In che senso? Hai utilizzato LG up?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
In che senso? Hai utilizzato LG up?
È molto strano... Personalmente non ho usato LG up ma LG Flash tool. Aspetta che qualcuno che l'ha utilizzato o che ne sappia più di me ti risponda. Credo, comunque' che la soluzione(Aspetta conferma)sia riprovare ad eseguire la procedura ma prima cercherei di capire perché è andato in boot loop.
P.S. non ho ben seguito il tuo problema quindi ti chiedo: hai o avevi problemi di batteria? Quando ce l'avevo io si riavviava di continuo. Se si prova ad avviarlo con il caricatore inserito.
Sono riuscito a farlo partire,ho fatto anche il root con KingRoot,ma il problema con il wifi rimane.. L'icona è verde ma se vado nelle impostazioni continua a dirmi "accensione..." e non si accende mai.
Edit: Tempo di installare TWRP e riavviare in recovery ed è tornato in boot loop ._.
Edit 2: Stamattina il wifi è tornato a funzionare completamente a caso,in compenso ora si riavvia per ogni minima cosa(apro un'app,download app). Batteria cambiata venerdì scorso.
Buongiorno a tutti, riposto qui una richiesta di aiuto precedentemente messa in una sezione non consona.
Ieri ho eseguito l'aggiornamento a MM (con Flash Tools ahimè) subito dopo aver fatto un backup completo con TWRP.
Il cel dopo aver flashato mi si è bloccato in boot loop, ho fatto un hard reset, l'ho messo in modalità download, ho riflashato e la rom è salita con successo.
Ora però mi trovo giustamente con il cel nuovo di fabbrica. Ho abbastanza incasinato le cose, in fondo volevo semplicemente passare a MM e ripristinare il backup di TWRP.
Onestamente bazzico poco qui, il modding mi piace leggero, non è una mia passione e l'ultima volta avevo studiato da zero per fare il root, ad oggi mi son dimenticato praticamente tutto.
Qual'è la strada più veloce che mi consigliate di percorrere adesso per avere MM con tutte le applicazioni e personalizzazioni che avevo prima, ovvero con i dati che mi son salvato con TWRP?
Ho scaricato la kdz di MM 30j, ho scaricato adb e fastboot, ma onestamente mi trovo in un punto in cui ho un sacco di confusione e non saprei fare una scaletta di cosa devo fare.
Da quello che son riuscito a capire, dovrei:
Fare un downgrade a Lollipop (21a?) sempre via LG Flash Tools
Seguire la guida per fare root ed installare TWRP
Fare un bel backup di Lollipop pulito e mettermelo da parte per sicurezza :)
Ripristinare il backup di ieri.
Spostare la rom MM sulla SD e installarla tramite TWRP, mantenendo così il root.
E' corretto?
Vi ringrazio anticipatamente.
Francesco
Vediamo se ho capito bene.
Hai un backup da Twrp di LL.Hai installato MM IN formato zip dalla Twrp.Adesso hai MM come appena comprato.
Se ripristini il backup tornerai a LL,quindi niente di fatto.A parte che non è mai consigliabile ripristinare le vecchie app quando si cambia completamente versione di android.
Comunque...se vuoi tenere MM lasci il cell così com'è e fai root e recovery seguendo questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
Se vuoi downgradare da MM a LL conviene farlo con LG UP https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html e dopo installare root e recovery per LL.Seguendo questo percorso potrai flashare MM da twrp e poi flashare Supersu come scritto alla fine del primo post della guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-6-0-d855.html
Tutto corretto tranne che l'upgrade a MM l'ho fatto con LG Flash tools, quindi ho perso root (sicuro) e recovery (?). In ogni caso grazie per la guida root e recovery per v30c, la seguo e vi tengo aggiornati.
Ciao,
qual è la procedura da seguire per flashare la rom ( ad android v30j) utilizzando l'opzione Normal Flash e non CSE?
grazie
Dopo aver installato Kingroot e Autorec mi ha dato scheda sd danneggiata. A parte questo per ora tutto liscio.
Ho scritto la stessa cosa nel topic della tua guida, spero non venga silurato come spam, ho creduto fosse un caso da segnalare nel post della tua guida. Anche dopo averla formattata continua a darmi SD danneggiata. Riavviato, spento, sempre danneggiata. Fortunatamente non avevo nulla di importante sopra..
Allora sono riuscito a installare la recovery,riesco a farla partire con fast boot,riesco a fare installare Cloudy(ho scelto questa ROM),ma appena gli faccio fare il reboot si riavvia dopo qualche secondo con il logo LG e rientra in recovery mode. Insomma non riesco ad accendere il telefono. Che sia un problema di batteria? (cambiata una settimana fa e del 2016) Oppure faccio prima a fare unroot e portarlo in assistenza?
