Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
caponord
illuminante!
solo 2 conferme, quale di quei WIPE citati ti ripristinano il cellulare ai dati di fabbrica o comunque ti fanno perdere impostazioni e dati nella memoria cell? (restando a quello che dicevi ieri "wipe cache" e "dalvik" NO, gli altri citati?)
aggiornare la TWRP, mmmm io messa un mesetto fa, per verificare se è updated? si aggiorna come l'ho installata?
grazie mille
ciao
Per fare un factory Reset basta andare in RecoveryTWRP, selezionare WIPE e fare subito lo slide (come potrai notare ci sarà la voce 'Factory Reset')
Per aggiornare la TWRP io personalmente utilizzo 'Flashify', lo trovi nel play store (necessita di ROOT per funzionare).
Per utilizzarlo è semplice:
- Apri flashify
- selezioni la voce: Recovery Image
- Selezioni Download TWRP
- selezioni la versione di TWRP più recente
- lui la scarica ed infine al popup per il flash premi yup!
- Fatto :) TWRP aggiornata
E' comodoperchè nelle impostazioni c'è la possibilità di entrare al volo in Recovery ;)
-
Quote:
motoralbi
I wipe che ripristinano alle impostazioni di fabbrica sono data,cache,dalvik.
Wipe system non toccarlo a meno di non cambiare rom(ti ritroveresti senza la /system quindi in un bel bootloop)
Poi ci sono anche i wipe /sdcard e /external_sd che rispettivamente cancellano memoria interna ed esterna.
I wipe cache e dalvik non fanno altro che cancellare la cache della macchina virtuale ART quindi nessun dato perso,fa soltanto l'ottimizzazione al riavvio successivo
aiutoooooooooooo
scusa ma ieri scrivevi:
Il wipe cache e dalvik si fa da recovery twrp,cancella solo la cache di tutte le app(quindi al primo riavvio dopo la procedura fa l'ottimizzazione di tutte le app),non i dati
poi qui sopra scrivi:
e sotto:
I wipe cache e dalvik non fanno altro che cancellare la cache della macchina virtuale ART quindi nessun dato perso,fa soltanto l'ottimizzazione al riavvio successivo
Ho ricontrollato ora, l'elenco prevede in ordine:
dalvik Cache
System
Data
Internal Storage
Cache
External SD
USB-OTG
Magari se mi indichi, a lato, quali sono i WIPE che ripristinano di fabbrica e quindi fanno perdere impostazioni/dati etc etc grazie mille
-
Quote:
caponord
aiutoooooooooooo
scusa ma ieri scrivevi:
Il wipe cache e dalvik si fa da recovery twrp,cancella solo la cache di tutte le app(quindi al primo riavvio dopo la procedura fa l'ottimizzazione di tutte le app),non i dati
poi qui sopra scrivi:
e sotto:
Ho ricontrollato ora, l'elenco prevede in ordine:
dalvik Cache
System
Data
Internal Storage
Cache
External SD
USB-OTG
Magari se mi indichi, a lato, quali sono i WIPE che ripristinano di fabbrica e quindi fanno perdere impostazioni/dati etc etc grazie mille
Quello che motoralbi voleva dirti probabilmente è che quando fai un ripristino di fabbrica è come eseguire data,cache e dalvik. Ma cache e dalvik(che non ho capito come mai si chiami ancora così) da sole non ti fanno perdere assolutamente nulla.
-
Quote:
choby
Per fare un factory Reset basta andare in RecoveryTWRP, selezionare WIPE e fare subito lo slide (come potrai notare ci sarà la voce 'Factory Reset')
Per aggiornare la TWRP io personalmente utilizzo 'Flashify', lo trovi nel play store (necessita di ROOT per funzionare).
Per utilizzarlo è semplice:
- Apri flashify
- selezioni la voce: Recovery Image
- Selezioni Download TWRP
- selezioni la versione di TWRP più recente
- lui la scarica ed infine al popup per il flash premi yup!
- Fatto :) TWRP aggiornata
E' comodoperchè nelle impostazioni c'è la possibilità di entrare al volo in Recovery ;)
grazie mille!
ho controllato la recovery, è 2.8.6.1,
stasera col metodo che mi hai detto provo a vedere se è aggiornata o meno.
per entrare subito in recovery avevo scaricato un'app carina, ma e anche flashify lo fa la levo :)
adesso non mi resta che capire sto discorso dei wipe :)
-
Quote:
caponord
grazie mille!
ho controllato la recovery, è 2.8.6.1,
stasera col metodo che mi hai detto provo a vedere se è aggiornata o meno.
per entrare subito in recovery avevo scaricato un'app carina, ma e anche flashify lo fa la levo :)
adesso non mi resta che capire sto discorso dei wipe :)
La 2.8.6.1 attualmente è l'ultima disponibile.
