Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
skensy
Salve ragazzi una domanda: purtroppo sono 200 pagine, ho cercato di leggerle tutte ma è impossibile, quindi volevo chiedervi: qual'è la miglior rom stock moddata-aggiornata? Seguendo le maggiori discussioni e i topic sia su XDA che qui noto che moltissime ROM non vengono aggiornate da molto...
Attualmente utilizzo la CM12 che, anche se molto fluida, è abbastanza scarna e priva di funzioni..e mi sembra un peccato tenerla visto le tante feature del G3.
Grazie in anticipo! :)
Attualmente le più papabili sono Vikingway (ufficialmente non più supportata), NewROM, MyaROM, XerkanROM, Cloudy e ChupaChups....
Bene o male sono tutte valide e sono basate sull'ultima versione del FW rilasciato da LG 20i...quindi finchè LG non rilascerà un nuovo update credo propio non rilasceranno update neanche i vari modder
-
Quote:
choby
Attualmente le più papabili sono Vikingway (ufficialmente non più supportata), NewROM, MyaROM, XerkanROM, Cloudy e ChupaChups....
Bene o male sono tutte valide e sono basate sull'ultima versione del FW rilasciato da LG 20i...quindi finchè LG non rilascerà un nuovo update credo propio non rilasceranno update neanche i vari modder
Immaginavo, grazie per la risposta tempestiva!
Mentre per quanto riguarda i kernel? Ce ne sono soltanto due ma vedo che non vengono aggiornati da un po..stessa questione?
-
Quote:
skensy
Immaginavo, grazie per la risposta tempestiva!
Mentre per quanto riguarda i kernel? Ce ne sono soltanto due ma vedo che non vengono aggiornati da un po..stessa questione?
Esattamente... solo ChupaChups Kernel e RIN Kernel per le stock
-
Ragazzi ma qualcuno di voi usa Ant+ sul g3? E sopratutto possibile che non esista una rom aosp che non lo supporti ? Cioè forse non sarà una cosa usata da molti però con tutte le funzionalità che inseriscono non capisco perché nessun sviluppatore lo tiene in conto. In fondo è abbastanza diffuso oramai l'uso degli smartphone in ambito sportivo.
-
In realta' non sappiamo sappiamo se sia supportato o meno. In alcune non viene neppure nominato.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
@
Debian7, in fase di restore, hai selezionato lo storage dive avevi fatto il backup?
@
DreamReaper, ho aggiornato la recovery innumerevoli volte e non MAI perso un solo backup.
@
satoshi, questo sistema l'ho consigliato io a @
Debian7, in quanto aggiornando da 20f a 20h ( e comunque sempre roms sulla stessa base) i problemi da te paventati sono molto difficili. Inoltre, non vedo assolutamente alcuna differenza fra il ripristinare un backup DATA via TWRP o Helium o Titanium backup.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
@srimlas :si ho selezionato restore ,ma non mi dava modo di cambiare cartella ,ora ho aggiornato la TWRP con la v2.8.6.1
vediamo la prossima installazione di Rom come si comporta
-
Ciao, ho appena installato la rom stock bump v20i da recovery ma quando il telefono si avvia non compare ne la barra di stato ne la barra di navigazione. Come risolvo??
grazie
-
Ciao! E' un problema che a volte si presenta. Installa una kitkat bumped (la 10n o la 10o) attivala e poi installa una rom lollipop vecchia. Se va tutto bene poi installa la 20i
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Scusate sto per lanciarmi nel modding e avevo un paio di dubbi.. Tanto per cominciare sono andato sul sito della cyano e ho trovato solo rom nightly... Mi devo fidare?
Prima dell'operazione vorrei fare un backup...mi basta l'app stock già presente nel telefono per farlo?
Ricapitolando ottengo i permessi di root, sblocco bootloader, installo la recovery twrp, flasho la rom, reboot, flasho GApps, reboot e poi ho finito giusto? Scusate ma è il mio cell principale e non vorrei doverlo usare come comodino...
Inviato dal mio fantasmagorico 👻 LG-G3
-
Quote:
Caciucco
Scusate sto per lanciarmi nel modding e avevo un paio di dubbi.. Tanto per cominciare sono andato sul sito della cyano e ho trovato solo rom nightly... Mi devo fidare?
Prima dell'operazione vorrei fare un backup...mi basta l'app stock già presente nel telefono per farlo?
Ricapitolando ottengo i permessi di root, sblocco bootloader, installo la recovery twrp, flasho la rom, reboot, flasho GApps, reboot e poi ho finito giusto? Scusate ma è il mio cell principale e non vorrei doverlo usare come comodino...
Inviato dal mio fantasmagorico LG-G3
Allora: Per quanto riguarda le nightly, puoi fidarti: al momento ci sono solo quelle (le stable sono mosche bianche nel mondo Cianogenmod)
Per il backup ti consiglio un nandroid backup completo via TWRP. In caso di problemi potrai sempre ripristinare il cell.
Non occorre che fai il reboot fra l'installazione della ROM e delle Gapps. Quando scegli la ROM sulla TWRP, premi sul pulsante "+" ed aggiungi anche le gapps. Te le installerà automaticamente una dopo l'altra.