Visualizzazione stampabile
-
Salve! No, non e' un porting su G2. Il sistem dump e' l'insieme di tutti i files che compongono il sistema operativo. In questo caso del G4. Da li poi gli sviluppatori potranno fare il porting modificando opportunamente il sistema. Cosa molto lunga e molto complicata.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Help ..
Per passare da 20f a v20H
Ho fatto tramite recovery TWRP il backup di DATA
In WIPE /Advance wipe/ il Wipe di system,data cache e dalvik cache
Torno sul menu peincipale faccio INSTALL ma mi esce la schermata blu di TWRP e non mi fa selezionare la microsd dove ho la rom da installare...mi ritorna al menu pricipale della TWRP come posso ripristinare il cell?
grazie
-
Ovviamente c'e' qualcosina che non va. Che versione di twrp hai? Il files della rom e' in formato zip? Che microsd hai? Se non funziona piu niente o OTG o Flash Tools 2014.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Ovviamente c'e' qualcosina che non va. Che versione di twrp hai? Il files della rom e' in formato zip? Che microsd hai? Se non funziona piu niente o OTG o Flash Tools 2014.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
E si qualcosina non va di sicuro!!
TWRP v 2.8.6.0,il file.rom e zip e lo meso nella microsd nella cartella archivio ed è qui il problema appena da twrp faccio install e poi seleziono la cartella archivio mi esce schermata blu e ritorna al menu principale...
Ora sto copiando il filerom.zip nella cartella principale della microsd,speriamo qui vada..
Altrimenti cosa devo fare OTG o flash tools 2014?? puoi linkarmi le guide,grazie
EDIT:02.20
Sono riuscito ad installare spostando il filerom.zip nella memoria principale della microsd installato con successo la v20h .
Ho aggiornato anche la recovery TWRP con la v2.8.6.1 ora riesco a leggere anche la cartella archivio.
Il problema ora è che facendo restore del backup data che ho fatto prima non cè il file del restore?sparito ??come mai?
non mi va di reinstallare tutto
-
Cambiata recovery backup sparito ... E' normale. Ti consiglio comunque, dato il cambio rom, di avere pazienza e reinstallare. Dal backup ti saresti portato aprresso anche eventuali problemi.
-
@Debian7
Quando si vuole salvare tutto il salvabile prima di un full wipe è meglio fare un backup con titanium oppure helium. Personalmente preferisco quest'ultimo perché nella sua semplicità ha tutto quello che serve. Usarlo è davvero facile e non servono grandi istruzioni ma un piccolo trucco te lo do volentieri... Installalo dal market, fai il backup di tutto ciò che ti serve (app e impostazioni delle app), fai il tuo full wipe, reimposti il tuo account di Google e reinstalli solo helium (lascia perdere il ripristino che fa il sistema in automatico) dopo di che vai a ripristinare il tuo backup. Più semplice di così non credo si possa.
In linea generale, come ha detto dreamreaper, non conviene mai ripristinare tutta la cartella data perché potrebbe contenere anche dati di app del vecchio sistema che potrebbero creare conflitti con il nuovo...
-
@Debian7, in fase di restore, hai selezionato lo storage dive avevi fatto il backup?
@DreamReaper, ho aggiornato la recovery innumerevoli volte e non MAI perso un solo backup.
@satoshi, questo sistema l'ho consigliato io a @Debian7, in quanto aggiornando da 20f a 20h ( e comunque sempre roms sulla stessa base) i problemi da te paventati sono molto difficili. Inoltre, non vedo assolutamente alcuna differenza fra il ripristinare un backup DATA via TWRP o Helium o Titanium backup.
-
Srimlas evidentemente io sono più uno vecchia scuola e ho certe paranoie... 😁 Se il metodo lo hai consigliato è perché certamente lo conosci bene.
-
Personalmente anche io preferisco ripristinare tramite app (titanium) che tramite recovery. Con titanium nelle impostazioni puoi anche scegliere se creare un backup flashabile da recovery o no. Io ho creato uno zip di titanium, flasho la nuova rom riavvio faccio partore il cell senza inserire nulla poi recovery, flasho titanium, riavvio e accedo a titanium. Da li riesco anche a ripsristinare i dati di sistema disattivando solo la ui di sistema, goggle service framework e google play service. Infine i dati e le app. In genere non ho mai avuto problemi se ripristini dati sistema stock based con stock based, tranne quando feci un backup su newrom 2.7 e rispristinandolo su altre rom mi mamdava in pappa tutti XD
-
Salve ragazzi una domanda: purtroppo sono 200 pagine, ho cercato di leggerle tutte ma è impossibile, quindi volevo chiedervi: qual'è la miglior rom stock moddata-aggiornata? Seguendo le maggiori discussioni e i topic sia su XDA che qui noto che moltissime ROM non vengono aggiornate da molto...
Attualmente utilizzo la CM12 che, anche se molto fluida, è abbastanza scarna e priva di funzioni..e mi sembra un peccato tenerla visto le tante feature del G3.
Grazie in anticipo! :)