutte le app si bloccano. Es. musica, visualizza i brani ma appena eseguo uno qualsiasi rimane bloccato e non esegue nulla. Ho visto anche che la torcia (da top bar) non funge. Browser, qualsaisi cosa immetto, inizia a caricare la riga di progressione ma non carica nulla. Fotocamera ora visualizza "impossibile collegarsi alla fotocamera".
Da cosa mai potrà dipendere tutto questo?![]()
Ultima modifica di PuppinoCbr; 30-11-17 alle 15:38
Aggiorno. Dopo una mezz'ora il browser si è sbloccato. Non la musica. Dopo altro tempo anche la musica ma non la fotocamera. Dopo anche quella ma non l'anteriore. Come se col tempo una cosa sblocchi l'altra. Ma casualmente poi si è bloccato l'audio su app musica e anche il browser a seguire di nuovo bloccato e annessa fotocamera.
Non ho idea ma non posso averlo così.
-edit-
Ho provato a cancellare cache e dati del browser di sistema ed ho notato che all'inizio si inceppa come la prima volta. Come se avesse difficoltà a scrivere sulla partizione. E dopo che si è sbloccato nelle prime fasi di scrittura sembra andar bene, almeno per un po'. Non so se può essere un indizio.
Ultima modifica di PuppinoCbr; 30-11-17 alle 19:41
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Ti ringrazio. Tento anche questa procedura pulita. Vi farò sapere.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Salve a tutti, innanzitutto grazie per la guide dettagliate ed i consigli, sono riuscito ad installare la LineageOs 14.1 e le Gapps su un G2 che era lasciato abbandonato.
Sembra tutto ok, unico appunto riguarda lo spazio occupato dal sistema, ben 4Gb, cosi ho poco meno di 10Gb liberi.
C'è un modo per fare un'installazione che occupi meno spazio?
Acta non verba
No.
Le partizioni sono fisse.
La system ha una determinata capacità che anche se occupata per intero oppure solo una parte (questa rom é piuttosto leggera) purtroppo non cambia nulla: lo spazio disponibile é sempre quello.
L'unica cosa che puoi fare è quella di rendere di sistema alcune applicazioni.
Così vengono spostate dalla memoria data (condivisa con quella utente) in system.
Ma gli aggiornamenti vanno comunque nella memoria data per cui occorre anche periodicamente aggiornare il pacchetto applicazioni di sistema (infilando il relativo apk nella system)
Questa operazione so che é fattibile con Titanium backup versione pro ma non l'ho mai fatta.
Ci sono poi dei pacchetti di gapps "custom" ossia che ti dovrebbero chiedere quali applicazioni installare... Anche queste dovrebbero andare in system, lasciandoti libera la mem utente.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Mi sembra solo troppo sia 4Gb lo spazio occupato dal sistema dopo aver flashato la LineageOs e le Gapps nano.
In uno smartphone con 16Gb di solito ne sono disponibili almeno 14, nel G2, che non ha lo slot SD, avere solo 10Gb liberi è davvero poco. E devo ancora installare da Play Store tutte le app che utilizzo, da Chrome a Whatsapp, YouTube, ecc..
Chiedo se questo è normale, se per tutti è così, o se ho sbagliato qualcosa,
Ultima modifica di crisDroid; 03-12-17 alle 07:59
Acta non verba
Si si .... È normale.
La memoria è divisa così.
Edit
Puoi usare questa app per verificare le dimensioni delle partizioni
Consulta "DiskInfo"
https://play.google.com/store/apps/d...kuder.diskinfo
Ultima modifica di gianpassa; 03-12-17 alle 09:36
crisDroid (03-12-17)
Salve a tutti, ho installato la nightly del 27-11 sul mio LG g2 d802.. ma ora ho un problema con le chiamate non vedo chi mi sta chiamando pur sentendo il cellulare suonare e non posso nemmeno rispondere (non mi esce nessuna opzione di risposta).. lo stesso quando devo effettuare una chiamata (la chiamata parte ma non c'è nessun tastierino che mi permetta di interrompere la chiamata).. qualcuno ha avuto questo problema ed ha una soluzione per risolvere?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk