Ho scaricato la rom bumped 20p (1 Gb) il cui file è denominato D85520P2.zip.
Per flashare la 20P con TWRP devo lasciare compresso il file D85520P2.zip senza scompattarlo ?
Va bene se metto il file zip in una cartella della sd esterna ?
Visualizzazione stampabile
meglio sull'interna
devi andare in recovery, fare i 4 wipes e poi flashare ditettamente lo zip cliccando nella recovery su INSTALL e selezionando il file che dicevi.... io l'avevo nella cartella download
Certamente. Metti il file dove vuoi (ovviamente ricordati dove) e poi entra in recovery. Fai i 4 wipe, torna indietro e vai su "install" cerca il file e installalo
Sicomcome ieri sono stato tutto il giorno a cercare di fare il root piu recovery su Lollipop 20i..
Ultilizzando:
http://forum.xda-developers.com/lg-g...lipop-t3056951
+
l app Autorec scaricabile dal market
dovrebbe essere il metodo piu semplice per ottenere il root piu la recovery Twrp su Lollipop senza fare tutti quei passaggi, come si faceva anche su Kitkat con Purpledrake + Flashify
È possibile?
AutoREC installa solo la TWRP...e prevede che tu abbia il telefono con il ROOT.
Personalmente consiglio per i neofiti o chi non ha molta dimestichezza utilizzare questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...op-kitkat.html
Partendo da base LOLLIPOP fa tutto lui in un click :)
Si lo so infatti il link postato serve per fare il root e sembra molto semplice e poi si puo mettere la recovery con Autorec no?
Ieri con quella guida dalle 9 di marrina fino alle 17 di pomeriggio non sono riuscito a fare il root :(..e alla fine ho fattonil downgrade a Kitkat..
Se puoi leggi il problema che ho avuto nella discussione Srk
Ragazzi scusate, prima di far danni, io usato questo per il root https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
Ora per mettere la 20p Bumped mi basta, copiare la rom nella SD, riavviare nella recovery, fare tutti i wipe e installare la 20p?
Così avrò la 20p con root e recovery giusto?
si confermato, la rom puoi metterla nella memoria interna del telefono o esterna, io ho sempre fatto da interna, dicono sia più veloce.
poi riavvii, fai i 4 wipes (dalvik - cache - system -data), torni al menu principale della recovery, fai INSTALL, scegli la rom, flashi (durerà 2 minuti al massimo), riavvi e sei nella nuova 20p.
Ci metterà un po' al riavvio, non ti preoccupare.
Consigliano di fare un nandroid per sicurezza, io uno lo feci settimane fa, quello della stock lollipop. Se fai un nandroid io lo farei prima di scaricare la rom, sennò fai backup di un ulteriore giga!
Ciao
Per riavere sulla 20p bumped i dati e le app che ora sono sul mio G3 con 20h stock non root, basta fare un backup con nandroid prima di flashare la 20P bumped ?
Poi dopo, con il ripristino del backup nandroid, dati e app sono di nuovo al loro posto come sulla 20h stock ?
Cioè riavrò le foto, i video, gli mp3, la rubrica, gli account di posta, gli appuntamenti in agenda, i settaggi delle app, etc ?
Oppure certi dati è meglio salvarli a parte a prescindere dal backup nandroid ?
no no non fare ste robe che rischi casini.
il backup delle app fallo con titanium o altri software, sposta tutto quello che vuoi tenere, foto video docs, sulla sd ext.
salvati se vuoi contatti sms preferiti, sempre con app,,poi rasa tutto e parti da zero.
il nandroid non va bene x ciò che dici, o meglio io non l'utilizzerei, se parti da una rom nuova parti sempre da zero per evitare casini o magari un sistema già con quale problema.
tanto le app al limite le riscarichi senza problemi.
io uso App Backup Restore (o titanium) per le app
poi Super Backup per sms/registro chiamate/contatti/preferiti