CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 458 di 549 primaprima ... 358408448456457458459460468508 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,571 a 4,580 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4571
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [Problema][LG G3] brickato gravemente e senza motivo.

    Salve ragazzi.
    La settimana scorsa il mio g3 riscontrava difficoltà nell'aggancio del segnale, in maniera altalenante, ho fatto vari test e l'ho tenuto sotto osservazione ma non sono riuscito a dedurre dove fosse il problema. Ciò che mi preoccupava è che non riconoscendo la sim si riavviava di continuo.
    Dopo 2 giorni di questo la sera sono tornato a casa, funzionava, ma tempo 10 minuti e si è spento.
    Ai tentativi di riaccenderlo mostrava l'incapacità di arrivare alla schermata home per più di 5 secondi prima di spegnersi, attaccato o non attaccato alla corrente.
    Ho fatto varie prove con una vecchia batteria mezza rotta e mostrava gli stessi problemi.
    Ho quindi sperato e provato a comprare una nuova batteria per risolvere, che mi è arrivata adesso.
    A malincuore però devo dire che non ha risolto il problema, anzi in questo momento non ne vuole sapere nemmeno di mostrare il logo LG etc (ai primi 2 tentativi l'ha fatto).
    Sottolineo che in alcuni dei vari tentativi di accensione che ho fatto, con le varie batterie, compariva la schermata di ottimizzazione applicazioni, che ovviamente si interrompeva dato che dopo poco il G3 si spegneva.
    L'ha fatto anche adesso, che l'ho acceso con la batteria nuova di zecca (targata 2016 e originale, con carica al 56% quindi abbastanza per accenderlo perlomeno) e non è riuscito a completare l'ottimizzazione dato che non funzionava.
    Monto la v30b, e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo.
    In questo momento è brickato, senza che abbia fatto niente di eccezionale.
    Vorrei entrare in recovery, fare anche un hard reset, o provare a pulire la cache, insomma qualcosa ma nemmeno quello fa fare, premendo ovviamente vol giù+tasto accensione. (per quanto vorrei salvare i dati prima..ma la vedo dura).
    In questo momento ho messo la vecchia batteria (la 2015, che a questo punto dovrebbe funzionare) ma è fermo sulla schermata lg.
    Ho riprovato sempre con la 2015 e non fa più manco questo..mi puzza tanto di problema hardware..
    Cosa posso fare prima di tentare con l'assistenza? Ho davvero fatto tutto ciò che sapevo fare. Qualche comando magico su adb? (che non ho mai usato in vita mia).

  2.  
  3. #4572
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non sono sicuro che funzioni o come funzioni, ma flashare tutto il firmware con LG flash tool?

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

  4. #4573
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucaterpirla Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che funzioni o come funzioni, ma flashare tutto il firmware con LG flash tool?

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App
    Ho appena provato ad entrare in download mode, ma non ci riesce. (driver installati, volume su e poi pluggo il cavo.)
    Piuttosto ho notato che windows fa il suo "pling" all'inserimento del cavo, e andando in gestione dispositivi trovo questo:
    Spoiler:

  5. #4574
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi.
    La settimana scorsa il mio g3 riscontrava difficoltà nell'aggancio del segnale, in maniera altalenante, ho fatto vari test e l'ho tenuto sotto osservazione ma non sono riuscito a dedurre dove fosse il problema. Ciò che mi preoccupava è che non riconoscendo la sim si riavviava di continuo.
    Dopo 2 giorni di questo la sera sono tornato a casa, funzionava, ma tempo 10 minuti e si è spento.
    Ai tentativi di riaccenderlo mostrava l'incapacità di arrivare alla schermata home per più di 5 secondi prima di spegnersi, attaccato o non attaccato alla corrente.
    Ho fatto varie prove con una vecchia batteria mezza rotta e mostrava gli stessi problemi.
    Ho quindi sperato e provato a comprare una nuova batteria per risolvere, che mi è arrivata adesso.
    A malincuore però devo dire che non ha risolto il problema, anzi in questo momento non ne vuole sapere nemmeno di mostrare il logo LG etc (ai primi 2 tentativi l'ha fatto).
    Sottolineo che in alcuni dei vari tentativi di accensione che ho fatto, con le varie batterie, compariva la schermata di ottimizzazione applicazioni, che ovviamente si interrompeva dato che dopo poco il G3 si spegneva.
    L'ha fatto anche adesso, che l'ho acceso con la batteria nuova di zecca (targata 2016 e originale, con carica al 56% quindi abbastanza per accenderlo perlomeno) e non è riuscito a completare l'ottimizzazione dato che non funzionava.
    Monto la v30b, e non mi aveva mai dato problemi di questo tipo.
    In questo momento è brickato, senza che abbia fatto niente di eccezionale.
    Vorrei entrare in recovery, fare anche un hard reset, o provare a pulire la cache, insomma qualcosa ma nemmeno quello fa fare, premendo ovviamente vol giù+tasto accensione. (per quanto vorrei salvare i dati prima..ma la vedo dura).
    In questo momento ho messo la vecchia batteria (la 2015, che a questo punto dovrebbe funzionare) ma è fermo sulla schermata lg.
    Ho riprovato sempre con la 2015 e non fa più manco questo..mi puzza tanto di problema hardware..
    Cosa posso fare prima di tentare con l'assistenza? Ho davvero fatto tutto ciò che sapevo fare. Qualche comando magico su adb? (che non ho mai usato in vita mia).
    Spostato qui per miglior assistenza.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

  6. Il seguente Utente ha ringraziato StormChaser per il post:

    Nightmareve (14-06-16)

  7. #4575
    Senior Droid L'avatar di Davidez25


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    342

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 43 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Fidati è la batteria

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

  8. #4576
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: Tra i vari tentativi di accenderlo ora è comparsa una nuova schermata, questa:
    Spoiler:

    Cerco qualcosa su internet, ma almeno si è capito qual'è il problema...
    Ultima modifica di Nightmareve; 14-06-16 alle 19:59

  9. #4577
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nightmareve Visualizza il messaggio
    Aggiornamento: Tra i vari tentativi di accenderlo ora è comparsa una nuova schermata, questa:
    Spoiler:

    Cerco qualcosa su internet, ma almeno si è capito qual'è il problema...
    Seguendo ciò che ti dice la kernel panic mode clicca volume su e vedi se entra in download mode.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  10. #4578
    Androidiano L'avatar di Nightmareve


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Seguendo ciò che ti dice la kernel panic mode clicca volume su e vedi se entra in download mode.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ho provato innumerevoli volte a entrarci e non lo fa. Oltretutto è tutto casuale, provo ad accenderlo e va una volta si e 10 no.(in questo momento sembra davvero un fermacarte che fa fare "pling" al mio pc, nulla di più)
    Ci sono un sacco di guide online, alcune addirittura prevedono smanettamenti hardware che non mi azzarderei a fare(sull'eMMC).
    Volevo chiedere prima a voi quindi, dato che mi fido di più.
    Ricapitolando quindi non posso entrare né in download né in recovery e mi da il kernel crash, che sia veramente un problema hardware?

    Edit: Ho provato una cosa, ho inserito una scheda sim, e l'ho rimossa (tra queste due fasi è passato un po' di tempo perché mi ero scordato di averlo fatto). Quando l'ho rimossa ho poi riacceso il terminale, magicamente si è riacceso, sono riuscito a vedere telegram, a mandare una nota vocale, a entrare nel file manager perché volevo passare tutto su pc con superbeam (l'esplora file di windows si bugga), ma quando mi è arrivato un messaggio ha vibrato prolungatamente, poi schermo grigio, e adesso non si accende più di nuovo, è durato quindi 5 minuti manco. Simpatico lui.
    Vi do tutte queste informazioni al fine di non lasciare nulla al caso e facilitarvi nella deduzione di una soluzione, vi ringrazio davvero tanto in anticipo.
    Ultima modifica di Nightmareve; 14-06-16 alle 21:04

  11. #4579
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    643

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Dove posso comprarla originale online? Qualche sito affidabile? Su amazzoni ho paura che non siano originali! Anche perché a negozio mi hanno chiesto 40 euro!

  12. #4580
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    137

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quindi non va ne in recovery ne in download mode?

    Inviato dal mio x600 usando Androidiani App

Pagina 458 di 549 primaprima ... 358408448456457458459460468508 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy