CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 477 di 549 primaprima ... 377427467475476477478479487527 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,761 a 4,770 su 5481
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4761
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so per quale motivo la fotocamera esterna non funziona più

    con l'app originale fotocamera si apre quella interna con un immagine distorta
    con snapchat quella interna e l'immagine normale
    con instagram la fotocamera interna con immagine normale ma quando scatta ribalta tutto

    devo sostituire le fotocamere? un amico mi consigliava di provare un ripristino firmware, che ne pensate?

  2.  
  3. #4762
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, ho un lg g3 con Marshmallow (ufficiale) e avrei bisogno del root (per applicazioni come adaway o greenfy, ecc.). Siccome in giro ho letto che con cyano si va a depotenziare la fotocamera, sia come qualita' che come impossibilita' a fare video in 4k vorrei una Rom che non avesse questi gravi difetti oppure se possibile vorrei solo sbloccare il root pur restando con MM off.
    E' possibile sbloccare il root in questo caso? Ci sono controindicazioni? Si perdono i dati (app, file)? Applicazioni che non partiranno piu'?
    Grazie :-)
    Ultima modifica di carnole; 22-08-16 alle 19:08

  4. #4763
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lionard93 Visualizza il messaggio
    non so per quale motivo la fotocamera esterna non funziona più

    con l'app originale fotocamera si apre quella interna con un immagine distorta
    con snapchat quella interna e l'immagine normale
    con instagram la fotocamera interna con immagine normale ma quando scatta ribalta tutto

    devo sostituire le fotocamere? un amico mi consigliava di provare un ripristino firmware, che ne pensate?
    Quote Originariamente inviato da carnole Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un lg g3 con Marshmallow (ufficiale) e avrei bisogno del root (per applicazioni come adaway o greenfy, ecc.). Siccome in giro ho letto che con cyano si va a depotenziare la fotocamera, sia come qualita' che come impossibilita' a fare video in 4k vorrei una Rom che non avesse questi gravi difetti oppure se possibile vorrei solo sbloccare il root pur restando con MM off.
    E' possibile sbloccare il root in questo caso? Ci sono controindicazioni? Si perdono i dati (app, file)? Applicazioni che non partiranno piu'?
    Grazie :-)
    Per @lionard93, si ti consiglio un ripristino a firmware stock, E' l'unico modo per vedere se la fotocamera ha un problema hardware, Ovviamente con Refurbish o CSE. Benvenuto in G3!! Ricorda di presentarti qui ---> Benvenuto


    Con le ultime versioni la camera (della Cyanogen) è quasi simile alla stock. Ci sono diverse Stock Modded e Kernel con cui variare le prestazioni e l'estetica del G3. Oppure, come hai scritto, puoi fare semplicemente il root. E' possibile che alcune applicazioni di streaming e di servizi bancari e pagamenti contact less npn funzionino più.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    carnole (23-08-16)

  6. #4764
    Androidiano L'avatar di giacomo605


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, anche in questo caso ho cercato in rete e letto diverse guide ma non ho trovato risposte.
    E' possibile fare un nandroid backup SOLO del sistema (quindi del firmware/ della rom) quindi senza fare backup di dati, applicazioni etc etc? In modo quindi che al primo riavvio si parta da ZERO inserendo lingua, impostazioni, account etc etc

    Per logica basterebbe NON selezionare il backup di "DATA" ma volevo una conferma da parte degli esperti (peccato che nessuna guida spieghi il significato delle varie voci "backuppabil").

    Purtroppo non ho fatto subito il backup dopo aver messo la 30j bumped ed ora vorrei evitare di fare un nandroid che ci metta del tempo e mi occupo parecchio spazio.

    grazie mille!

  7. #4765
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Per @lionard93, si ti consiglio un ripristino a firmware stock, E' l'unico modo per vedere se la fotocamera ha un problema hardware, Ovviamente con Refurbish o CSE. Benvenuto in G3!! Ricorda di presentarti qui ---> Benvenuto


    Con le ultime versioni la camera (della Cyanogen) è quasi simile alla stock. Ci sono diverse Stock Modded e Kernel con cui variare le prestazioni e l'estetica del G3. Oppure, come hai scritto, puoi fare semplicemente il root. E' possibile che alcune applicazioni di streaming e di servizi bancari e pagamenti contact less npn funzionino più.
    Devo seguire la guida del root con twrp? Grazie comunque.

