Visualizzazione stampabile
-
Io ho installato la fulmics 6.5 e il root ce l'ho, in systemless (almeno così diceva il log in twrp).
Ho flashato supersu sr1 e subito dopo mr_bump.zip e il root è avvenuto con successo, controllato con root checker.
Successivamente ho flashato suhide 0.51 uscito oggi e sto provando a vedere se funziona, ma avrei bisogno di una mano da voi più esperti.
Dal 3d xda di shuhide:
Da terminale come faccio a capire se effettivamente funziona suhide?
Secondo me è installato in parte, se faccio:
"su
/su/suhide/list"
mi da
"sush: /su/suhide/list: not found"
Cosa può essere che non va?
Ho anche aggiornato a suhide 0.52 e stessa storia.
PS: Dopo aver installato suhide ho riavviato senza flashare nient'altro
-
Quote:
Originariamente inviato da
NedOne92
Ho un lg g3 d855 con il bump lho moddato ormai da 2 anni senza aver mai sbloccato effettivamente il bootloader. Ora sono costretto a farlo dato che con il nuovo aggiornamento di Pokémon GO se non lo sblocco non potrò mettere il nuovo root x giocarci. Qualcuno sa dirmi come posso sbloccarlo? Purtroppo non trovo nulla eccetto il bump
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Quote:
srimlas
Non trovi nulla perché NON C'E' nulla oltre il Bump!. Sul G3, il bootloader non è mai stato effettivamente sbloccato.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Spostati in supporto modding. Proprio nei post più recenti si sta parlando del root con magisk e il nascondere il root con suhide.
-
Qualcuno sa se funziona flashfire sul nostro G3. Attualmente ho la fulmics 6.5 e vorrei provare a flashare suhide 0.52 che secondo me la twrp non lo flasha correttamente (anche se va tutto a buon fine).
O in alternativa flashify.
Uno di questi die programmi funzionano correttamente?
A che rischio vado incontro?
Il nandroid backup ce l'ho nella microsd nell'eventualità.
Se succedessero degli errori in recovery ci si può andare tranquillamente?
-
Quote:
christ95
Qualcuno sa se funziona flashfire sul nostro G3. Attualmente ho la fulmics 6.5 e vorrei provare a flashare suhide 0.52 che secondo me la twrp non lo flasha correttamente (anche se va tutto a buon fine).
O in alternativa flashify.
Uno di questi die programmi funzionano correttamente?
A che rischio vado incontro?
Il nandroid backup ce l'ho nella microsd nell'eventualità.
Se succedessero degli errori in recovery ci si può andare tranquillamente?
suhide è ancora un pochino instabile. Lascerei stare flashify. Al limite flashfire ma anche quello è "pericoloso".
Per il resto è impossibile brickare il G3. Ci sono delle procedure lunghe complicate, ma se ne esce (quasi) sempre fuori.
-
Quote:
DreamReaper
suhide è ancora un pochino instabile. Lascerei stare flashify. Al limite flashfire ma anche quello è "pericoloso".
Per il resto è impossibile brickare il G3. Ci sono delle procedure lunghe complicate, ma se ne esce (quasi) sempre fuori.
Capito. Lascio stare finché non trovo il tempo necessario per eventuali disavventure, e anche finché non diventi più stabile.
Da twrp sembra che lo installa correttamente, ma a quanto pare non è installato
-
Quote:
christ95
Capito. Lascio stare finché non trovo il tempo necessario per eventuali disavventure, e anche finché non diventi più stabile.
Da twrp sembra che lo installa correttamente, ma a quanto pare non è installato
Nel frattempo puoi seguire Chainfire https://plus.google.com/u/0/113517319477420052449
-
Ciao a tutti
Oggi avevo un po' di tempo libero e ho provato a muovermi verso l'aggiornamento a MM e installazione di Magisk.
Ora sono con v21a scaricata da LgPcSuite nei tempi che furono e rootata.
Ho provato come scritto nelle varie guide a installare Autorec d855 e da lì flashare recovery. Bene.. Missione fallita. Autorec si apre ma non mi permette di cliccare su Flash Recovery.
Non so come risolvere... Dovrei flashare il boot.img?! Se si dove lo trovo e come lo installo?
Ho anche provato con Flashify (pentendome subito): recovery installata ma errore SecureBoot. Riacceso (per fortuna partiva) e disinstallato Flashify.
Con TWRP Manager succederebbe lo stesso?
Attendo news prima di procedere ancora... Non ho tempo di fare un ripristino di emergenza ora... ;)
-
Quote:
ivanic
Ciao a tutti
Oggi avevo un po' di tempo libero e ho provato a muovermi verso l'aggiornamento a MM e installazione di Magisk.
Ho provato come scritto nelle varie guide a installare Autorec d855 e da lì flashare recovery. Bene.. Missione fallita. Autorec si apre ma non mi permette di cliccare su Flash Recovery.
Non so come risolvere... Dovrei flashare il boot.img?! Se si dove lo trovo e come lo installo?
Ho anche provato con Flashify (pentendome subito): recovery installata ma errore SecureBoot. Riacceso (per fortuna partiva) e disinstallato Flashify.
Attendo news prima di procedere ancora... Non ho tempo di fare un ripristino di emergenza ora... ;)
Personalmente per non rischuare nulla riflasherei il firmware.
Poi rifai il root alla 21A.
Senza aggiornare SuperSu installi autorec e da lí flashi la twrp.
Il problema del tasto non cliccabile è dati da SuperSu,le versioni mi pare dopo la 2.46 non vanno.
-
Quote:
motoralbi
Quote:
ivanic
Ciao a tutti
Personalmente per non rischuare nulla riflasherei il firmware.
Poi rifai il root alla 21A.
Senza aggiornare SuperSu installi autorec e da lí flashi la twrp.
Il problema del tasto non cliccabile è dati da SuperSu,le versioni mi pare dopo la 2.46 non vanno.
Ok... La questione si fa più lunga del previsto...
Dovrò aspettare un weekend libero x farlo...
Grazie mille comunque per avermi fatto capire quale fosse il problema
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Consiglio su hard reset
Ciao a tutti,
scusatemi, magari la domanda è già stata fatta...
Avrei bisogno innanzitutto di un consiglio: premetto che non mi intendo di modding ma se ho seguito con successo qualcuna delle vostre guide
Ho il G3 855 32gb V10l-eur-xx android 4.4.2 con root (purple drake) e recovery twrp. Mi sono sempre trovato bene ma ora ho la necessità di fare un hard reset per via del bluetooth che mi funziona malissimo.
MI sapreste dire come procedere? Ho letto che fare un reset da Ripristina dati di fabbrica mi manderebbe in brick il telefono...
Mi conviene magari aggiornarlo ad una versione android più recente, dato che comunque devo resettarlo?
Vi ringrazio anticipatamente