Visualizzazione stampabile
-
Dovresti aggiornare tramite una versione bumped della rom stock,che é una ROM vera e propria.
Se aggiornarsi tramite OTA probabilmente brickeresti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
alextwind
Avrei bisogno di alcune delucidazioni. Ho un G3 32gb con root e recovery twrp non ho cambiato mai rom lasciando quella originale la v20h. La mia domanda è la seguente, se in futuro volessi aggiornare la rom originale con i programmi di Lg posso andare incontro a brick? O dovrei andare con una custom room per evitare guai?
Gli aggiornamenti OTA sono da evitare avendo root e recovery custom. L'aggiornamento tramite tools dei firmwares originali è sempre possibile. I brick sono molto rari, ma trattandosi di modding sono sempre dietro l'angolo. Stesso discorso per il flash di Custom Rom via TWRP.
-
Quote:
motoralbi
Dovresti aggiornare tramite una versione bumped della rom stock,che é una ROM vera e propria.
Se aggiornarsi tramite OTA probabilmente brickeresti.
Cosa sarebbe una versione bumped della rom stock
Quote:
srimlas
Gli aggiornamenti OTA sono da evitare avendo root e recovery custom. L'aggiornamento tramite tools dei firmwares originali è sempre possibile. I brick sono molto rari, ma trattandosi di modding sono sempre dietro l'angolo. Stesso discorso per il flash di Custom Rom via TWRP.
Quindi potrei installare firmware originali tramite dei tools? Cioè scarico il firmware originale e lo flasho tramite qualche programma specifico?
-
Quote:
alextwind
Quindi potrei installare firmware originali tramite dei tools? Cioè scarico il firmware originale e lo flasho tramite qualche programma specifico?
https://www.androidiani.com/forum/mo...-official.html
-
srimlas, ho visto che c'è un post che tratta delle rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6187470
tra queste rome sono presenti sia le stok Bumped che le STOCK BASED.
presumo di aver capito che le bumped sono tali e quali la stock di lg da installare su terminali con root e recovery mod per evitare brick (queste si possono installare da recovery come zip?)
mentre le STOCK BASED sono rom riscritte non AOSP che mantengono funzioni, app e grafica stock di una rom ufficiale lg (installabili tranquillamente da recovery con zip)
Scusate tutte queste domande ma vengo da s3 dove le cose erano un po meno confusionarie in ambito modding. grazie cmq x la celerità, siete grandi moderatori e utenti esperti!
-
Quote:
alextwind
srimlas, ho visto che c'è un post che tratta delle rom
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6187470
tra queste rome sono presenti sia le stok Bumped che le STOCK BASED.
presumo di aver capito che le bumped sono tali e quali la stock di lg da installare su terminali con root e recovery mod per evitare brick (queste si possono installare da recovery come zip?)
mentre le STOCK BASED sono rom riscritte non AOSP che mantengono funzioni, app e grafica stock di una rom ufficiale lg (installabili tranquillamente da recovery con zip)
Scusate tutte queste domande ma vengo da s3 dove le cose erano un po meno confusionarie in ambito modding. grazie cmq x la celerità, siete grandi moderatori e utenti esperti!
Corretto.
Se devi fare l'upgrade della tua ROM stock devi fare i classici wipe e installare la versione bumped. Ovvio che se vuoi provare qualcosa di diverso puoi mettere una stock based,per avere più funzioni ;)
-
chiarissimo, grazie x le info esaustive :*. per me potete anche chiudere il topic, ci becchiamo altrove rotfl
-
Quote:
alextwind
chiarissimo, grazie x le info esaustive :*. per me potete anche chiudere il topic, ci becchiamo altrove rotfl
Se avrai altre domande sulle rom bunker o altre rom chiedi pure nel thread di consigli ;)
-
Quote:
motoralbi
Se avrai altre domande sulle rom bunker o altre rom chiedi pure nel thread di consigli ;)
Certo! Anche sulle Rom Caserma e le Rom Base Missilistica!:-)
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
srimlas
Certo! Anche sulle Rom Caserma e le Rom Base Missilistica!:-)
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Autocorrettore di m....