Per i Wipe:
dalvik Cache -> cancella la cache del Dalvik/ART il motore di android
System -> cancella tutto quello presente nella cartella System e cioè la ROM
Data -> cancella i dati utente e le app
Internal Storage -> cancella tutta la memoria interna
Cache -> cancella solo la cache delle applicazioni
External SD -> cancella tutta la memoria esterna
USB-OTG -> cancella tutta la memoria on The Go (usb esterne)
-
grazie a tutti!
mi appunto tutto! :)
-
Quote:
choby
ROM = Vikingway 1.2 - 20i
Kernel = RIN Kernel 1.2 - mod Ramdisk 20i
Ciao Choby, leggo nella tua firma che monti questa ROM e questo KERNEL, come ti trovi? c'è un motivo per cui hai scelto questa accoppiata?
notato differenze nella durata della batteria rispetto alla rom stock?
leggevo che per il kernel permette un po più di libertà nei settaggi, è così?
grazie mille
-
Quote:
caponord
Ciao Choby, leggo nella tua firma che monti questa ROM e questo KERNEL, come ti trovi? c'è un motivo per cui hai scelto questa accoppiata?
notato differenze nella durata della batteria rispetto alla rom stock?
leggevo che per il kernel permette un po più di libertà nei settaggi, è così?
grazie mille
La ROM è veloce nulla da dire.
Per il Kernel l'ho messo per poter fare undervolt e underclock e modificare i vari settaggi...Tranquillamente arrivo a 4 ore e qualcosa di schermo acceso....e lo ricarico ogni 2 gg
Dipende ovviamente da cosa ci fai con il telefono e come lo usi principalmente....io per esempio non ci gioco e quindi ho impostato:
Read Ahead Buffer Size = 1024
Scheduler = ROW
Governor = Conservative
Frequenza= 300.000-1.728.000
MPDecision = OFF
GPU = msm-adreno (oppure simple_ondemand)
Voltaggi = -90 (su tutti)
Inoltre da 2 gg sto utilizzando anche greenify per ibernare tutte le app che vanno senza che io lo voglia
-
Quote:
choby
La ROM è veloce nulla da dire.
Per il Kernel l'ho messo per poter fare undervolt e underclock e modificare i vari settaggi...Tranquillamente arrivo a 4 ore e qualcosa di schermo acceso....e lo ricarico ogni 2 gg
Dipende ovviamente da cosa ci fai con il telefono e come lo usi principalmente....io per esempio non ci gioco e quindi ho impostato:
Read Ahead Buffer Size = 1024
Scheduler = ROW
Governor = Conservative
MPDecision = OFF
GPU = msm-adreno (oppure simple_ondemand)
Voltaggi = -90 (su tutti)
Inoltre da 2 gg sto utilizzando anche greenify per ibernare tutte le app che vanno senza che io lo voglia
ottimo!
idem non gioco, uso solo i social, nello specifico facebook e messaggistica whatsapp + email.
a 4 ore di schermo acceso arrivo anche io con stock, però su un utilizzo giornaliero ed al 75%-80% in 3g/4g.
quindi per ora ho accettato questa cosa, speravo un qualcosa di meglio....
greenefy è molto molto buono, lo uso dai tempi dell's2.
anche se usando gsam noto che le app che vado ad ibernare non è che consumino molto, o in alcuni casi non consumano proprio nulla se non utilizzate, esempio twitter ed instagram sono nell'elenco dell'ibernazione, ma noto che non consumano nulla se non le uso e non le apro manco una volta, dovrebbe essere così per tutti.
c'è anche un modulo per xposed che dovrebbe già ibernare all'avvio ciò che non vuoi,,,,, forse è anche per quello che non vedo grosso risparmio con greenefy, che oltretutto non uso con ibernazione automatica, ma lo uso saltuariamente sono in manuale, con tap sul widget che spegne schermo ed iberna.
ultima cosa sul kernel, ma la procedura per flasharlo dove la posso trovare? dopo aver cambiato il kernel ti fa un factory reset?
-
Ragazzi,dalla v10h posso flashare direttamente la v20i bumped da twrp?