salve a tutti, ho la v20f ma vorrei rootare il cell, devo fare il downgrade a kitkat prima, rootare, poi bump e poi una lollipop bump? è questo il procedimento? il downgrade lo faccio flashando normalmente?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, ho la v20f ma vorrei rootare il cell, devo fare il downgrade a kitkat prima, rootare, poi bump e poi una lollipop bump? è questo il procedimento? il downgrade lo faccio flashando normalmente?
Tutto corretto. Puoi procedere.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buongiorno, avrei bisogno di una mano perchè sono un pò confuso...
Attualmente ho una rom stock 10n vodafone con root purpledrake. Volevo passare alla 20f ma mi dicono che non c'è il Root e unico modo per averlo è mettere una di queste rom.
Ora..
1) Ho capito che su queste room c'è un bootloader KitKat con rom lollipop ma non ho capito questo cosa comporta? ho delle cose in meno rispetto la stock lollipop? o cosa?
2) Tra quelle rom citate ne avete una da consigliare lg based? vedo che s'è la n°15 che è Versione 20f Bumped ed ipotizzo sia la stock nuda e cruda. Poi forse tra le altre la più aggiornata e seguita mi sembra la Androidnow 8.3 ... voi quale consigliereste?
3) Vedo che tra i requisiti di installazione è la Recovery Bump. Come si mette? devo seguire questo post ?? dove però c'è scritto che il team di Bump non sviluppa più... quindi la confusione aumenta un pò... ?!?!?!
Insomma.. Help :D :D :D
Allora:
1) Il bootloader KK non inficia assolutamente la ROM
2) Personalmente mi sento di consigliarti la Androidnow. Molto fluida e personalizzabile.
3) Non preoccuparti, ormai il Bump! è open.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Segui le guide linkate a questo post:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6490300
partendo dal punto 3 (visto che hai già una rom kitkat con root, giusto?)
Ok grazie... mentre questa guida? E' un remake di quella postata da voi prima?
Ottimo lavoro svolto da @DreamReaper che ha creato direttamente una guida per chi proviene da Lollipop, non ne ero a conoscenza.
puoi usare direttamente quella guida allora ;)