CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 63 di 100 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 621 a 630 su 1000
Discussione:

[ROM][N 7.1.2] LineageOS 14.1 (official) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Paolomc
    Guest
    Predefinito

NB non sono un esperto ma ho fatto la procedura pochi giorni fa.

1) impossibile, MM ufficiale non esiste, solo 5.0.2 ufficiale. Io avevo quello e sono partito da li
    2) io ho seguito la procedura di istallazione al primo post ed è andato tutto ok
    3) per TWRP io ho messo 2.8.6.1 e quindi aggiornato alla bumped 3.1.1.0 (usato questa guida al post 2)
    4) non saprei. Dovresti prima aggiornare a 5.0.2 (credo, non so se puoi fare tutto direttamente da KK, per questro meglio affidarsi a un esperto) e non so se puoi usare la procedura LG di aggironamento per 5.0.2 ufficiale con il root

ps per recovery, da spento premi volume meno +power. (3)Appena compare il logo LG lasci il power (continui a tenere premuto volume -) e lo ripremi subito, quindi mantieni premuti volume - e power finchè non entri in recovery (5.0.2). Leggo però che "Se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
    Come sopra solo che al punto 3( Appena compare il logo LG lasciare e) premere i tasti vol+ e vol- insieme"
    Ultima modifica di Paolomc; 04-10-17 alle 19:07

2. Il seguente Utente ha ringraziato Paolomc per il post:

Mech (05-10-17)

3.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mech Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi piacerebbe mettere la rom Lineage sul mio G2 attualmente fermo a KK 4.4.2 stock (D80220h-eur-xx) ma con i permessi di root (SuperSU), però dopo aver letto i post iniziali di questa discussione e poi il wiki Lineage per l'installazione (https://wiki.lineageos.org/devices/d802/install) mi sono venuti dei dubbi:

1)devo comunque per forza passare a MM ufficiale prima di Lineage (qui è scritto di si, mentre sul wiki non c'è scritto nulla)
    2)e comunque meglio la procedura descritta nei primi post oppure quella del wiki ufficiale?
    3)posso subito installare la TWRP più recente, ovvero la 3.1.1-0, oppure devo passare prima da una più vecchia?
    4)devo rimuovere i permessi di root per sicurezza prima di fare tutto?

C'è qualche novità da sapere relativa agli sviluppi dell'ultimo periodo magari non ancora inserita nei primi post?

Grazie per le indicazioni.

P.S. Non so dove sbaglio ma proprio non riesco ad entrare più in recovery mode (With the device powered down, hold Volume Down & Power. When the LG logo appears release the buttons and then press them again. Then, press the Power button three times!) Dove sbaglio secondo voi???
    Da nessuna parte vedo scritto che bisogna passare a MM ufficiale, forse hai confuso e volevi scrivere LP, in quel caso, si, devi prima installare la stock ufficiale Lollipop, in modo da avere il bootloader adatto all'installazione.
    La wiki ufficiale, è ufficiale per un motivo, la procedura della wiki è sempre valida, in ogni caso la guida al primo post è completa e corretta, quindi puoi scegliere una delle due.
    Dipede sempre dal bootloader, se metti un bootloader vecchio su base lollipop vai in bootloop. Se vuoi installare la recovery aggiornata prima di partire con l'installazione di lollipop stock, puoi farlo, ma in generale, dalla 2.8.0.1 vanno bene più o meno tutte.
    Non serve a nulla togliere il root prima di procedere, i permessidi amministratore vengono abilitati sul sistema operativo, non su recovery, quindi sarebbe una operazione che non porta nessun beneficio. Al massimo, controlla di non avere la crittografia attivata, ma anche quella non dovrebbe essere un grosso problema.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

5. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Mech (05-10-17)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, mi piacerebbe mettere la rom Lineage sul mio G2 attualmente fermo a KK 4.4.2 stock (D80220h-eur-xx) ma con i permessi di root (SuperSU), però dopo aver letto i post iniziali di questa discussione e poi il wiki Lineage per l'installazione (https://wiki.lineageos.org/devices/d802/install) mi sono venuti dei dubbi:

1)devo comunque per forza passare a MM ufficiale prima di Lineage (qui è scritto di si, mentre sul wiki non c'è scritto nulla)
    2)e comunque meglio la procedura descritta nei primi post oppure quella del wiki ufficiale?
    3)posso subito installare la TWRP più recente, ovvero la 3.1.1-0, oppure devo passare prima da una più vecchia?
    4)devo rimuovere i permessi di root per sicurezza prima di fare tutto?

C'è qualche novità da sapere relativa agli sviluppi dell'ultimo periodo magari non ancora inserita nei primi post?

Grazie per le indicazioni.