Ciao, grazie per la risposta. è consigliabile significa che la procedura può non andare a buon fine oppure ci possono essere dei problemi dopo l'installazione? voglio dire conviene rischiare poichè mal che vada reinstalli tutto da capo oppure accetti il rischio che una installazione non "pulita" possa causare malfunzionamenti al telefono?
grazie
Ho scritto "è consigliabile" in quanto gente più esperta di me lo afferma :) Io personalmente ho sempre usato CSE,anche se è più seccante reinstallare e reimpostare il tutto.Usando Normal teoricamente non dovresti brikkare,ma come già detto non ho esperienza diretta.
Diciamo che ho fatto "un po" di installazioni, a volte per provare, a volte per curiosità a volte per necessità.
A livello personale preferivo sempre farle completamente pulite ovvero con "CSE" o "Refurbish", il motivo è semplice, non portarsi dietro anche piccoli problemi che avevi nella versione precedente. E' anche vero che a volte può "dirti bene" ovvero con il "normal flash" o "Upgrade" il telefono andrà benissimo. Ancora più vero è che l'aggiornamento ufficiale non elimina nussun dato quindi si evice che è un Upgrade.
Ancora più vero però sono i commenti di upgrade che non sono andati molto bene sino al successivo hard reset. Quindi, a mio avviso, convieme farlo prima e non ci pensi più.
perdonate. ma non riesco proprio a trovare la guida che mi serve. voglio cambiare rom e passare dallaN&N3.0 che ho da tanto tempo a quella che ho capito essere la piu stabile attualmente, cioe l ultima cyanogenmod nightly.
ho gia salvato tutti i dati che mi servivano sul pc. potreste indicarmi come si installa una rom, formattando tutto, e senza poter mettere una microSD dove poter appoggiare la rom???
grazie mille in anticipo
Ecco il thread della cyano 13.
Qualunque cosa inerente alla rom chiedi lì.
Buona serata.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=490979
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
SALVE ho un problema che non riesco a risolvere ho un lg g3 con recovery sto senza root e stock rom v30a volevo passare alla cyanogen me la consigliate?il problema è che ho letto che ho bisogno del root, per il root ho bisogno della recovery e da questa versione di android non mi è possibie farlo....qualcuno saprebbe indicarmi i passi corretti da seguire?:smoke:
Puoi flashare una V30B/C/F/J scaricandola da uno dei link al primo post e seguire la guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-solo-kdz.html
Oppure fare lo stesso con LG UP https://www.androidiani.com/forum/mo...ty-2015-a.html
Poi root e recovery https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
Infine installi la rom che vuoi...
Ciao a tutti ho un problema urgente...in pratica ho bricckato il mio lg g3..penso si tratti di un soft brick perché comunque si accende e si pianta sulla scritta lg e inoltre riesco ad entrare nella recovery mode..allora io avevo una rom basata sul g5 e fino a qui tutto bene..poi ho deciso di installare la cyanogenmod 13 e ho scaricato l ultima versione..una volta entrato in recovery decido di flashare questa rom ma mi da un errore..allora decido di riflashare la vecchia rom ma il telefono una volta riavviato non va più...vi prego aiutatemi perché sono completamente inesperto e non so cosa fare
Sposto in sezione G3 ricordando che titoli del genere non sono ammessi...
Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
va bene scusami non sapevo
Hai effettuato tutti i Wipe del caso? Scarica nuovamente la rom che vuoi installare oppure controlla l'hash md5 di quella gia scaricata, effettua i wipe della Dalvik, Cache, Data, System, Internal Storage per un installazione più pulita possibile (attenzione perderai tutti i dati presenti sul telefono, anche quelli nella memoria interna, quindi collega un cavo usb e fai un backup della sd emulata) , sempre col cavo usb inserisci la rom da flashare e gli addons nella memoria interna e installali, una volta finito riavvia.
...e unisco al thread di supporto modding [emoji6]
Quoto devpre. avendo l'accesso alla recovery non dovresti trovare difficoltà a far ripartire il telefono.
Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi ho un problema devo riflesciare la rom ma non riesco a fare il bk con titanium,ho qualche alternativa per fare questo?
Grazie
Dalla 30f devo passare alla 30j
Raga scusate ma non ne capisco molto...mi puoi spiegare
Come suggerito da @srimlas esistono 2 modi per installare una rom (anzi 5, ma non complichiamoci la vita).
1> Hai la recovery custom TWRP e quindi puoi installare la rom in formato .zip
2> Hai un sistema normale quindi devi utilizzare dei tools come Lg Flash tools 2014 o Lg UP per installare una rom in formato .kdz.
Si ho root e recovery e dovrei montare la bump'd..
Allora flasha normalmente facendo i wipes system, cache e dalvick. Non facendo il wipe data mantieni i tuoi dati e le tue impostazioni (fermo restando che io preferisco e consiglio sempre di fare installazioni pulite, facendo un full wipe, e reinstallare tutyo ex-novo).
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Il data che trovo dentro advance wipe non lo devo fare?
Ragazzi aiuto....ho installato la rom senza il wipe data ...
Ma invece di riaccendersi il telefono è bloccato nella fase inizziale sfondo nero con logo LG e le che continua a cambiare colore.....sono rientrato in twrp e ho provato a rifare la procedura ma non è cambiato nulla e si è ribloccato con logo Lg
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ma così perdo tutto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App