Ho bisogno di aiuto:
secondo voi qual'è l'accoppiata kernel rom o solo rom con la durata della batteria maggiore di tutte.
Visualizzazione stampabile
Ho bisogno di aiuto:
secondo voi qual'è l'accoppiata kernel rom o solo rom con la durata della batteria maggiore di tutte.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6817819
È una ROM new entry... Forse è la ROM dei tuoi sogni... Prova..
buongiorno, ripropongo un quesito rimasto per me irrisolto:
1. esiste un modem migliore di quello stock da poter flashare da recovery, non intendo flashare tutta la rom, vorrei solo testare un modem diverso;
2. se la risposta è si alla domanda di cui sopra, dove lo trovo? e dopo aver flashato devo necessariamente fare qualche reset/ripristino oppure NO ? (francamente per come sono messo ora vorrei evitare ripristini o hard reset che mi facciano perdere tutto)
grazie mille
ciao
grazie mille, ma scusa non sono pratichissimo, se mi dici che esiste solo il modem stock, io che ho rom stock, che senso avrebbe?
io adesso ho il V20h-EUR-XX
infine, per capire meglio, il WIPE cache lo si fa da recovery modificata? fa solo una pulizia profonda della cache (più di quelle che fanno le comuni app) o ti fa perdere qualcosa? (impostazioni e/o dati?).
grazie mille
Avendo la stock 20H hai anche il kodem 20H quindi non ti serve flashare il 20F [emoji6]
Il wipe cache e dalvik si fa da recovery twrp,cancella solo la cache di tutte le app(quindi al primo riavvio dopo la procedura fa l'ottimizzazione di tutte le app),non i dati
ciao, quindi se capisco bene, il modem è sempre e solo stock, ed attualmente ho l'ultimo e quindi non occorre fare nulla se non sperare che ne esca uno più "docile" con la batteria.
per le altre due cose, ottimo per il wipe chace, e dalvik, provo a vedere se lo trovo, non vorrei fare danni :) li trovo proprio chiamati cosi?
PS nel frattempo sono andato in recovery, in alto a DX ho premuto su WIPE, entrato mi da due alternative, ADVANCED Wipe e Format Data, immagino sia la prima :), poi mi da un po di altre funzioni, tra cui trovo Dalvik Cache come prima e Cache come sesta, le fleggo entrambi e procedo? le altre per curiosità si usano x determinati motivi ?
I wipe vanno fatti in base alle necessità...
Ad esempio se installi una nuova ROM fai il classico wipe selezionando:
-dalvik
-cache
-system
-data
se devi applicare un update di una ROM farai il wipe di:
-cache
-dalvik
In ogni caso, nella maggior parte delle volte, troverai nel thread di riferimento di ROM, temi, kernel e update una miniguida dove spiega le operazioni da fare.
Altra cosa molto importante, mi raccomando, è tenere sempre aggiornata la TWRP.
illuminante!
solo 2 conferme, quale di quei WIPE citati ti ripristinano il cellulare ai dati di fabbrica o comunque ti fanno perdere impostazioni e dati nella memoria cell? (restando a quello che dicevi ieri "wipe cache" e "dalvik" NO, gli altri citati?)
aggiornare la TWRP, mmmm io messa un mesetto fa, per verificare se è updated? si aggiorna come l'ho installata?
grazie mille
ciao
I wipe che ripristinano alle impostazioni di fabbrica sono data,cache,dalvik.
Wipe system non toccarlo a meno di non cambiare rom(ti ritroveresti senza la /system quindi in un bel bootloop)
Poi ci sono anche i wipe /sdcard e /external_sd che rispettivamente cancellano memoria interna ed esterna.
I wipe cache e dalvik non fanno altro che cancellare la cache della macchina virtuale ART quindi nessun dato perso,fa soltanto l'ottimizzazione al riavvio successivo