P.S. Non so dove sbaglio ma proprio non riesco ad entrare più in recovery mode (With the device powered down, hold Volume Down & Power. When the LG logo appears release the buttons and then press them again. Then, press the Power button three times!) Dove sbaglio secondo voi???
    Procedura in sintesi:

1) Installa la recovery twrp con questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7429573
    Valida solo se hai KK stock con Root.
    (Installa la recovery 2.8.7.3 bump by blastgator)

2) Aggiorna a LP stock da recovery con questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6740252
    Installa la V30d non la successiva

3) aggiorna la recovery twrp all'ultima versione 3.x bump by blastgator: installa il file da recovery

4) installa la rom che preferisci.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

Mech (05-10-17)

Androidiano L'avatar di Mech

Smartphone
    Pixel 8 - Pixel 2 XL - LG G2

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Thumbs up

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Procedura in sintesi:

1) Installa la recovery twrp con questa guida
    [GUIDA][KK]Installare la recovery con Flashify[LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
    Valida solo se hai KK stock con Root.
    (Installa la recovery 2.8.7.3 bump by blastgator)

2) Aggiorna a LP stock da recovery con questa guida
    [ROM][LP 5.0.2]Lollipop stock 30A/B/D/E/Fvdf/Hvdf/Fopen (agg 28/05/2016) installazione da recovery + Mod [LG G2] - Modding LG G2 - Androidiani
    Installa la V30d non la successiva

3) aggiorna la recovery twrp all'ultima versione 3.x bump by blastgator: installa il file da recovery

4) installa la rom che preferisci.
    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Da nessuna parte vedo scritto che bisogna passare a MM ufficiale, forse hai confuso e volevi scrivere LP, in quel caso, si, devi prima installare la stock ufficiale Lollipop, in modo da avere il bootloader adatto all'installazione.
    La wiki ufficiale, è ufficiale per un motivo, la procedura della wiki è sempre valida, in ogni caso la guida al primo post è completa e corretta, quindi puoi scegliere una delle due.
    Dipede sempre dal bootloader, se metti un bootloader vecchio su base lollipop vai in bootloop. Se vuoi installare la recovery aggiornata prima di partire con l'installazione di lollipop stock, puoi farlo, ma in generale, dalla 2.8.0.1 vanno bene più o meno tutte.
    Non serve a nulla togliere il root prima di procedere, i permessidi amministratore vengono abilitati sul sistema operativo, non su recovery, quindi sarebbe una operazione che non porta nessun beneficio. Al massimo, controlla di non avere la crittografia attivata, ma anche quella non dovrebbe essere un grosso problema.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da Paolomc Visualizza il messaggio
    NB non sono un esperto ma ho fatto la procedura pochi giorni fa.

1) impossibile, MM ufficiale non esiste, solo 5.0.2 ufficiale. Io avevo quello e sono partito da li
    2) io ho seguito la procedura di istallazione al primo post ed è andato tutto ok
    3) per TWRP io ho messo 2.8.6.1 e quindi aggiornato alla bumped 3.1.1.0 (usato questa guida al post 2)
    4) non saprei. Dovresti prima aggiornare a 5.0.2 (credo, non so se puoi fare tutto direttamente da KK, per questro meglio affidarsi a un esperto) e non so se puoi usare la procedura LG di aggironamento per 5.0.2 ufficiale con il root

ps per recovery, da spento premi volume meno +power. (3)Appena compare il logo LG lasci il power (continui a tenere premuto volume -) e lo ripremi subito, quindi mantieni premuti volume - e power finchè non entri in recovery (5.0.2). Leggo però che "Se abbiamo KK 4.4.2 (bootloader jb) allora la combinazione dei tasti è la seguente:
    Come sopra solo che al punto 3( Appena compare il logo LG lasciare e) premere i tasti vol+ e vol- insieme"
    Vi ringrazio tutti per le indicazioni, siete stati molto gentili e disponibili, ora è tutto molto più chiaro, questo w/e proverò a fare il grande passo!
    Nella mia richiesta come giustamente fatto notare, ho scritto MM al punto 1, quando invece intendevo LP...piccola svista.
    Questo G2 deve ancora durare parecchio, almeno fino a quando il V30 non costerà 450euro (la mia soglia max per uno smartphone).

Grazie ancora a tutti, poi passerò per scrivere le impressioni.
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

Androidiano L'avatar di Roystorm92

Smartphone
    LG G2 // OnePlus 6

Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

Buonasera ragazzi, volevo sapere se c'era qualcuno che è passato dalla crDroid v3.7 ad una delle ultimissime Nightly della LineageOS e sapere se ne vale la pena cambiare. Grazie

Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    LG G2 LineageOS 15.1 OFFICIAL // OnePlus 6 OxygenOS 9.0

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Buonasera a tutti, come detto sono passato a Lineage 14.1 e per ora sono sufficentemente soddisfatto.
    Il modding grazie alle vostre info è filato liscio e non ho avuto alcun problema (però avevo già effettuato operazioni simili su altri dispositivi tempo fa); ad ora non ho trovato bug.
    La rom è un po' spartana per i miei gusti, l'interfaccia LG la preferisco perchè non è pesante ed offre funzioni extra molto comode e/o ergonomiche.
    Sapete se c'è qualche market stile F-droid o qualcosa di simile, magari anche legato ai creatori di Lineage dove scaricare extra tipo temi, interfacce, app, ecc???
    Google Pixel 8 10/2023 14 Stock - Google Pixel 2 XL 11/2018 12 Stock - LG G2 D802 2014 Lineage OS 14.1
    Xiaomi Mi Pad 5 04/2022 MIUI 12.5 - Samsung Galaxy Tab S3 9.7 SM-T825 03/2018 9.0.0 Stock (morto dopo 30 mesi) - Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 2013 LineageOS (rottamato)

