Provo a flasharlo su kernel Sotck della NewRom..paro non ca in bootloop...
Differenze tra la versione Optimal e SuperDim?
Visualizzazione stampabile
Che rimanga o meno visibile in quella schermata cambia poco. Pisso supporre che intendessi dire che non vuoi che le apps rimangano in background? Opzioni Sviluppatore e flagga "non conservare attività". Saranno sempre visibili fra le apps recenti ma, se ci clicchi, le aprirà daccapo, non da dove le hai lasciate.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Ho appena acquistato un LG G3 D855 32GB svizzero. Quando ho acceso il telefono questo montava android 5.0 versione V20h-EUR-XX e per ora non ho ricevuto alcuna notifica di aggiornamento. La versione svizzera è uguale a quella italiana? Esistono versioni più recenti? Se no, è possibile che sia uscito dalla fabbrica già con quella versione, oppure è probabile che l'abbia installata il rivenditore per vendermi un telefono usato come nuovo?
Per quanto riguarda il modding ora vorrei fare un backup del telefono prima di cominciare ad usarlo, per avere una base sicura su cui poter tornare. Premetto che arrivo da Samsung, per questo mi chiedo se è necessario eseguire il backup della cartella EFS anche su LG per salvare l'IMEI (sempre se esiste). Inoltre, dopo aver cercato su molti forum, non ho ancora capito qual è la procedura corretta per rootare il telefono ed eventualmente flashare delle costum rom.
La mia versione è corretta o devo cambiarla (specialmente non capisco il significato delle 2 X nella versione V20h-EUR-XX)?
Da quello che ho capito devo prima rootare il telefono, salvare l'eventuale cartella EFS, installare la recovery TWRP e fare un backup?
Un'altra questione che era presente coi telefoni samsung: anche con l'LG G3 sono presenti lotti difettosi che con il kernel sbagliato possono portare all'hard brick? C'è qualcosa che dovrei sapere in particolare?
Come ultima cosa, se mai avessi bisogno di della garanzia, una volta compiuti tutti questi passaggi è possibile resettare il telefono completamente e riportarlo allo stato originale senza lasciare alcuna traccia?
Grazie mille e scusate per il muro di testo rotfl
[quote name="oile11" post=6995439]Ho appena acquistato un LG G3 D855 32GB svizzero. Quando ho acceso il telefono questo montava android 5.0 versione V20h-EUR-XX e per ora non ho ricevuto alcuna notifica di aggiornamento. La versione svizzera è uguale a quella italiana? Esistono versioni più recenti? Se no, è possibile che sia uscito dalla fabbrica già con quella versione, oppure è probabile che l'abbia installata il rivenditore per vendermi un telefono usato come nuovo?
Per quanto riguarda il modding ora vorrei fare un backup del telefono prima di cominciare ad usarlo, per avere una base sicura su cui poter tornare. Premetto che arrivo da Samsung, per questo mi chiedo se è necessario eseguire il backup della cartella EFS anche su LG per salvare l'IMEI (sempre se esiste). Inoltre, dopo aver cercato su molti forum, non ho ancora capito qual è la procedura corretta per rootare il telefono ed eventualmente flashare delle costum rom.
La mia versione è corretta o devo cambiarla (specialmente non capisco il significato delle 2 X nella versione V20h-EUR-XX)?
Da quello che ho capito devo prima rootare il telefono, salvare l'eventuale cartella EFS, installare la recovlery TWRP e fare un backup?
Un'altra questione che era presente coi telefoni samsung: anche con l'LG G3 sono presenti lotti difettosi che con il kernel sbagliato possono portare all'hard brick? C'è qualcosa che dovrei sapere in particolare?
Come ultima cosa, se mai avessi bisogno di della garanzia, una volta compiuti tutti questi passaggi è possibile resettare il telefono completamente e riportarlo allo stato originale senza lasciare alcuna traccia?
