CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 476 di 548 primaprima ... 376426466474475476477478486526 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,751 a 4,760 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, da tempo non ci si sente. Faccio una premessa, per mesi ho cercato di non cedere alla tentazione di passare da lollipop a marshmallow, anche per evitare casini di vario tipo. Ho un lg g3 rootato con TRWP. Questa estate ho avuto due giornate di continui ed inspiegabili riavvi, soprattutto facendo fotografie, neppure a raffica. La foto non veniva salvata ed il cell si riavviava senza avvisi. Ero in entrambi i casi in montagna, ho pensato ad elevate temperature posto che lo tenevo in tasca durante escursioni, con cover in silicone, e probabilmente oltre al calore corporeo sentiva anche quello esterno. Probabilmente il flash (testato anche come torcia per forzare il riavvio) incideva sulla cosa.....
    Ecco, tutto ciò premesso, vorrei portarmi avanti e tentare il grande passo, che in passato avevo comunque già tentato testando alcun cyanogen nightly.
    Immagino che le cose non siano cambiate, ossia, passaggi:

scarico la rom,
    la salvo nel dispostivo
    riavvio in trwp, faccio tutti i vari wipes: Dalvik Cache / System / Data / Internal Storage / Cache
    flasho la rom

Mi date per favore conferme? E soprattutto, vale davvero la pena di passare a MM ?

grazie mille

PS tolto la cover di silicone sono intorno a temperature di 42/43 gradi appena tolto da standby di qualche minuto.............
    La procedura è esatta.
    Passando a Marshmallow puoi provare una stock bumped(come la 30j) o una stock modded(come la fulmics) con interfaccia sia UX 4.0(quella che abbiamo con Marshmallow),sia UX 5.0(quella di LG G5).
    Nel primo caso dopo il flash della rom dovresti anche flashare il pacchetto hacerpermisivo e super su 2.52. Qui in sezione modding trovi il thread per la rom bumped con anche i due file indicati.

I riavvii invece sono molto probabilmente provocati dalla batteria. Se ha quasi 2 anni è ora di sostituirla.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

2. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

giacomo605 (18-08-16)

3.  
    Androidiano L'avatar di giacomo605

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SuperMega Visualizza il messaggio
    Spostato in un thread più inerente per maggior assistenza.
    Buona giornata.
    P.S: I passaggi sono perfetti.
    grazie mille e scusate per l'errore.
    nel frattempo ho letto in prima pagina del post dove avevo scritto, e mi è venuto un dubbio, nella guida e nei vari passaggi si parla di un downgrade con "LG UP", io ne sono esentato avendo ROOT e TWRP ?
    ho trovato anche la versione polacca di MM, unico dubbio, quando l'ha scarico con PC poi in che posizione devo metterla nel telefono prima di eseguirla? (memoria interna? scheda SD EXT).
    grazie mille!

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    La procedura è esatta.
    Passando a Marshmallow puoi provare una stock bumped(come la 30j) o una stock modded(come la fulmics) con interfaccia sia UX 4.0(quella che abbiamo con Marshmallow),sia UX 5.0(quella di LG G5).
    Nel primo caso dopo il flash della rom dovresti anche flashare il pacchetto hacerpermisivo e super su 2.52. Qui in sezione modding trovi il thread per la rom bumped con anche i due file indicati.

I riavvii invece sono molto probabilmente provocati dalla batteria. Se ha quasi 2 anni è ora di sostituirla.

nel frattempo era arrivato il tuo quote grazie anche a te, si la batteria ha 2 anni ormai, in effetti ho pensato anche io a quella.....
    guarda io sono abbastanza fifone per queste cose ed ho paura che qualcosa possa sempre andare storto, anche se tempo fa avevo anche fatto un nandroid backup....
    accetto consigli su quale versione mettere perchè del mondo MM non conosco praticamente nulla.
    il mio lg è versione polacca, certo flash per flash metterei a sto punto la versione migliore
    Ultima modifica di giacomo605; 18-08-16 alle 11:03

