Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caponord
scusa, non ho capito, cosa non riesci a fare?
hai fatto il root e volevi pulire da app di sistema che non vuoi,,, ma non puoi disinstallarle con titanium o freezarle con apposite app?
non comprendo, o intendi andare e ripulire manulamente le cartelle magari rimaste vuote?
Volevo eliminare semplicemente le applicazioni che non uso mai, e l'ho fatto con successo usando root-explorer... grazie a srimlas :cool:
Ora rimarrebbe solo da installare la recovery per poter fare un bel nandroid-backup da recovery ed altre "cosucce" se solo ci fosse un metodo più semplice di quello della guida, con Note1 se ricordo bene bastava flashare un kernel per installare root e recovery (Philz).....ma per il momento va bene così.
-
Quote:
fifetto
[quote name="caponord" post=6733816]scusa, non ho capito, cosa non riesci a fare?
hai fatto il root e volevi pulire da app di sistema che non vuoi,,, ma non puoi disinstallarle con titanium o freezarle con apposite app?
non comprendo, o intendi andare e ripulire manulamente le cartelle magari rimaste vuote?
Volevo eliminare semplicemente le applicazioni che non uso mai, e l'ho fatto con successo usando root-explorer... grazie a srimlas :cool:
Ora rimarrebbe solo da installare la recovery per poter fare un bel nandroid-backup da recovery ed altre "cosucce" se solo ci fosse un metodo più semplice di quello della guida, con Note1 se ricordo bene bastava flashare un kernel.....ma per il momento va bene così.[/QUOTE]
ah ok ma scusa anche con titanium backup e root freezer puoi disinstallare ciò che vuoi... tu scrivevi che cercavi le cartelle x quello non capivo.... xè ovviamente nn è cancellando le cartelle che le levi.....
scusa se chiedo ma.... cos'hai levato tu?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ah ok ma scusa anche con titanium backup e root freezer puoi disinstallare ciò che vuoi... tu scrivevi che cercavi le cartelle x quello non capivo.... xè ovviamente nn è cancellando le cartelle che le levi.....
scusa se chiedo ma.... cos'hai levato tu?
Io ho eliminato google+, Drive, Hangout, Play film, Play Giochi, Play Music e forse qualcun'altra che non ricordo.
Il discorso delle cartelle perchè le app (da root-explorer) erano dentro le cartelle e dentro c'erano le app vere e proprie (.apk), siccome eliminando tutta la cartella non risolvevo, dietro consiglio di srimlas ho spulciato oltre che su System/app anche in altre directory, priv-app e data/app (leggi qualche post indietro) e da li sono riuscito ad eliminarle.
Si può eliminare direttamente tutta la cartella, non necessariamente l'applicazione contenuta.
-
ma non potevi semplicemente freezarle? metti che un domani le vuoi riavere.... ok le puoi cercare, ma metti che un domani fai un reset magari quegli apk vengono cercati dal sistema e non te li trova piu... secondo me se ci sono è xè un domani servono... peraltro io li ho freezati ma alla fine guardando i consumi non consumavano nulla e buona parte nn erano neppure in esecuzione....
-
Quote:
caponord
ma non potevi semplicemente freezarle? metti che un domani le vuoi riavere.... ok le puoi cercare, ma metti che un domani fai un reset magari quegli apk vengono cercati dal sistema e non te li trova piu... secondo me se ci sono è xè un domani servono... peraltro io li ho freezati ma alla fine guardando i consumi non consumavano nulla e buona parte nn erano neppure in esecuzione....
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Un domani con la recovery giusta faro' un bel deep clean e installero' una bella rom cucinata, anzi, ne approfitto per chiedere quali siano le migliori in circolazione.... così mi sale la scimmia repressa rotfl
PS: spero di non ricadere nel girone dei smanettoni, ma la tentazione è forte
-
Quote:
fifetto
Un domani con la recovery giusta faro' un bel deep clean e installero' una bella rom cucinata, anzi, ne approfitto per chiedere quali siano le migliori in circolazione.... così mi sale la scimmia repressa rotfl
PS: spero di non ricadere nel girone dei smanettoni, ma la tentazione è forte
Prova la BlossPop accoppiata al 777 kernel...a quanto vedo é una bomba.
-
Forse la domanda è già stata fatta mille volte, ma vi chiedo lo stesso e mi scuso....esiste un modo per ottenere un backup completo tipo nand che non sià fatto per forza da recovery twrp?
-
Quote:
fifetto
Forse la domanda è già stata fatta mille volte, ma vi chiedo lo stesso e mi scuso....esiste un modo per ottenere un backup completo tipo nand che non sià fatto per forza da recovery twrp?
Da stock rom sí,é LgBackup. Da aosp no,o almeno non che io sappia...
É comodo titanium backup per fare il backup delle applicazioni,almeno tra un flash e l'altro non ti porti dietro eventuali file spazzatura che potrebbero rallentare il tutto
-
L'amico motoralbi vorrà scusarmi ma LBackup non è esattamente come un nandroid backup. Si limita al backup dei dati senza backuppare system, modem, kernel ecc...
-
Quote:
srimlas
L'amico motoralbi vorrà scusarmi ma LBackup non è esattamente come un nandroid backup. Si limita al backup dei dati senza backuppare system, modem, kernel ecc...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Ops,chiedo venia rotfl
Comunque penso che la soluzione più sicura sia il nandroid da recovery. Mi pare che ci siano anche alcune app che lo fanno,ma io non mi fiderei.