Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi ho un bel problema. Posseggo il mio LG G3 e sto cercando di rootarlo per poterci installare una rom stock (penso 20u based, che ne dite?) . Il problema è che ho provato svariati modi per rootarlo ma senza alcun successo. Sia quello manuale tramite adb del prompt , sia lg root o oneclickguide ma tutti, nonostante fossi arrivato alla fine di ciascuna di tutti questi tutorial, non hanno rootato il mio G3(Verificato tramite root checker). Esiste un metodo funzionante ad oggi 25/11/15? Ovviamente con Android 5.0 Lollipop. Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sergio4
Ciao ragazzi ho un bel problema. Posseggo il mio LG G3 e sto cercando di rootarlo per poterci installare una rom stock (penso 20u based, che ne dite?) . Il problema è che ho provato svariati modi per rootarlo ma senza alcun successo. Sia quello manuale tramite adb del prompt , sia lg root o oneclickguide ma tutti, nonostante fossi arrivato alla fine di ciascuna di tutti questi tutorial, non hanno rootato il mio G3(Verificato tramite root checker). Esiste un metodo funzionante ad oggi 25/11/15? Ovviamente con Android 5.0 Lollipop. Grazie
Immagino che vuoi installare una stock bumped,altrimenti non ti serve ne root ne recovery custom,ma solo Lg Flash tool e il firmware che vuoi inn versione kdz.Per rootare io personalmente ho usato questi due metodi su terminali diversi e sono andati bene
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6823377
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6672628
So comunque che alcuni hanno problemi con Windows 10.
-
Quote:
gerhonimo1966
Immagino che vuoi installare una stock bumped,altrimenti non ti serve ne root ne recovery custom,ma solo Lg Flash tool e il firmware che vuoi inn versione kdz.Per rootare io personalmente ho usato questi due metodi su terminali diversi e sono andati bene
Grazie mill, son riuscito a rootare. Ho però un altro dilemma: inizialmentr avevo installato la 21a bumped ma poiché non ho notato alcun miglioramento nella fluidità allora l ho rimossa e ho flashato con la aosp xenonhd. Mi trovo benissimo se non per due cose: la fotocamera di qualità ridotta e la galleria che non esiste. Inserendo una delle stock based(per esempio newrom o novastock) cosa cambierebbe? Riuscirei ad avere una stessa fluidità delle aosp con il vantaggio della fotocamera lg? Oppure esiste una rom aosp che mi dia la possibilità di mantenere la fotocamera lg? Perché per l app della galleria per il momento posso anche sostituirla con una scaricata dal play store. Attendo risposte e consigli, grazie:)
-
Quote:
Sergio4
Grazie mill, son riuscito a rootare. Ho però un altro dilemma: inizialmentr avevo installato la 21a bumped ma poiché non ho notato alcun miglioramento nella fluidità allora l ho rimossa e ho flashato con la aosp xenonhd. Mi trovo benissimo se non per due cose: la fotocamera di qualità ridotta e la galleria che non esiste. Inserendo una delle stock based(per esempio newrom o novastock) cosa cambierebbe? Riuscirei ad avere una stessa fluidità delle aosp con il vantaggio della fotocamera lg? Oppure esiste una rom aosp che mi dia la possibilità di mantenere la fotocamera lg? Perché per l app della galleria per il momento posso anche sostituirla con una scaricata dal play store. Attendo risposte e consigli, grazie:)
Generalmente le aosp hanna una velocità maggiore,ma non sono basate su sorgenti LG.Da qui qualche piccola differenza con le stock modified.Tieni presente che a mio modesto giudizio la maggior reattività delle aosp,a parità di app installate e di tipo di utilizzo del telefono, la possiamo misurare in frazioni di secondo!:D
Per quanto riguarda la fotocamera,anche il software che gestisce la Lg stock potrebbe essere migliorato.Per cui ti posso consigliare di leggere questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...per-lg-g3.html
Non sostituisce la fotocamera stock,ma ne installa un'altra con molti più settaggi e notevoli miglioramenti qualitativi.
