Visualizzazione stampabile
-
rieccomi .. ragazzi mi potete aiutare con un kernel per aumentare la durata della batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MATTEW1
rieccomi .. ragazzi mi potete aiutare con un kernel per aumentare la durata della batteria?
Personalmente ho quello stock.
Ti consiglio di provare con queste indicazionine vedere se migliora.
Quote:
87mpi
oltre ad eliminare le app che non usi e che restano in background e l'antivirus come ti ha detto @
Davidez25 prova con queste due app scaricabili dal playstore (ovviamente devi avere il root)
- Kernel Adiutor
dalla scheda cpu imposti il governor su conservative, abiliti il risparmio energetico multicore (abilitato o aggressivo) e fai applica all'avvio
dalla scheda hotplug cpu abiliti mp decision e fai applica all'avvio
- Naptime che consente di impostare il Doze di MM su aggressive facendoti risparmiare tanta batteria
ti consiglio di escludere l'ottimizzazione batteria alle app dalle quali ricevi notifiche push come whatsapp, gmail ecc
per farlo apri impostazioni del telefono/batteria e risparmio/utilizzo batteria/ignora ottimizzazioni
Quote:
Menec
Ragazzi qualcuno mi spiega come poter estrarre il kernel stock da un kdz per poi flasharlo da recovery TWRP?
Menec,il cross posting é vietato. Hai giá postato di lá,attendi una risposta.
-
Quote:
motoralbi
Personalmente ho quello stock.
Ti consiglio di provare con queste indicazionine vedere se migliora.
Menec,il cross posting é vietato. Hai giá postato di lá,attendi una risposta.
grazie mangio e provo xD .ps posso fare un backup del kernel attuale? se si come?
ps ho installato kernel adiutor ma come lo apre dic'e che non trova busy box. (e mi da pagina bianca) quindi scarico busy box ma non vedo una scheda cpu
-
Quote:
MATTEW1
grazie mangio e provo xD .ps posso fare un backup del kernel attuale? se si come?
ps ho installato kernel adiutor ma come lo apre dic'e che non trova busy box. (e mi da pagina bianca) quindi scarico busy box ma non vedo una scheda cpu
Busybox lo hai scaricato dal play store? Io l'ho messo con la prima app sullo Store(ovviamente dall'app ho fatto l'inztallazione d busybox).
Il backup del kernel puoi farlo da recovery:vai in backup e selezioni solo boot.
-
ok grazie fatto tutto :)
mp decision era già su on
-
Quote:
MATTEW1
posso fare un backup del kernel attuale? se si come?
il backup non dovrebbe servirti a meno che non flashi un kernel diverso da quello stock, non ne ho ancora visti in giro kernel moddati per v30b mm
Edit
comunque Naptime è troppo aggressivo, è un'ottima app e ti fa realmente risparmiare tanta batteria in idle perchè blocca proprio tutto, purtroppo anche notifiche push da whatsapp e gmail a mio parere fondamentali e non implementa una whitelist per escludere app(credo che sfrutti quella integrata di doze)
ho provato ad escludere queste app ignorando le ottimizzazioni batteria ma non riesco comunque a riceverle in tempo reale
ho provato comunque disinstallando naptime (che ritenevo responsabile) ma ho notato che comunque il doze integrato in marshmallow non mi fa comunque ricevere notifiche push a volte, anche ignorando ottimizzazioni per quelle app
a questo punto credo proprio che andrebbe perfezionato il doze integrato
-
ho un dubbio solo sulla voce mp decision non capisco se è su on o off.. a metto a sinistra il pallino diventa grigio chiaro . prima era a destra ed era azzurro scuro..qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
87mpi
il backup non dovrebbe servirti a meno che non flashi un kernel diverso da quello stock, non ne ho ancora visti in giro kernel moddati per v30b mm
Edit
comunque Naptime è troppo aggressivo, è un'ottima app e ti fa realmente risparmiare tanta batteria in idle perchè blocca proprio tutto, purtroppo anche notifiche push da whatsapp e gmail a mio parere fondamentali e non implementa una whitelist per escludere app(credo che sfrutti quella integrata di doze)
ho provato ad escludere queste app ignorando le ottimizzazioni batteria ma non riesco comunque a riceverle in tempo reale
ho provato comunque disinstallando naptime (che ritenevo responsabile) ma ho notato che comunque il doze integrato in marshmallow non mi fa comunque ricevere notifiche push a volte, anche ignorando ottimizzazioni per quelle app
a questo punto credo proprio che andrebbe perfezionato il doze integrato
Quoto.
Quote:
MATTEW1
ho un dubbio solo sulla voce mp decision non capisco se è su on o off.. a metto a sinistra il pallino diventa grigio chiaro . prima era a destra ed era azzurro scuro..qualcuno sa aiutarmi?
Cosí é attivo.
-
Quote:
motoralbi
grazie :) ma sopra "applica all'avvio" in quel modo è disabilitato.. devo mettere a destra anche quello giusto?
-
Quote:
MATTEW1
grazie :) ma sopra "applica all'avvio" in quel modo è disabilitato.. devo mettere a destra anche quello giusto?
si certo ;)