Grazie mille e scusate per il muro di testo rotfl[/QUOTE]
Buonasera @oile11. Accidenti quante domande!:)
Allora, per quanto riguarda le operazioni di modding posso consigliarti di usare QUESTO tool per fare il root ed installare la recovery TWRP in un colpo solo. Fatto questo, fai un bel nandroid backup completo di cartella EFS (certo che c'è anche sul G3 e che contiene IMEI ed altri dati unici del tuo cell). Ti consiglio di tenerne una copia sulla Sd ext ed una copia di backup su PC o altri supporti. Per sapere la data di produzione del tuo terminale, scarica ed installa dallo store l'app Lg Phone From. Per quanto riguarda i problemi con i kernel da te citati, non ne ho mai sentiti sul G3. Infine, se vuoi riportare il terminale a come uscito dalla fabbrica senza lasciare traccia di qualunque operazione di modding (per la garanzia, per esempio...) puoi usare il tool LG Flashtools 2014 ed i files in .kdz.
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi. In ogni caso siamo sempre qui per qualsiasi domanda/aiuto.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Buonasera @oile11. Accidenti quante domande!:)
Allora, per quanto riguarda le operazioni di modding posso consigliarti di usare QUESTO tool per fare il root ed installare la recovery TWRP in un colpo solo. Fatto questo, fai un bel nandroid backup completo di cartella EFS (certo che c'è anche sul G3 e che contiene IMEI ed altri dati unici del tuo cell). Ti consiglio di tenerne una copia sulla Sd ext ed una copia di backup su PC o altri supporti. Per sapere la data di produzione del tuo terminale, scarica ed installa dallo store l'app Lg Phone From. Per quanto riguarda i problemi con i kernel da te citati, non ne ho mai sentiti sul G3. Infine, se vuoi riportare il terminale a come uscito dalla fabbrica senza lasciare traccia di qualunque operazione di modding (per la garanzia, per esempio...) puoi usare il tool LG Flashtools 2014 ed i files in .kdz.
Spero di aver chiarito tutti i tuoi dubbi. In ogni caso siamo sempre qui per qualsiasi domanda/aiuto.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie mille per la tua risposta :)
Mi rimangono un paio di domande: la versione svizzera ha qualche differenza o limitazione rispetto alla versione italiana/europea, a parte la garanzia?
E qual'è l'ultima versione rilasciata da lg? La v20i? Perché avevo letto di problemi con l'aggiornamento della versione svizzera, ma forse era riferito a una versione brandizzata.
Riguardo al root, cosa significa la scritta bumped? Se un file è bumped posso flasharlo senza problemi anche con la guida che mi hai linkato? E posso installare senza problemi anche il modulo xposed?
Grazie mille di nuovo ;)
Salve! Quante domande! Cominciamo:
1- L'unica limitazione della versione svizzera è la garanzia.
2- L'ultima versione in assoluto rilasciata è la 20p (Vodafone Spagna)
3- La scritta Bumped sta a significare che la rom (Bumped) può essere installata tramite recovery modificata TWRP
4- Puoi installare xPosed tenendo presente che alcuni servizi LG (meteo e quickcircle) vanno in conflitto con il framework.
5- Ognuna delle tue domande ha già una discussione aperta in questa sezione.
Grazie per la risposta. Mi rimangono solo un paio di dubbi, poi giuro che la smetto :) .
È stata distribuita in italia la v20p? Perchè ho cercato in giro ma sembra che molti abbiano ancora la v20i.
Se ho capito giusto il nandroid backup salva qualsiasi dato (a parte quelli che si trovano nella scheda sd) compreso l'account google e la cartella efs. È vero?
Inoltre se rooto il telefono con la versione v20h posso successivamente aggiornare via OTA a una versione più recente o devo togliere il root e la TWRP, per reinstallarle succesivamente? Se si, esistono anche versioni diverse del root/della recovery a seconda della versione della rom stock?
Dovrei creare un altro account solo per darvi più thanks rotfl
mi intrometto rispondendoti:
- La 20P è solo vodafone spagna.
- Il nandroid backup sì, salva tutto, tranne i dati della SD esterna.
- Se fai il ROOT oppure ROOT+TWRP non puoi aggiornare via OTA. Dovrai per forza di cose installare un FW fullstock e ripetere l'operazione di ROOT e TWRP;
Nel caso invece devi installare/aggiornare una CustomROM, dovrai semplicemente fare i classici 4 wipe e flashare lo .zip da recovery.
- Esistono solo procedure diverse, a seconda della versione di Lollipop che monti, per ottenere ROOT e Recovery Custom...sulla Recovery però puoi decidere quale installare ed utilizzare: TWRP o CWM (la più utilizzata è senza dubbio la TWRP)