-
Hola amigos...spero poasiate aiutarmi ...ho un problema sul g3 di una mia amica. Inspiegabilmente la CAM sul retro non viene più rilevata. Tutte le app fotografiche, compresa la stock, non vedono la posteriore e si comportano come se esistesse solo la faro tale...addirittura neanche il tasto reverse viene mostrato.
Ha già tentato il reset ma nulla...
1. Avete qualche soluzione?
2. Sto pensando di tentare di reinstallare il firmware stock.....qualche guida e dove reperire i file per telefono non rootato e stock?
3. Se non erro come per il mio nexus 5...LG non invalida la garanzia se si fanno operazioni del genere vero?
Grazie a chi mi aiuterà 😊
-
Quote:
^juza^
Hola amigos...spero poasiate aiutarmi ...ho un problema sul g3 di una mia amica. Inspiegabilmente la CAM sul retro non viene più rilevata. Tutte le app fotografiche, compresa la stock, non vedono la posteriore e si comportano come se esistesse solo la faro tale...addirittura neanche il tasto reverse viene mostrato.
Ha già tentato il reset ma nulla...
1. Avete qualche soluzione?
2. Sto pensando di tentare di reinstallare il firmware stock.....qualche guida e dove reperire i file per telefono non rootato e stock?
3. Se non erro come per il mio nexus 5...LG non invalida la garanzia se si fanno operazioni del genere vero?
Grazie a chi mi aiuterà
inutile dire che la cosa migliore sarebbe stata fare un backup bit-a-bit da conservare magari su cloud tipo dropbox in modo da essere reinstallato in qualsiasi momento.....comunque (che rom avevi installato ?? ) secondo me ti conviene installare la cloudy rom 2.5 che è praticamente il firmware stock che però è ottimizzato per consumi di ram e batteria, trovi la discussione sempre su questo forum al seguente link https://www.androidiani.com/forum/mo...-lollipop.html
fai un backup dopo aver installato e verificato che funziona !! per quanto i riguarda i sorgenti lg da qualche parte dovrebbero esserci, prova sulle discussioni che non sono di modding
-
Intanto grazie, ...in realtà è ancora tutti stock...ho postato in modding perche le operazioni di flash le consideravo cmq inusuale....il backup è stato fatto per i dati visti che cmq si parlava di montare il Fw stock.....
Secondo te ...il problema può essere solo software?...speriamo
-
bisognerebbe smontare il telefono per dirlo, magari si è bruciato un connettore e allora non serve a niente cambiare firmware, lo puoi scoprire solo cambiando rom. Io continuo a suggerirti la cloudy rom, tra l'altro sbloccare il bootloader e installare la recovery modificata sono diventate oramai operazioni semplicissime, una volta dovevi collegare il telefono al pc e smanettare con adb e fastboot......succede anche oggi ma è diventato tutto automatico, segui la guida che ti ho indicato e ti troverai bene. poi ovviamente questo è solo un consiglio, insomma quello che farei io. Se poi neanche così funziona la fotocamera e se il telefono è entro i due anni di garanzia ( e credo che lo sia per forza perchè il g3 è uscito ad aprile del 2014 quindi anche se lo avessi comprato al day one.....) rimetti tutto stock e lo porti in assistenza.....a dire la verità se è ancora tutto stock forse ti converrebbe portarlo direttamente all'assistenza. vedi tu insomma.
-
Diciamo che se il telefono fosse mio...proverei la strada da te proposta in effetti...vediamo che dice la proprietaria... Il telefono ovviamente è in garanzia...
Il root non è un problema per LG vero?
-
Quote:
^juza^
Diciamo che se il telefono fosse mio...proverei la strada da te proposta in effetti...vediamo che dice la proprietaria... Il telefono ovviamente è in garanzia...
Il root non è un problema per LG vero?
Salve,a mio parere potresti provare a ripsitinare il teleono con questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6280287
Se non va ancora,é un problema hardware,quindi dovrà mandarlo in assistenza(generalmente ci mettono 20-30 giorni)
Edit:il root non invalida la garanzia ma é sempre meglio non rischiare e mandarlo tutto stock.