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacomo605 Visualizza il messaggio
    grazie mille e scusate per l'errore.
    nel frattempo ho letto in prima pagina del post dove avevo scritto, e mi è venuto un dubbio, nella guida e nei vari passaggi si parla di un downgrade con "LG UP", io ne sono esentato avendo ROOT e TWRP ?
    ho trovato anche la versione polacca di MM, unico dubbio, quando l'ha scarico con PC poi in che posizione devo metterla nel telefono prima di eseguirla? (memoria interna? scheda SD EXT).
    grazie mille!

nel frattempo era arrivato il tuo quote grazie anche a te, si la batteria ha 2 anni ormai, in effetti ho pensato anche io a quella.....
    guarda io sono abbastanza fifone per queste cose ed ho paura che qualcosa possa sempre andare storto, anche se tempo fa avevo anche fatto un nandroid backup....
    accetto consigli su quale versione mettere perchè del mondo MM non conosco praticamente nulla.
    il mio lg è versione polacca, certo flash per flash metterei a sto punto la versione migliore
    Allora...
    Puoi escludere LG UP o i flashtools dato che avendo il telefono con giá root e twrp non ti converrebbe flashare la stock(perderesti root e twrp).
    Se vuoi provare Marshmallow cosí come LG lo ha fatto,installa la V30J che trovi QUI.
    Controlla di avere la twrp aggiornata(2.8.6.0 o 2.8.7.0 vanno bene,se hai una versione 3.x.x.x ancora meglio),fai un backup delle app che vuoi tenere con titanium backup,fai un nandroid backup completo da TWRP sulla micro sd,poi fai i canonici wipe e segui la procedura indicata nel thread per installare la bumped.
    Al termine della procedura ti ritroverai con Marshmallow stock roootato installato.
    P.S:se il telefono si riavvia spesso lascialo in carica durante tutte le procedure. Magari con un caricatore a basso amperaggio(1A) cosicché non si surriscaldi.

Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

6. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

giacomo605 (18-08-16)

Androidiano L'avatar di giacomo605

Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Allora...
    Puoi escludere LG UP o i flashtools dato che avendo il telefono con giá root e twrp non ti converrebbe flashare la stock(perderesti root e twrp).
    Se vuoi provare Marshmallow cosí come LG lo ha fatto,installa la V30J che trovi QUI.
    Controlla di avere la twrp aggiornata(2.8.6.0 o 2.8.7.0 vanno bene,se hai una versione 3.x.x.x ancora meglio),fai un backup delle app che vuoi tenere con titanium backup,fai un nandroid backup completo da TWRP sulla micro sd,poi fai i canonici wipe e segui la procedura indicata nel thread per installare la bumped.
    Al termine della procedura ti ritroverai con Marshmallow stock roootato installato.
    P.S:se il telefono si riavvia spesso lascialo in carica durante tutte le procedure. Magari con un caricatore a basso amperaggio(1A) cosicché non si surriscaldi.

grande! si infatti per i software mi ero dato le stesse risposte, avendo il root e la console sono a posto. Ho controllato è ho la 2.8.7.0, sto già facendo un po di pulizie e di backup.
    credo il nandroid di evitarlo perchè ne ho già uno un po' datato, ma in caso di problemi mi basta, anche perchè poi vorrei passare comunque a MM.
    del resto ho tutto sincronizzato gmail, sms ed altro le salvo con app, video/foto su sd ext, poi mi sono fatto gli sreeners di tutte le videate.
    secondo voi G3 TWEAKSBOX poi funzionerà? avevo personalizzato abbastanza lollipop anche per dimesione icone e numero di icone nella videata.
    grazie ancora, ritengo poi di provvedere con la bumped 30j.

PS probabilmente sarà la betteria però sono molto curioso di vedere la durata con MM posto che con connessione 4g raramente supero le 2 ore e 30 minuti di schermo acceso e con luminosità al massimo di 30/35%

8. Il seguente Utente ha ringraziato giacomo605 per il post:

srimlas (18-08-16)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Devi necessariamente installare una rom stock. Se va in download mode usa il Flash Tools 2014, altrimenti installa una stock bumped da recovery, la carichi da OTG o da MicroSd.
    Ho rimesso una stock rom ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Se flasho le ROM custom,non si avviano nemmeno dopo il logo LG,o nel caso vadano(ho provato TUTTE le custom rom basate su CM 12 e 13 più un altro paio a parte),dopo un po' lo schermo va in quello strano stand-by non sbloccabile se non togliendo la batteria.
    Se invece installo una ROM stock-based(provato Cloudy,Fulmics,ZOE,limitless) la CPU si surriscalda in continuazione e la batteria si scarica a caso e non capisco perchè. Se vado sulle info della batteria il 90% dello spreco è dato da "sistema operativo Android" e ho provato a chiudere tutte le applicazioni,mettere in modalità aereo ma nulla,continua a scaldare e scaricarsi. Non so più che pesci prendere.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pappinator Visualizza il messaggio
    Ho rimesso una stock rom ma ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Se flasho le ROM custom,non si avviano nemmeno dopo il logo LG,o nel caso vadano(ho provato TUTTE le custom rom basate su CM 12 e 13 più un altro paio a parte),dopo un po' lo schermo va in quello strano stand-by non sbloccabile se non togliendo la batteria.
    Se invece installo una ROM stock-based(provato Cloudy,Fulmics,ZOE,limitless) la CPU si surriscalda in continuazione e la batteria si scarica a caso e non capisco perchè. Se vado sulle info della batteria il 90% dello spreco è dato da "sistema operativo Android" e ho provato a chiudere tutte le applicazioni,mettere in modalità aereo ma nulla,continua a scaldare e scaricarsi. Non so più che pesci prendere.
    Per capire cosa è accaduto dobbiamo ripartire da zero. Con la stock rom funziona giusto? Ripristina con il Metodo TOT (il telefono viene completamente riscritto) e riparti dalle condizioni di fabbrica.

In questo modo possiamo capire se il problema è hardware o software. Poi, dopo aver controllato che stock va tutto bene, senza aggiornare a MM metti subito root e recovery custom.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Per capire cosa è accaduto dobbiamo ripartire da zero. Con la stock rom funziona giusto? Ripristina con il Metodo TOT (il telefono viene completamente riscritto) e riparti dalle condizioni di fabbrica.

In questo modo possiamo capire se il problema è hardware o software. Poi, dopo aver controllato che stock va tutto bene, senza aggiornare a MM metti subito root e recovery custom.
    Okay mi metto al lavoro!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho rimesso la stock con Lollipop usando il TOT. Il problema della CPU persiste ma credo sia per il problema del WiFi,allego screens per far capire meglio:

Il wifi da un mese a questa parte non si riesce ad attivare,ho provato tutto il possibile ma nulla da fare,mi ero rassegnato che si fosse fuso il modulo del wifi. FIno a quando l'altra sera provai Cyanogen e come per magia tornò a funzionare,ma poi come spiegato Cyanogen stessa smise di funzionare ed eccoci qua. Ora che sono tornato alla stock originale posso riprovare a flashare Cyanogen dopo il root?

Androidiano di Riferimento L'avatar di srimlas

Smartphone
    LG G3 , SAMSUNG NOTE3, LG G2 M

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 2,086 volte in 1,630 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pappinator Visualizza il messaggio
    Ho rimesso la stock con Lollipop usando il TOT. Il problema della CPU persiste ma credo sia per il problema del WiFi,allego screens per far capire meglio:

Il wifi da un mese a questa parte non si riesce ad attivare,ho provato tutto il possibile ma nulla da fare,mi ero rassegnato che si fosse fuso il modulo del wifi. FIno a quando l'altra sera provai Cyanogen e come per magia tornò a funzionare,ma poi come spiegato Cyanogen stessa smise di funzionare ed eccoci qua. Ora che sono tornato alla stock originale posso riprovare a flashare Cyanogen dopo il root?
    Certo. Rimetti root e twrp e flasha la cyano.

NON CERCO SOLDI, NON CERCO ALLORI, MA UN THANKS E' SEMPRE GRADITO!
    <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da srimlas Visualizza il messaggio
    Certo. Rimetti root e twrp e flasha la cyano.

Niente da fare,nè CM 12 nè CM 13 si avviano dopo il reboot.

Pagina 476 di 548 primaprima ... 376426466474475476477478486526 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio