Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
eletricman1977
Si...
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Non posso..non c'è alternativa?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
eletricman1977
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per salvare almeno le applicazioni potresti fare un nandroid backup della partizione "data" ,fare full wipe e successivamente ripristinare le app tramite Titanium Backup,mediante l'opzione "ripristina da Nandroid Backup..."
Non so se facendo il nandroid completo poi si possano anche ripristinare i dati delle app di sistema(messaggi,cronologia chiamate ecc.),ma almeno le applicazioni installate le ripristini.
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
-
Aiuto!
ho fatto il root e installato la recovery twrp, ho scaricato una nightly di cyano13 mi dava errore, ho provato a flashare separatamente le gapps stock 6.0, niente.Ho spento per sbaglio il telefono ed ora mi entra solo nella system recovery dell' LG dove posso solo fare wipe cache e factory reset, e facendolo il telefono rimane spento e lampeggia il led
-
Quote:
daveee
ho fatto il root e installato la recovery twrp, ho scaricato una nightly di cyano13 mi dava errore, ho provato a flashare separatamente le gapps stock 6.0, niente.Ho spento per sbaglio il telefono ed ora mi entra solo nella system recovery dell' LG dove posso solo fare wipe cache e factory reset, e facendolo il telefono rimane spento e lampeggia il led
Vedi se entra in download mode e flasha un firmware con LG UP o LG Flashtool 2014.
-
Quote:
srimlas
Vedi se entra in download mode e flasha un firmware con LG UP o LG Flashtool 2014.
Entra in "hardware key control mode"
EDIT: Ci entra, avevo sbagliato metodo
-
Quote:
daveee
@daveee, ho spostato la discussione in un thread più specifico.
Ricordati 2 cose per la prossima volta:
1: non si usano titoli generici come quello che hai usato tu.. Sono vietati dal regolamento.
2:è vietato scrivere post consecutivi.
Ora ho modificato tutto io la prossima volta edita il precedente.
Buona serata. ;)
P.S: Per l'errore al flash prova a fare così..flashi modem v21c e di seguito la cyano e le rispettive gaaps, fammi sapere.
-
Può essere che con le gapps stock 6.0, cyano 13 sull'lg g3 non parta?
-
Quote:
daveee
Può essere che con le gapps stock 6.0, cyano 13 sull'lg g3 non parta?
Usa le Micro.. Anche io Con le stock ho avuto problemi..
-
Quote:
motoralbi
Quote:
eletricman1977
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Per salvare almeno le applicazioni potresti fare un nandroid backup della partizione "data" ,fare full wipe e successivamente ripristinare le app tramite Titanium Backup,mediante l'opzione "ripristina da Nandroid Backup..."
Non so se facendo il nandroid completo poi si possano anche ripristinare i dati delle app di sistema(messaggi,cronologia chiamate ecc.),ma almeno le applicazioni installate le ripristini.
Dopo svariate reinstallazioni il telefono è ripartito ora mi copio tutto quello che mi serve e poi faccio un bel ful wipe...grazie ragazzi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
eletricman1977
Dopo svariate reinstallazioni il telefono è ripartito ora mi copio tutto quello che mi serve e poi faccio un bel ful wipe...grazie ragazzi
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Di niente! Siamo qui per dare una mano. Nello specifico io guardo loro che ti danno una mano. Preparati e competenti.
-
Ho un problema, con la twrp ho fatto il backup di tutto, ho fatto il wipe di tutto tranne sd e storage, flashato il modem 21c, e quando provo a flashare cm13 mi da errore.
Edit: Errore: failed to sysmapfile
Edit2: Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che ho una versione vecchia di twrp e non la 3.0.0, può essere tutto causato da questo?
-
Quote:
daveee
Ho un problema, con la twrp ho fatto il backup di tutto, ho fatto il wipe di tutto tranne sd e storage, flashato il modem 21c, e quando provo a flashare cm13 mi da errore.
Edit: Errore: failed to sysmapfile
Edit2: Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che ho una versione vecchia di twrp e non la 3.0.0, può essere tutto causato da questo?
Si é probabile,flasha la versione 3.0.2.0 prima di fare tutto.
-
Quote:
motoralbi
Si é probabile,flasha la versione 3.0.2.0 prima di fare tutto.
Si è bloccato nel firmware update al 0% cercando di flashare marshmallow con l'lg tool
-
Quote:
daveee
Si è bloccato nel firmware update al 0% cercando di flashare marshmallow con l'lg tool
Perché hai riflashato marshmallow?[emoji15]
Comunque che tool stai utilizzando? LG Flashtools 2014?
-
Quote:
motoralbi
Perché hai riflashato marshmallow?[emoji15]
Comunque che tool stai utilizzando? LG Flashtools 2014?
Si. quello. Perche non so come flashare dal tool cyano 13
-
Quote:
daveee
Si. quello. Perche non so come flashare dal tool cyano 13
Allora...non é quella la via per mettere la cyanogenmod.
Se il telefono é in download mode allo 0% suppongo che non abbia iniziato nessun flash del firmware per cui togli la batteria e prova ad accenderlo(dovrebbe accendersi tranquillamente).
Una volta acceso,scarichi il file .img della twrp 3.0.2.0 per il D855 e la copi nella memoria interna.
Riavvii in recovery ,vai su install,in basso a destra trovi "images",lo clicchi e selezioni l'IMG della twrp aggiornata,dopodiché in alto trovi l'opzione per scegliere fra "boot" e "recovery",ovviamente scegli recovery e procedi al flash. Al termine vai in "reboot" e fai un reboot recovery.
Si riaccende con la recovery nuova:dopo ciò puoi reinstallare modem 21C,cyanogenmod 13 e gapps.
-
Quote:
motoralbi
Allora...non é quella la via per mettere la cyanogenmod.
Se il telefono é in download mode allo 0% suppongo che non abbia iniziato nessun flash del firmware per cui togli la batteria e prova ad accenderlo(dovrebbe accendersi tranquillamente).
Una volta acceso,scarichi il file .img della twrp 3.0.2.0 per il D855 e la copi nella memoria interna.
Riavvii in recovery ,vai su install,in basso a destra trovi "images",lo clicchi e selezioni l'IMG della twrp aggiornata,dopodiché in alto trovi l'opzione per scegliere fra "boot" e "recovery",ovviamente scegli recovery e procedi al flash. Al termine vai in "reboot" e fai un reboot recovery.
Si riaccende con la recovery nuova:dopo ciò puoi reinstallare modem 21C,cyanogenmod 13 e gapps.
Il problema è che provando ad installare cyano avevo già fatto il wipe, il telefono entra soltanto in download mode sia che lo accendo normalmente o con l'apposito modo. Se provo ad entrare in recovery mi entra in quella di lg, dove posso fare wipe, factory reset, safe mode etc, ma facendo anche wipe, non succede nulla e il telefono continua ad andare in download mode. Prima ci ero riuscito a farlo andare, ora spesso il tool si blocca sul pc e sul telefono rimane a 0
ho il tool quello "portable" senza il setup
-
Quote:
daveee
Il problema è che provando ad installare cyano avevo già fatto il wipe, il telefono entra soltanto in download mode sia che lo accendo normalmente o con l'apposito modo. Se provo ad entrare in recovery mi entra in quella di lg, dove posso fare wipe, factory reset, safe mode etc, ma facendo anche wipe, non succede nulla e il telefono continua ad andare in download mode. Prima ci ero riuscito a farlo andare, ora spesso il tool si blocca sul pc e sul telefono rimane a 0
ho il tool quello "portable" senza il setup
Prova a ripristinare il telefono seguendo questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=412043
-
Quote:
motoralbi
Non ci sono alternative?
-
Quote:
daveee
Non ci sono alternative?
Se LG fflashtools 2014 ti dà errore e il telefono non si accende normalmente,penso di no.
-
Quote:
motoralbi
Se LG fflashtools 2014 ti dà errore e il telefono non si accende normalmente,penso di no.
Nono, allora sul pc al momento mi dice 10%, sul telefono 0%, ci mette magari un po? o è bloccato?
-
Quote:
daveee
Nono, allora sul pc al momento mi dice 10%, sul telefono 0%, ci mette magari un po? o è bloccato?