  8. #4766
    Senior Droid L'avatar di DeN96


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    412
    Smartphone
    OnePlus 10T

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 61 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche in questo caso ho cercato in rete e letto diverse guide ma non ho trovato risposte.
    E' possibile fare un nandroid backup SOLO del sistema (quindi del firmware/ della rom) quindi senza fare backup di dati, applicazioni etc etc? In modo quindi che al primo riavvio si parta da ZERO inserendo lingua, impostazioni, account etc etc

    Per logica basterebbe NON selezionare il backup di "DATA" ma volevo una conferma da parte degli esperti (peccato che nessuna guida spieghi il significato delle varie voci "backuppabil").

    Purtroppo non ho fatto subito il backup dopo aver messo la 30j bumped ed ora vorrei evitare di fare un nandroid che ci metta del tempo e mi occupo parecchio spazio.

    grazie mille!
    teoricamente dovrebbe bastare fare il backup solo del system. ma non so quale potrebbe essere il risultato dopo il ripristino del backup

  9. Il seguente Utente ha ringraziato DeN96 per il post:

    giacomo605 (23-08-16)

  10. #4767
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche in questo caso ho cercato in rete e letto diverse guide ma non ho trovato risposte.
    E' possibile fare un nandroid backup SOLO del sistema (quindi del firmware/ della rom) quindi senza fare backup di dati, applicazioni etc etc? In modo quindi che al primo riavvio si parta da ZERO inserendo lingua, impostazioni, account etc etc

    Per logica basterebbe NON selezionare il backup di "DATA" ma volevo una conferma da parte degli esperti (peccato che nessuna guida spieghi il significato delle varie voci "backuppabil").

    Purtroppo non ho fatto subito il backup dopo aver messo la 30j bumped ed ora vorrei evitare di fare un nandroid che ci metta del tempo e mi occupo parecchio spazio.

    grazie mille!
    È proprio come dici. Fai il solo backup system deselezionando data ed avrai un backup della rom "pulita". Consigliabile inserire anche il boot, nel backup. La domanda è: a che pro? Tanto vale tenere su sd ext la rom flashabile da installare all'occorrenza...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  11. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    giacomo605 (23-08-16)

  12. #4768
    Androidiano L'avatar di giacomo605


    Registrato dal
    May 2015
    Messaggi
    244

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    È proprio come dici. Fai il solo backup system deselezionando data ed avrai un backup della rom "pulita". Consigliabile inserire anche il boot, nel backup. La domanda è: a che pro? Tanto vale tenere su sd ext la rom flashabile da installare all'occorrenza...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    grazie mille per la conferma!
    si in effetti la cosa è molto molto simile, anzi tenendo la rom la stessa occupa probabilemente meno, dato che è solo 1 giga o poco più, la mia era più voglia di sapere
    scusa se chiedo qua, ma la versione bumped 30j può ricevere eventuali aggiornamenti via ota o per il fatto che il dispositivo è comunque rooted non li potrà mai ricevere?
    grazie ancora sempre sul pezzo tu

  13. #4769
    Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    RIBERA (AG)
    Messaggi
    4,321
    Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    grazie mille per la conferma!
    si in effetti la cosa è molto molto simile, anzi tenendo la rom la stessa occupa probabilemente meno, dato che è solo 1 giga o poco più, la mia era più voglia di sapere
    scusa se chiedo qua, ma la versione bumped 30j può ricevere eventuali aggiornamenti via ota o per il fatto che il dispositivo è comunque rooted non li potrà mai ricevere?
    grazie ancora sempre sul pezzo tu
    I FOTA vanno sempre evitati se si hanno root e custom recovery, pena la (grande) possibilità di brikkare il cell.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

  14. Il seguente Utente ha ringraziato srimlas per il post:

    giacomo605 (23-08-16)

  15. #4770
    Androidiano VIP L'avatar di StormChaser


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,826
    Smartphone
    Iphone 7

    Ringraziamenti
    134
    Ringraziato 615 volte in 556 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, anche in questo caso ho cercato in rete e letto diverse guide ma non ho trovato risposte.
    E' possibile fare un nandroid backup SOLO del sistema (quindi del firmware/ della rom) quindi senza fare backup di dati, applicazioni etc etc? In modo quindi che al primo riavvio si parta da ZERO inserendo lingua, impostazioni, account etc etc

    Per logica basterebbe NON selezionare il backup di "DATA" ma volevo una conferma da parte degli esperti (peccato che nessuna guida spieghi il significato delle varie voci "backuppabil").

    Purtroppo non ho fatto subito il backup dopo aver messo la 30j bumped ed ora vorrei evitare di fare un nandroid che ci metta del tempo e mi occupo parecchio spazio.

    grazie mille!
    Thread spostato in supporto modding.

    Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
    Se ti sono stato di aiuto, clicca il tasto grazie!
    Spoiler:

Pagina 477 di 549 primaprima ... 377427467475476477478479487527 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy