Io l'ho accettati senza problemi.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Consigli su come liberare meglio l'utilizzo della ram? Utilizzo medio 1,2Gb............ Quel diavolo di McAfee ad esempio si può rimuovere per caso?
Ho scritto forse nella sezione sbagliata? Potete indirizzarmi?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ragazzi ho un problema serio col mio sfortunatissimo g3
tutte le volte che cerco di avviarlo, dopo 10 sec si riavvia, se non tolgo la batteria si accende e si spegne all'infinito (fin quando si scarica la batteria)
ho provaro da recovery e mi succede lo stesso eseguendo un ripristino nandroid, appena iniziato si riavvia però rimane fisso sul logo lg
ho pensato subito fosse una protezione per il surriscaldamento ma dalla twrp 3.0 ho dovuto ricredermi perchè il cell sta sui 50°
è capitato a qualcuno di voi devo preoccuparmi??
Salve @Samuele40804, per farmi capire, adesso, in questo momento, con la batteria agganciata ti si riavvia all'infinito?
Se riesci ad andare in download mode puoi provare a flashare un kdz da questa guida.;)
Ok, tienici aggiornati.
ho iniziato la procedura tramite otg flashando il primo zipe quando sembrava andare a gonfie e vele...ha smesso di vedere la chiavetta :angry::(
provo con un'altra...
edit
cavolo mi si riavvia e devo togliere la batteria e non posso provare il file kdz da questo pc
come faccio??
sto instalando tramite otg seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...mode-root.html
certo, perchè a casa ho solo un pc con installato win 10 che non mi riconosce il terminale in download mode
posso provare ma è tempo perso
Prova a mettere il telefono sotto carica quando flashi la ROM da TWRP. Ovviamente dovrai metterla nella memoria interna o in una micro sd,puoi farlo anche attaccando il telefono al PC,in "mount" ci dovrebbe essere l'opzione "enable mtp".
Temo possa essere un problema di batteria se si riavvia anche in recovery.
non so come spostare la rom nella sd :unamused2:
il kdz non funziona...mi dice di collegare il cavo usb... Sta cosa non l'ho capita mai, solo col mio pc la fa, e poi su gestione dispositivi la porta usb sembra legger l'LG
mah
come sposto il file ??? mi sto scervellando
vabe ho rubato il cell a mia sorella. passo l'sd nel suo cel e poi la monto su mio
Ps: non andate a letto mi raccomando. ci andermo tutti quando Abbiamo risolto ;)
Sto flashando: nota, quando ho fatto il wipe mi è spuntata una riga rossa che citava "Unable to mount storage"...o qualcosa del genere
Edit: sto riavviando...
è quasi sicuramente la batteria. ho provato la fotocamera, che forse a causa della messa a fuoco laser che richiede qualche mA in più, e boom il telefono va giù, cosa che non accade con il cavo di alimentazione inserito.
può essere che è stato a causa dei continui "attacca e stacca" alla presa che hanno usurato velocemente la batteria?
se mi confermate tutto procedo ad acquistare unm a batteria nuova (consigliate pure circa il negozio)
scusate il mio italiano ma ho sonno...
notte e grazie infinite
Il telefono l'ho comprato il 31/07/2014, quindi quasi 2 anni
direi che è ora di cambiare la batteria
vi aggiorno quando mi arriva
Allora, premetto di essere assolutamente inesperto e forse mi sono spinto troppo oltre ..ma spero qualcuno di voi sappia aiutarmi. Ho fatto il root del mio LG G3 con android lollipop 5.0 e v21a. Dopo averlo usato per qualche mese ho deciso di promare una custom rom e cambiare kernel..ma a quanto pare non ero ancora pronto. Ho provato a cambiare rom ma ogni volta che lo avvio in recovery mi da errore e comincia a lampeggiare rosso e blu. Ora, dopo aver spento il telefono quando sono andato a riaccenderlo ho trovato tutte le applicazioni base disinstallate (come galleria, foto, file manager....) e il telefono si vede come fosse un pc.. Molto piccolo e con le schermate altrettanto rimpicciolite. Vorrei tornare a tutto stock e formattare il tutto.. Sapreste darmi una mano? Grazie
Hai fatto il nandroid backup vero? Se si ripristina quello è dovresti risolvere..