Magari carica una foto sia del telefono,in modo da vedere cosa c'é scritto nella schermata di firmware upgrade,sia del programma sul PC,così capiamo dove si é bloccato.
-
Quote:
motoralbi
Magari carica una foto sia del telefono,in modo da vedere cosa c'é scritto nella schermata di firmware upgrade,sia del programma sul PC,così capiamo dove si é bloccato.
Dopo svariati tentativi è ripartito e sta andando avanti, grazie mille comunque dell'aiuto. Solo non sono molto esperto e avrei bisogno di una mano per flashare l'ultima versione di twrp
-
Quote:
daveee
Dopo svariati tentativi è ripartito e sta andando avanti, grazie mille comunque dell'aiuto. Solo non sono molto esperto e avrei bisogno di una mano per flashare l'ultima versione di twrp
Intanto lascia che il flash proceda,una volta che é terminato possiamo riprendere le operazioni di modding.
-
Quote:
motoralbi
Intanto lascia che il flash proceda,una volta che é terminato possiamo riprendere le operazioni di modding.
Ha finito, ora installo la vecchia versione del twrp (2.8 se non ricordo male) e poi installo il file della nuova versione. Procedo poi nuovamente a flashare cyano con le gapps micro?
-
Quote:
daveee
Ha finito, ora installo la vecchia versione del twrp (2.8 se non ricordo male) e poi installo il file della nuova versione. Procedo poi nuovamente a flashare cyano con le gapps micro?
Aspetta,che procedura segui per installarla? Se sei su marshmallow devi seguire la guida con kingroot e autorec MM.
-
Quote:
motoralbi
Aspetta,che procedura segui per installarla? Se sei su marshmallow devi seguire la guida con kingroot e autorec MM.
Si ho usato questa procedura ;)
Edit: mi da ancora errore, impossibile mappare " percorso dove ho cm13", sulla sd
Edit #2: Ho provato con la nightly del giorno prima, non aveva dato errori nell'installarlo, ha installato anche le gapps, ora una volta riavviato il nulla, schermo spento e led lampeggiante
-
Quote:
daveee
Si ho usato questa procedura ;)
Edit: mi da ancora errore, impossibile mappare " percorso dove ho cm13", sulla sd
Edit #2: Ho provato con la nightly del giorno prima, non aveva dato errori nell'installarlo, ha installato anche le gapps, ora una volta riavviato il nulla, schermo spento e led lampeggiante
Se il led lampeggia blu e rosso sei in secure boot error.
Torna in recovery,rifai i wipe,e reinstalla solo la ROM. Vedi se così parte.
-
Quote:
motoralbi
Se il led lampeggia blu e rosso sei in secure boot error.
Torna in recovery,rifai i wipe,e reinstalla solo la ROM. Vedi se così parte.
Il problema è che non ci torna più in recovery twrp.
Edit: ho notato durante l'installazione di cyano che non trovata il file md5
Edit2: Secondo voi questo video può risolvere il problema? https://www.youtube.com/watch?v=gHAA5e2FQbU
-
Quote:
daveee
Il problema è che non ci torna più in recovery twrp.
Edit: ho notato durante l'installazione di cyano che non trovata il file md5
Edit2: Secondo voi questo video può risolvere il problema?
https://www.youtube.com/watch?v=gHAA5e2FQbU
Per tornare in twrp tieni premuti volume meno e Power fino a quando non appare il logo LG,li rilasci e ripremi subito fino a quando esce la schermata dell'hard reset. Dando due volte yes entrerà in twrp.
-
Quote:
motoralbi
Per tornare in twrp tieni premuti volume meno e Power fino a quando non appare il logo LG,li rilasci e ripremi subito fino a quando esce la schermata dell'hard reset. Dando due volte yes entrerà in twrp.
Non ci entra proprio in hard reset mode hahaha
-
Quote:
daveee
Non ci entra proprio in hard reset mode hahaha
E allora devi riflashare nuovamente la stock...
Non capisco come mai ti dia questi problemi,solitamente la twrp rimane sempre accessibile anche se il flash fallisce...
-
Quote:
motoralbi
E allora devi riflashare nuovamente la stock...
Non capisco come mai ti dia questi problemi,solitamente la twrp rimane sempre accessibile anche se il flash fallisce...
