Visualizzazione stampabile
-
salve a tutti ragazzi e buona befana, in questo momento sul mio g3 ho installato la cloudy + rin e devo dire che in questi giorni noto sempre microlag, pił che altro perdita di frame, nelle animazioni e in tutta l'interfaccia lg, come laucher sto usando nova e anch'esso su questo device non č esente da microlag. questi si presentano per alcuni secondi (per esempio 30) per poi scomparire. sarą che vengo da oltre un anno di esperienza nexus, riuscendo a trovare forse il miglior settaggio. volevo sapere se il problemino l'ho riscontrato solo io, se posso risolvere con altre rom, o settando meglio i parametri del governor. Attualmente sto usando governor cpu interactive (il problemino l'ho avuto con tutti) governor gpu simple_ondemand (problema avuto anche con performance) scheduler row buffer 512 (problema riscontrato anche con altri scheduler). Dimenticavo ho installato la mod che aumentava il thermal throttling a 75°C. Illuminatemi.
-
-
Salve a tutti sono un fortunato possessore di un g3 e mi e venuto un dubbio sul modding: rootare il dispositivo e installare una custom recovery influisce in qualche modo sulle performance o sulla stabilitą del sistema operativo?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianluca9771
Salve a tutti sono un fortunato possessore di un g3 e mi e venuto un dubbio sul modding: rootare il dispositivo e installare una custom recovery influisce in qualche modo sulle performance o sulla stabilitą del sistema operativo?
Assolutamente no ;)
-
Perfetto grazie! Quindi e una procedura consigliata e praticamente priva di rischi
-
Nei processi di modding non esistono procedure prive di rischi. Diciamo che č sicura al 98%... :-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ok! visto che siamo in tema.... siccome monto lollipop mi consigliate di rootarlo nel metodo riportato nella guida ovvero flashando una rom bumbata oppure č meglio attendere un metodo ufficiale di root per lollipop?
-
Quote:
gianluca9771
Ok! visto che siamo in tema.... siccome monto lollipop mi consigliate di rootarlo nel metodo riportato nella guida ovvero flashando una rom bumbata oppure č meglio attendere un metodo ufficiale di root per lollipop?
Meglio il downgrade con la successiva installazione della versione bumpata. Il root diretto da lollipop arriverį in molto tempo,se arriverį,considerando che il nostro G3 ha il bootloader bloccato.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Buonasera a tutti! Vorrei una informazione..dato che ho un g3 stock aggiornato a lollipop vorrei sapere se facendo un downgrade e poi montare una rom modificata abbia influenze davvero positive sulla batteria e altro,soprattutto dal momento in cui faccio quelle 4 ore e mezza di schermo minimo! Premetto che non sono molto esperto,ma vorrei iniziare a capirci qualcosa di modding. Grazie in anticipo!
-
Quote:
RinoFxx
Buonasera a tutti! Vorrei una informazione..dato che ho un g3 stock aggiornato a lollipop vorrei sapere se facendo un downgrade e poi montare una rom modificata abbia influenze davvero positive sulla batteria e altro,soprattutto dal momento in cui faccio quelle 4 ore e mezza di schermo minimo! Premetto che non sono molto esperto,ma vorrei iniziare a capirci qualcosa di modding. Grazie in anticipo!
Buonasera. Quattro ore e trenta minuti sono un buon risultato. Montando una stock Bumped e lavorando sul Kernel potresti arrivare a cinque, ma non č sicuro perchč la procedura di "tuning" del Kernel č lunga e laboriosa. Non difficile, ma fatta di prove e controprove. Potresti anche montare una AOSP o AICP ma cosģ perderesti molte delle caratteristiche estetiche e multimediali del G3 a vantaggio dell'autonomia.