Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
srimlas
[quote name="Caciucco" post=6830343]Scusate sto per lanciarmi nel modding e avevo un paio di dubbi.. Tanto per cominciare sono andato sul sito della cyano e ho trovato solo rom nightly... Mi devo fidare?
Prima dell'operazione vorrei fare un backup...mi basta l'app stock già presente nel telefono per farlo?
Ricapitolando ottengo i permessi di root, sblocco bootloader, installo la recovery twrp, flasho la rom, reboot, flasho GApps, reboot e poi ho finito giusto? Scusate ma è il mio cell principale e non vorrei doverlo usare come comodino...
Inviato dal mio fantasmagorico LG-G3
Allora: Per quanto riguarda le nightly, puoi fidarti: al momento ci sono solo quelle (le stable sono mosche bianche nel mondo Cianogenmod)
Per il backup ti consiglio un nandroid backup completo via TWRP. In caso di problemi potrai sempre ripristinare il cell.
Non occorre che fai il reboot fra l'installazione della ROM e delle Gapps. Quando scegli la ROM sulla TWRP, premi sul pulsante "+" ed aggiungi anche le gapps. Te le installerà automaticamente una dopo l'altra.[/QUOTE]
Perfetto grazie mille, vi farò sapere come va
Inviato dal mio fantasmagorico 👻 LG-G3
-
Un'altra domanda, gli aggiornamenti della rom arrivano via ota oppure ogni volta devo flashare la versione nuova?
-
Quote:
Caciucco
Un'altra domanda, gli aggiornamenti della rom arrivano via ota oppure ogni volta devo flashare la versione nuova?
Quando hai il root anche sulle rom ufficiali con root non devi mai fare aggiornamenti OTA. Può capitare che ti arrjvi la notofica che è disponibilr un aggiornamento ma se accetti probabilmente il device finirà bloccato, dovrai flashare la nuova versione facendo i classici wipe prima da twrp e poi flash della nuova versione
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
gagghione
Sia con cloudy g 3 che con chupa chups rom, la galleria mi crasha cancellandomi le foto. Qualcuno mi può aiutare? Ciao e grazie.
Spostato qui per maggiore assistenza. In Sos Modding trattandosi di difetto in due rom diverse.
-
Ragazzi mi serve il link del modem 20h il prima possibile...qualcuno ce lo ha?
-
Quote:
motoralbi
Ragazzi mi serve il link del modem 20h il prima possibile...qualcuno ce lo ha?
Io ho il 20F se lo vuoi...
Ne approfitto per dare un feedback sulla ricezione:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ROqtl.jpg
Ma cosa si può pretendere di più da questo povero terminale?
-
Quote:
srimlas
Vabbe passa il 20F
Edit:giá trovato 20H su xda
-
Linkalo!
-
-
Ragazzi io ho la xerkanrom 2.0, mi trovo benissimo tuttavia ho impostato 3minit battery e quando vado nell'app e cambio l icona della batteria mi va in crash la ui di sistema di continuo e devo ripristinare un nandroid backup, come posso fare?