Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Artikkko
Autorec non mi ha funzionato: permessi di root concessi, ha preparato i file necessari e poi il nulla. Rimaneva l'immagine coi due lecca lecca che cliccavo senza ottenere alcun risultato.
Le altre domande?
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Hai per caso provato altri metodi per la TWRP prima di autorec?
Quote:
Originariamente inviato da Artikkko
2) Dato che il mio desiderio più grande è quello di installare la CM12.1 ufficiale e nel wiki d'installazione dedicato al d855 non si parla di bootloader, devo dedurre non sia necessario sbloccarlo per provarla? Od ho appena detto una cagata pazzesca?
3) Meglio aspettare il passaggio a marshmellow via ota? Per quando cavolo sarà pronto? E non parlo del kdz su xda. Ho letto che entro marzo sarebbe dovuto essere disponibile: mi sono perso qualcosa?
LG G3 e Android 6.0 Marshmallow, ormai ci siamo? - Androidiani.com
4) Moddando sui miei precedenti smartphones android ho imparato a tenermi sempre pronto un firmware stock e una suite per flasharlo ogni volta che riscontrassi un problema o semplicemente volessi cambiare rom eseguendo un flashing pulito. Sapreste indicarmi dove reperire le due cose e come farle funzionare?
Per la CyanogenMod,una volta che hai messo la TWRP,ti basta fare i canonici quattro wipe(dalvik cache-system-data-cache) e flasharla. Per quanto riguarda il bootloader ogni ROM per il D855 é già bumpata,ossia pre-patchata per aggirarlo(insomma, funziona).
Trovi anche un thread per la cyano 12 in sezione modding(potresti provare anche la 13)
Per Marshmallow,se hai la versione 32 GB del terminale,é assolutamente consigliato l'upgrade. Terminale piú reattivo e fluido,UI del G4,ecc. Il 16 GB invece ha qualche problemuccio di RAM,ossia che la V30B la satura abbastanza. Ma comunque rimane veloce e ben utilizzabile,al massimo avrai qualche ricaricamento delle app.
Per il flashtool,ne abbiamo 3...sicuramente quelli che trovi nella discussione "Android 6.0-5.0 leaked e official" va bene,almeno con Android 5.x installato(ma penso anche con custom ROM 6.0). Invece dopo aver messo Marshmallow tramite .kdz,ti servirà LG UP per un eventuale upgrade.
Trovi tutto in sezione.
-
Ebbene sì: prima di autorec ho provato il procedimento via terminale come spiegato nel wiki cyanogenmod.
Ossia ho messo la twrp 3.0 nella sd e pushata tramite comandi via emulatore direttamente dal cellulare.
Posso ripristinare sempre con autorec e poi riprovare?
Sì sì, ho il 32Gb: sapevo che quel giga in più di ram sarebbe valso la pena! In effetti l'aggiornamento ufficiale via ota mi intriga alquanto e rappresenta per me la perfetta alternativa a qualsiasi tentativo di modding, solo che - ripeto - quando cacchio arriva?
C'è qualcuno che l'ha già ricevuto?
Ad ogni modo grazie mille per le delucidazioni.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Artikkko
Ebbene sì: prima di autorec ho provato il procedimento via terminale come spiegato nel wiki cyanogenmod.
Ossia ho messo la twrp 3.0 nella sd e pushata tramite comandi via emulatore direttamente dal cellulare.
Posso ripristinare sempre con autorec e poi riprovare?
Androidiani App
Allora,così facendo penso proprio che tu abbia corrotto la recovery.
Per cui,per prima cosa dovrai fare il reflash del tuo firmware,la V21A(ma puoi flashare anche una qualsiasi altra versione) tramite LG Flashtools 2014(quello del thread di Android 6.0 e 5.0).
Una volta riflashato tutto,rifai il root e metti la recovery con AutoRec. Ricorda che per Lollipop(ripeto,solo lollipop) devi utilizzare sempre questi metodo.
-
Quote:
motoralbi
Allora,così facendo penso proprio che tu abbia corrotto la recovery.
Per cui,per prima cosa dovrai fare il reflash del tuo firmware,la V21A(ma puoi flashare anche una qualsiasi altra versione) tramite LG Flashtools 2014(quello del thread di Android 6.0 e 5.0).
Una volta riflashato tutto,rifai il root e metti la recovery con AutoRec. Ricorda che per Lollipop(ripeto,solo lollipop) devi utilizzare sempre questi metodo.
Ok. Nel frattempo io ho reinstallato autorec e cliccato su ripristina stock. Quello almeno sembra aver funzionato.
Alché ho riavviato e ritentato sempre con autorec ma quando clicco sul lecca lecca in alto non succede proprio nulla...io boh...
-
Ciao,
Sto cercando apk funzionante skygo per smart con root per device nn supportato.
Sapete aiutarmi
Thx
Inviato dal mio LG-D855
-
Quote:
motoralbi
Salve,la MOD che intendi si chiama CTT MOD e la trovi su XDA in un thread apposito. Dei prendere ovviamente quella dal thread per le versioni test di Marshmallow.
flashata ma sembra non funzionare.ogni tanto compare l'odioso messaggio sulla luminosità :frustate:
-
Quote:
Artikkko
Ok. Nel frattempo io ho reinstallato autorec e cliccato su ripristina stock. Quello almeno sembra aver funzionato.
Alché ho riavviato e ritentato sempre con autorec ma quando clicco sul lecca lecca in alto non succede proprio nulla...io boh...
Androidiani App
Perdonate il quote di mè stesso, ma volevo ringraziare motoralbi per l'esatta dritta che mi ha dato: ero spaventatissimo all'idea di combinare un pasticcio col mio smartphone nuovo di pacca, ma alla fine ho seguito alla lettera quanto mi è stato detto ed ho risolto il mio problema.
Riepilogo a chiunque possa servire:
- flashtool 2014 --> ho rimesso la 21a-EUR
- script root come spiegato qui
- autorec e twrp (stavolta ha funzionato subito!!!)
- cm 12.1 e openGapps (pico) flashate da sd esterna .
GRAZIE VERAMENTE MILLE MILA !!!
-
Quote:
Artikkko
Perdonate il quote di mè stesso, ma volevo ringraziare motoralbi per l'esatta dritta che mi ha dato: ero spaventatissimo all'idea di combinare un pasticcio col mio smartphone nuovo di pacca, ma alla fine ho seguito alla lettera quanto mi è stato detto ed ho risolto il mio problema.
Riepilogo per chiunque possa servire:
- flashtool 2014 --> ho rimesso la 21a-EUR
- script root come spiegato
qui
- autorec e twrp (stavolta ha funzionato subito!!!)
- cm 12.1 e openGapps (pico) flashate da sd esterna .
GRAZIE VERAMENTE MILLE MILA !!!
Sono felice che tutto abbia funzionato alla perfezione! [emoji6]
Ed ora...buon modding [emoji57]
-
Ho notato che da quando ho marshmallow non posso più far gestire l' archiaviazione su memoria esterna alle applicazioni scaricate.
O meglio quando scarico qualcosa da torrent o da altre app non posso selezionare la cartella di deatinazione nella micro sd. Per kk c' era una guida per riabilitare questi permessi, per m c é qualcosa?
-
Ciao a tutti esiste qualche soluzione in modo tale che quando ricevo delle notifiche(sms wg facebook ecc) lo schermo rimane spento e si accende solo il led di notifica? Dalle impostazioni non ho trovato nulla
Grazie