Raga, ho appena ordinato questo gioiellino e volevo sapere se anche con rom va bene o mi consigliate di moddarlo?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Raga, ho appena ordinato questo gioiellino e volevo sapere se anche con rom va bene o mi consigliate di moddarlo?
Inviato dal mio MI 2S usando Androidiani App
Con rom stock il telefono va già molto bene e ritengo l interfaccia lg ottima. Tuttavia io non saprei stare senza root a prescindere dal telefono. Magari provalo cosi, se vuoi le funzionalità che necessitano di root senza provarle tutte usa solo le stock bumped quando escono
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Direi che prima te lo devi godere stock [emoji6] e poi gli metti il root e twrp e ti diverti un pochino rotfl
Comunque anche la stock va bene...
Ah potresti installare,appena arriva,la nuovissima versione software V20P.
La guida la trovi in sezione modding (android 5.0 lollipop leaked e official)
buon pomeriggio .. siccome questa mattina ho subito un intervento e questi giorni ho possibilità di stare a casa, vorrei dare una bella pulita al mio G3 visto che ultimamente si blocca e devo togliere la batt e si surriscalda troppo soprattutto da quando ho messo la NewRom 2.7..
Io tempo fa da kitkat ho utilizzato la guida per fare il root e poi installare la recovery da Flashify e sono passato a Lollipop tramite una delle tante Rom Bumped e ho continuato ad aggiornare Rom facendo i wipe e flashare gli zip..
Adesso non vorrei fare di nuovo il downgrade a kitkat e... ho visto che ci sono guide per dare una bella ripulita con un tot o kdz , partire da 0 da un firmware Lollipop e fare root e recovery per poi poter flashare una delle ultime Rom Bumped,
gentilmente mi linkate i thread in ordine per la procedura piu semplice per fare ciò?
Grazie in anticipo
In questo modo non si pulisce tutto.
Io faccio la procedura di pulizia , tipo ogni 2 mesi.
La procedura che uso io è molto veloce, ti spiego:
Ti serve un cavo OTG, ed una pendrive capiente.
-Fai un nandroid backup di boot , system e data.
-accendi il cellulare e sposta la cartella backup( che si trova in storage>sdcard0>twrp> ) nella pendrive.
-stacca la pendrive , vai in recovery e fai full wipe(system,data, internalstorage e le 2 cache)
-vai in advanced>file manager e crea nella memoria interna(sdcard0) una cartella con scritto: TWRP
-sposta la cartella backup dalla pendrive, tramite otg all'interno nella cartella TWRP.
-a questo punto vai nella pagina iniziale della TWRP>restore e ripristini il backup
NB: ti consiglio di mettere una ROM leggera(ad esempio una aosp) nella pendrive, così se trovi difficoltà a spostare i file dalla pendrive alla memoria interna, puoi flasharla momentaneamente per effettuare gli spostamenti con il cellulare acceso.
Spero di essere stato esaustivo.
Si ma è da mesi che ho fatto queste cose..e siccome si è sempre detto che per dare una bella pulita soprattutto quando si hanno i problemi da me citati bisogna flashare un file .tot volevo ripartire da li e poi fare root e recovery..
Non so io credo che dovrei:
- flahsare un file Tot di una Rom lollipop ""quale?""
-fare il root
-mettere la recovery
- flashare un rom bumped da Recovery cone facevo prima
Se è questa la sequenza delle operazioni mi date i Link giusti? Se possibile linkatemi i metodi piu semplici.
Non vado di fretta quando potete rispondete..
Grazie
Non ti piace il mio metodo? Ti assicuro che pulisce tutto, e ti consiglio anche di salvare foto e video
Io una volta feci un wipe di tutto anche data e poi flashai una aosp, il risultato fu che non partì più nulla, dovetti mettere una rom base stock (mi pare fosse la chupachupa) nella sd esterna dal pc e flashare prima quella, poi successivamente rifeci i wipe (no internal storage) e misi la rom aosp (credo fosse la resurrection).
Però magari è stato un caso.
Ps se non ricordo male il nandroid backup lo puoi ripristinare anche direttamente dalla pennetta o al limite tramite pc lo sposti dalla pennetta alla sd esterna se ce l'hai