Quote:
Originariamente inviato da
LG96
Ciao a tutti, posto nella sezione modding perché ho effettuato Root, TWRP e xPosed. (se ho sbagliato sessione spostate).
Da una settimana ho la versione Stock Marshmallow 20c sul mio D855 (primo ero con KitKat) e ho due problemi abbastanza fastidiosi;
1) Mentre ascolto la musica (uso PlayerPro) se muovo leggermente il cavo degli auricolari (non sono quelli originali, sono un paio SONY da 8€) mi parte in automatico la ricerca di Google interrompendo il lettore musicale: se il telefono è bloccatomi dice anche "per eseguire una ricerca vocale su Google sblocca il telefono". Aggiungo anche che ho disattivato la funzione "OK Google" a eccezione che nel launcher. Se qualcun'altro ha avuto un problema simile come ha risolto?
2) non funziona la radio FM di LG: non va a nessuno e devo utilizzarne una alternativa o è solo un mio problema?
Grazie
Ciao,
dunque.. premesso che non si capisce bene se hai una rom marshmallow ( che sono le "30"b/c/e/f ) o Lollipop ( la 20c che dici tu e' Lollipop e non Marshmallow ), rispondo brevemente:
1) fai una prova con diversi altre cuffie o auricolari, di solito questa cosa succede quando il jack non fa bene contatto, potrebbe essere il jack delle cuffie che stai usando.
2) a me personalmente la radio ha sempre funzionato, sia con le LL ( avevo una 20h, poi 20c ) sia con Marshmallow ( 30b prima e 30c ora ). Prova a vedere se e' da aggiornare nel centro aggiornamenti LG, in alternativa ti consiglio di provare una rom piu' recente se non hai gia una 30c marshmallow, o di reinstallarla da capo con il flashtool, secondo me risolvi a meno che non sia un problema hw del telefono, ma anche questo lo puoi constatare meglio provando l'app della radiofm su diverse versioni di android.
Edit: Poco fa leggevo nel forum xda, sezione Xposed, che alcuni hanno lo stesso problema sulla radio