Visualizzazione stampabile
-
Buonasera @boogieman, non ti spaventare, non è niente di trascendentale. L'errore di cui parli puoi trovarlo sia su Rom KitKat che Lollipop e riguarda la scrittura sulla Sd ext. Facilmente risolvibile inserendo un paio di righe di codice tramite emulatore terminale. Il "fix internal memory error" di cui parli è un fix di un problema che il dev aveva avuto nel cucinare la sua ROM. Chiaro che se vuoi passare al "lato oscuro del modding" devi sempre mettere in conto qualche sorpresa ;-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Grazie mille per la tua risposta.
Ti dispiacerebbe linkarmi la guida per risolvere questo errore cosi la metto tra i preferiti :)
e inolte tu hai parlato di scrittura ma non di lettura della sd card: quindi se io ho ad esempio della musica sulla sd card me la leggerebbe senza problemi ?
nel frattempo ti ho messo un bel pollice in su
-
Faccio prima a dirtelo qui.
Da Emulatore Terminale (devi essere root) digita questi comandi:
codice:
#su (invio)
#restorecon -v -R /data/media (invio)
Come hai ben detto in lettura non da problema.
-
Grazie davvero sei un grande!
Un altra cosa : con il sistema bump si va ad aggirare il bootloader ed a installare una twrp, con la quale è possibile installare rom "bumped". Cos'è una rom bumped?
e per le rom dove la dicitura bumped non appare come mi devo comportare?
-
Il Bump è un expliot che permette di aggirate il blocco del bootloader. Le Rom Bump'd sono Roms che sono state opportunamente modificate per essere riconosciute con questo sistema. Tutte le roms che trovi nel Forum sono installabili tramite questa recovery, che sia chiaramente indicato o meno.
-
grazie. C'è qualche altra cosa che devo sapere prima di procedere?
P.S. il downgrade è possibile con kdz vero?
P.s del p.s. cosa sarebbe il problema del primo avvio lunghissimo su alcune rom?
-
Niente di particolare. Se hai qualche dubbio chiedi negli appositi 3d.
Risposta al PS: si, con il .kdz puoi effettuare il downgrade e tornare stock (perdi root e recovery)
Risposta al PS del PS: semplicemente che alcune ROM hanno un tempo per caricare il sistema estremamente lungo, specialmente al primo avvio. Basta avere un po di pazienza...
-
Quote:
Originariamente inviato da
boogieman
Ciao a tutti ragazzi ho acquistato questo fantastico terminale da 1 mesetto e ne sono entusiasta. Ho deciso di metterci sopra una custom rom e di smanettarci un po visti le cose di qualità chi trovano su xda per il nostro g3. Tuttavia prima di procedere al downgrade a kitkat (ho Lollipop) per fare root e twrp ho qualche dubbio che mi frena. Ho letto in giro di qualche errore a scheda sd e micro sd con le rom Lollipop. In particolare nelle caratteristiche della chupa chups rom c'è scritto "fix internal memory error".
Cos'è questo errore? Potrei trovarlo in altre rom?
Per me è molto importante e il telefono riconosca memoria interna ed sd esterna perche lo uso anche per lavoro.
Per piacere delucidatemi sule varie "stranezze" del modding di questo dispositivo perché non vorrei incorrere in brutte sorprese.
P.S. so perfettamente come ripristinare il firmware originale con kdz in caso di problemi
Quote:
srimlas
Buonasera @
boogieman, non ti spaventare, non è niente di trascendentale. L'errore di cui parli puoi trovarlo sia su Rom KitKat che Lollipop e riguarda la scrittura sulla Sd ext. Facilmente risolvibile inserendo un paio di righe di codice tramite emulatore terminale. Il "fix internal memory error" di cui parli è un fix di un problema che il dev aveva avuto nel cucinare la sua ROM. Chiaro che se vuoi passare al "lato oscuro del modding" devi sempre mettere in conto qualche sorpresa ;-)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
boogieman
Grazie mille per la tua risposta.
Ti dispiacerebbe linkarmi la guida per risolvere questo errore cosi la metto tra i preferiti :)
e inolte tu hai parlato di scrittura ma non di lettura della sd card: quindi se io ho ad esempio della musica sulla sd card me la leggerebbe senza problemi ?
nel frattempo ti ho messo un bel pollice in su
Quote:
srimlas
Faccio prima a dirtelo qui.
Da Emulatore Terminale (devi essere root) digita questi comandi:
codice:
#su (invio)
#restorecon -v -R /data/media (invio)
Come hai ben detto in lettura non da problema.
Androidiani App
Quote:
boogieman
Grazie davvero sei un grande!
Un altra cosa : con il sistema bump si va ad aggirare il bootloader ed a installare una twrp, con la quale è possibile installare rom "bumped". Cos'è una rom bumped?
e per le rom dove la dicitura bumped non appare come mi devo comportare?
Quote:
srimlas
Il Bump è un expliot che permette di aggirate il blocco del bootloader. Le Rom Bump'd sono Roms che sono state opportunamente modificate per essere riconosciute con questo sistema. Tutte le roms che trovi nel Forum sono installabili tramite questa recovery, che sia chiaramente indicato o meno.
Androidiani App
Quote:
boogieman
grazie. C'è qualche altra cosa che devo sapere prima di procedere?
P.S. il downgrade è possibile con kdz vero?
P.s del p.s. cosa sarebbe il problema del primo avvio lunghissimo su alcune rom?
Quote:
srimlas
Niente di particolare. Se hai qualche dubbio chiedi negli appositi 3d.
Risposta al PS: si, con il .kdz puoi effettuare il downgrade e tornare stock (perdi root e recovery)
Risposta al PS del PS: semplicemente che alcune ROM hanno un tempo per caricare il sistema estremamente lungo, specialmente al primo avvio. Basta avere un po di pazienza...
Androidiani App
Benissimo, sposto in SOS modding, dove doveva stare.
-
Buona serata a tutti vi scrivo dal mio nuovissimo lg g3 32 gb di provenienza Svizzera aggiornato alla v20f , non lo trovo fluidissimo e vorrei entrare nel modding per questo terminale il prima possibile, allora da come ho capito devo fare un downgrade a kitkat perchè con lollipop non posso roottare... chi gentilmente potrebbe linkarmi le guide da seguire e può consigliarmi una rom da provare
-
Quote:
dark14
Buona serata a tutti vi scrivo dal mio nuovissimo lg g3 32 gb di provenienza Svizzera aggiornato alla v20f , non lo trovo fluidissimo e vorrei entrare nel modding per questo terminale il prima possibile, allora da come ho capito devo fare un downgrade a kitkat perchè con lollipop non posso roottare... chi gentilmente potrebbe linkarmi le guide da seguire e può consigliarmi una rom da provare
Benvenuto!
Come prima domanda ti rispondo subito (per le successive ti inviterò a dare una occhiata al forum ;) )
Downgrade a KitKat --> https://www.androidiani.com/forum/mo...per-il-g3.html
Root --> https://www.androidiani.com/forum/mo...aked-d855.html
Recovery BUMP! --> https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-twrp.html
Rom --> https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6187470
Buon Lavoro.