Credo basti seguire una semplice guida sul flash di Rom stock tramite LG FlashTool 2014
Se riusciste ad essere piu chiari e spiegare anche per uno che non ne capisce niente ve ne sarei davvero molto grato.. Magari anche linkando una guida (preferibilmente in italiano e.e)..grazie mille. Comunque no.. Non ho backup se non quello di lg che ho gia provato a ripristinare
Spostati in supporto modding.
Inviato dal mio LG G3 tramite Androidiani App
Ti dirò: non sono neanche io un esperto ma è davvero molto semplice
Qui c'è una guida semplicissima e chiara:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=437557
Ovviamente ricorda che nessuno, al di fuori di te, si assume alcuna responsabilità in caso di problemi dopo la messa in pratica di queste procedure redatte dalle guide. Di solito fila tutto liscio ma meglio avvisarti :)
Non la trovato, scusa.
Eccola quì.
Sta anche in rilievo il thread. ;)
Ho già modificato la risposta, grazie mille lo stesso :)
Provando ad utilizzare questo tool mi dice che il telefono è disconnesso.. mentre in realtà non lo è. Il cavo che mi hanno dato di base non è questo, ma ha sempre funzionato per tutto.. anche per avviarlo in download mode. Il problema è sicuramente il cavo perchè deve essere quello originale? (Nel tool mi esce la schermata del telefono scollegato.. ma in realtà la barra continua.. informazione utile?)
Una volta che parte il flash non guardare i messaggi di errore ma guarda se la barra azzurra del telefono va e la percentuale aumenta, se si allora stai ripristinando il telefono correttamente e lascialo finire da solo senza toccar nulla. Finito tutto, puoi scollegare e chiudere tutte le finestre del computer.
E invece nada, non va. Probabilmente ho letto in altri forum che il cavo deve per forza essere quello originale quindi penso sia questo. Domanda finale: credete che se lo rimando in assistenza lo accettino? Per quanto possa essere stupido..ho gia tolto il root ..
Qualcuno che abbia una ROM con la fotocamera STOCK di G3(ovviamente marshmallow,e senza modifiche all'interfaccia,quindi non quella in stile G5),potrebbe caricare l'apk di LgCameraApp? Grazie [emoji4]
P.S:si trova in system/priv-app.
QUESTA dovrebbe fare al caso tuo...
Ciao androidiani ho installato titanium backup e volevo sapere 2 cose; 1 per congelare le app ci vuole la versione pro? 2 in titanium backup andando nel menu in alto a sinistra e poi alla voce spazio c'è la voce: Pulizia dalwik cache, fa la stessa Pulizia della dalwik cache che si fa da recovery?
Scusate in alto a destra ;)
Ciao a tutti,
premetto che: la fabbricazione è polacca ed è la versione 16GB
da un po di giorni l'ho aggiornato a 6.0 e da subito ho avuto problemi con i riavvii finchè non è arrivato al punto di riavviarsi in continuazione all'avvio, ho cambiato la batteria con una originale e come per magia ha ripreso a funzionare e tutto è andato bene fino a stamane che ha iniziato a darmi messaggi di errore della applicazione home
ho riavviato il tel e non si è più acceso, o meglio, resta in boot con il logo LG ed il led che lampeggia verde/blu.
Ho provato ad avviarlo in download mode e a reinserire il firmware ma si blocca al 4% la lingua del Flashtool2014 mi da solo coreano e pertanto i messaggi che mi da sono tutti punti interrogativi, ho provato a fare un reset con il VOL- ma comunque non ne vuole sapere di partire.
Idee?
Grazie
Provato a fare l' hard reset?