Grazie a tutti, alla fine ho risolto, ho installato la xosp con apps, e le gapps nano, facendo wipe cache/dalvik ad ogni zip installato, funziona perfettamente, la batteria dura molto di piu che con marshmallow stock e lollipop, nessun tipo di bug e lag, rom velocissima e personalizzabile, la consiglio. :)
-
Quote:
daveee
Grazie a tutti, alla fine ho risolto, ho installato la xosp con apps, e le gapps nano, facendo wipe cache/dalvik ad ogni zip installato, funziona perfettamente, la batteria dura molto di piu che con marshmallow stock e lollipop, nessun tipo di bug e lag, rom velocissima e personalizzabile, la consiglio. :)
Bene! Sono contento che tu sia riuscito a mettere la ROM,e grazie per il feedback [emoji6]
-
Ciao a tutti,
Devo riconsegnare il telefono alla ditta, è in abbonamento Vodafone, e devo riprestinare il telefono alla rom originale senza root. Ho trovato QUESTA guida e credo sia valida.
Il dubbio è, come faccio a sapere quale rom devo scaricare e montare su? ricordo c'erano varie rom in base alla nazionalità ad esempio... Non voglio dire una cavolata ma mi pare che prima avessi una Versione SW V10I-222-10 che CREDO sia brand Vodafone italia ma non ne sono sicuro. Quindi in caso affermativo dovrei rimettere una rom vodafone italia
Grazie mille
ps edit: dimenticavo... ho Windows 10. Nella guida che ho trovato parla di Windows 8.1... spero che si riesca comunque con W10 ?!
-
Quote:
Enigmisth
Ciao a tutti,
Devo riconsegnare il telefono alla ditta, è in abbonamento Vodafone, e devo riprestinare il telefono alla rom originale senza root. Ho trovato
QUESTA guida e credo sia valida.
Il dubbio è, come faccio a sapere quale rom devo scaricare e montare su? ricordo c'erano varie rom in base alla nazionalità ad esempio... Non voglio dire una cavolata ma mi pare che prima avessi una Versione SW V10I-222-10 che CREDO sia brand Vodafone italia ma non ne sono sicuro. Quindi in caso affermativo dovrei rimettere una rom vodafone italia
Grazie mille
Scaricaved installa dal Play Store l'app LG Phone From. Ti darà il link per il download dell'ultimo firmware ufficiale per il tuo cell in base dall'IMEI in versione .kdz da installate seguendo questa guida.
-
Quote:
Enigmisth
Ciao a tutti,
Devo riconsegnare il telefono alla ditta, è in abbonamento Vodafone, e devo riprestinare il telefono alla rom originale senza root. Ho trovato
QUESTA guida e credo sia valida.
Grazie mille
ps edit: dimenticavo... ho Windows 10. Nella guida che ho trovato parla di Windows 8.1... spero che si riesca comunque con W10 ?!
Lg Phone Firmware List
Lg G3 Firmware
Bei tempi in s2.....
-
Quote:
srimlas
Scaricaved installa dal Play Store l'app LG Phone From. Ti darà il link per il download dell'ultimo firmware ufficiale per il tuo cell in base dall'IMEI in versione .kdz da installate seguendo
questa guida.
Quote:
Anna
Che dire... grandi !!! Provo come dite...
Mi viene quasi voglia di comprare un G3 solo per la vostra efficienza e dedizione :)
Bei tempi in S2? eh già... root e mod senza problemi. Ora devi fare i salti mortali e pur cosi qualcosa non va e addio garanzia. So che ormai non frega più a nessuno... ma mi viene male a modificare la firma, ci avevo messo tanto tempo e impegno. Prima o poi troverò il coraggio :-!
Ora, se tutto va bene, probabilmente passo a S7 Edge... non ho trovato grosse alternative competitive.
-
ciao a tutti, io ho necessità di recuparare la password di una rete wifi che però ho eliminato dalla lista (nel file rimane comunque scritta?) ed ho capito che mi servono i permessi di rot.
cè un root temporaneo ed indolore? non mi interessa mantenerlo e non voglio neanche che mi si formatti il cel. grazie! :)
attualmente monto la v30c-eur-xx
tutto originale