Androidiani Power User L'avatar di xPissio

Smartphone
    OnePlus 6

Ringraziamenti
    309
    Ringraziato 1,348 volte in 785 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti, come detto sono passato a Lineage 14.1 e per ora sono sufficentemente soddisfatto.
    Il modding grazie alle vostre info è filato liscio e non ho avuto alcun problema (però avevo già effettuato operazioni simili su altri dispositivi tempo fa); ad ora non ho trovato bug.
    La rom è un po' spartana per i miei gusti, l'interfaccia LG la preferisco perchè non è pesante ed offre funzioni extra molto comode e/o ergonomiche.
    Sapete se c'è qualche market stile F-droid o qualcosa di simile, magari anche legato ai creatori di Lineage dove scaricare extra tipo temi, interfacce, app, ecc???
    Purtroppo non c'è niente di simile a ciò che intendi te. (Il market)

Temi per la LineageOS non ce ne sono, dato che la ROM non ha un gestore temi.
    OnePlus 6 // OxygenOS 9.0.5

Regolamento Forum

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Peccato per il market e per i temi, comunque, non so se è il posto giusto ma volevo cominciare a inserire qualche piccola domanda relativa a questa interessante rom:

-Con i telefoni "normali" tra cui l'os LG (passatemi il termine) c'è la possibilità di inserire i numeri di telefono degli scocciatori e di quelli anonimi in una blacklist di modo che le loro chiamate vengano rimbalzate senza lasciare traccia, ora invece non trovo nessuna opzione per fare la stessa cosa, come si fa? Servono magri app esterne?(spero di no)

-Quando ho installato la rom ho inserito anche il pacchetto root "addonsu-14.1-arm-signed.zip", ma l'applicazione Adaway mi dice che non trova il "file binario di SU", potrebbe essere che non ho il root? Potrebbe essere una qualche incompatibilità?Voi usate altre app per bloccare la pubblicità?

-Esiste una guida che illustri le funzioni dell'OS? Il Wiki ufficiale mi sembra parli solo di installazione e problemi relativi ad essa...

Per intanto son queste le domande che mi vengono. A presto!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Peccato per il market e per i temi, comunque, non so se è il posto giusto ma volevo cominciare a inserire qualche piccola domanda relativa a questa interessante rom:

-Con i telefoni "normali" tra cui l'os LG (passatemi il termine) c'è la possibilità di inserire i numeri di telefono degli scocciatori e di quelli anonimi in una blacklist di modo che le loro chiamate vengano rimbalzate senza lasciare traccia, ora invece non trovo nessuna opzione per fare la stessa cosa, come si fa? Servono magri app esterne?(spero di no)

-Quando ho installato la rom ho inserito anche il pacchetto root "addonsu-14.1-arm-signed.zip", ma l'applicazione Adaway mi dice che non trova il "file binario di SU", potrebbe essere che non ho il root? Potrebbe essere una qualche incompatibilità?Voi usate altre app per bloccare la pubblicità?

-Esiste una guida che illustri le funzioni dell'OS? Il Wiki ufficiale mi sembra parli solo di installazione e problemi relativi ad essa...

Per intanto son queste le domande che mi vengono. A presto!
    1. Dalle ultime chiamate tenedo premuto sul numero/nome puoi selezionare blocca. Oppure dal dealer stesso, nelle impostazioni puoi bloccare i numeri che desideri.

2. I permessi di root vanno abilitati, leggi primo post.

3. Ti consiglio di smanettarci un po', un elenco delle funzioni sarebbe impossibile da stilare.

Viste le domande una letta al primo post e alle FAQ sarebbe un bel passo avanti.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

14. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

Mech (09-10-17)

Smartphone

Ringraziamenti
    25
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    1. Dalle ultime chiamate tenedo premuto sul numero/nome puoi selezionare blocca. Oppure dal dealer stesso, nelle impostazioni puoi bloccare i numeri che desideri.

2. I permessi di root vanno abilitati, leggi primo post.

3. Ti consiglio di smanettarci un po', un elenco delle funzioni sarebbe impossibile da stilare.

Viste le domande una letta al primo post e alle FAQ sarebbe un bel passo avanti.
    Grazie!
    1) Ok, non lo vedevo perchè stavo "premendo" un numero sconosciuto; c'è modo di bloccare anche questo?
    2) Fatto! (Mi era sfuggito...)
    3) Lo sto facendo ma dato che non conosco la rom c'è tanta roba.

Pagina 63 di 100 primaprima ... 1353616263646573 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio