Io flashando il solo zip ho brickato il G3.
Per fortuna avevo sulla microsd un backup completo di una ROM compreso di boot ed ho recuperato
Visualizzazione stampabile
Ti ringrazio, ma non ho alcun problema col telefono al momento, chiedevo solo per capire.
Da quanto ho capito eliminando la partizione laf.img nel G3 si può sbloccare l'accesso diretto ai comandi fastboot.
Quindi il vantaggio è che al posto di avere il Download Mode tramite cui puoi soltanto flashare un file KDZ intero (perdendo tutto), abbiamo Fastboot, che ci permette di flashare singolarmente solo le partizioni che sono danneggiate (tipo boot.img, etc.).
Ora stando così le cose, usando i comandi fastboot diventa molto più sbgrigativo resuscitare il sistema in caso di problemi.
Però detta così pare che si potrebbe risolvere qualsiasi problema. Invece non credo.
Fastboot lato telefono deve risiedere in qualche partizione. Ed è quello che volevo capire: in quale delle partizione risiede?
Perchè se fastboot NON risiede nella partizione boot.img, allora significa che in caso di problemi con il kernel avrò comunque accesso a fastboot (e quindi non sarà un problema ripristinare).
Ho provato a cercare info ma non si trova nulla.
salve a tutti :) premetto che ho cercato qui sul forum prima di postare, ma non ho trovato niente al riguardo... qualche tempo fa provai a installare una rom con android "puro" 6.0.1 e mi ero accorto che nonostante il telefono andava benissimo, la qualità del microfono era molto bassa, come se mancassero dei driver che facessero funzionare il microfono come la rom v30b che attualmente possiedo (la qualità del microfono con questa rom è incredibile)... e poi vorrei sapere se fosse possibile inserire in quella rom la camera stock del g3 con le sue funzioni, visto la pessima qualità della camera presente nelle rom con android puro.... grazie mille :)
Ragazzi, come posso fare per utilizzare il dual window con applicazioni che non compaiono nell'elenco standard?
consiglio l'uso di Flex Multiwindow Mod. Diversamente dalla modifica del build.prop, che rende disponibili in multiwindows tutte le apps indistintamente, con Flex Multiwindow Mod puoi scegliere tu le apps da usare.
Spostato qui per maggior visibilitá e assistenza.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
Per il microfono non saprei dirti. Per la fotocamera, è stato detti migliaia di volte: non è possibile, perché mamma LG non ne ha mai rilasciato i drivers.
Ragazzi un consiglio...
Ho preso un g3 16gb tim da un amico gia rotato e con recovery twrp.
Non ho capito se flashando rom mm 6.0 si installa tutto cioe modem bootloader e rom o se la base rimane quella al momento del root come sui samsung ad esempio.
Ho provato la rom uniq ma mi trovo una scarsissima ricezione e molto lento nello switc di rete.
Pensavo di tornare stock con una 30b (cosa significa bumped??) poi rifare root e recovery se serve ovviamente.
Grazie degli aiuti...