scusa intendevo lg flash tool 2014
Visualizzazione stampabile
Conoscete un applicazione da flashare che possa migliorare l'esperienza del copia e incolla del testo? Tipo come aveva lg g3 da stock?
Un paio di settimane fa, le chiamate hanno smesso di funzionare. Appena chiamo il serizio si disabilita e la rete cellulare cade, non ricevo neanche le chiamate. Ho provato a cambiare rom, ma niente, con nessuna delle due funziona. C'è qualcosa che posso provare ad installare? Ho provato con il modem v21 ma nada. Spero che qualcuno possa darmi una risposta.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
La storia è questa: per provare a mettere la cyanogen 14.1, installa la twrp, ma per sbaglio uso la versione sbagliata e il telefono si brikka. Lo ripristino con la suit LG a android 4.4.2. Ora installo la twrp e va tutto bene. Provo a fare gli aggiornamenti di sistema, ma il telefono si riavvia solo in twrp. Lo ripristino nuovamente ed eseguo per primo gli aggiornamenti di sistema fino ad android 5.0. A questo punto provo a reinstallare la twrp ma mi da l'errore in figura e il led lampeggia verde e rosso quando lo riavvio con power e vol-. Provo a installare la twrp con flashifly ma non cambia nulla, però il telefono è comunque utilizzabile. Qualcuno riesce a darmi una mano?
P.S.: Il telefono è un LG G3 d855 e per effettuare le installazioni della twrp avevo il root
http://i.imgur.com/E81d2Kv.jpg
Allora,prima di procedere con la risoluzione dei problemi,chiariamo due cose a riguardo di modding e aggiornamenti:
-quando il telefono è rootato,a maggior ragione se ha anche la twrp,non bisogna assolutamente effettuare gli aggiornamenti software via telefono.
Se li si effettua con PC suite,root e twrp vengono eliminati. Per cui quando hai queste modifiche,non effettuare aggiornamentitramite le vie ufficiali.
-il metodo di installazione della TWRP cambia da versione Android,a versione Android. Il metodo per kitkat 4.4.2 con Flashify funziona solo con kitkat. Lollipop e Marshmallow hanno altri due metodi,diversi l'uno dall'altro. Quindi presta attenzione alla versione software che hai,altrimenti potresti far danni.
Detto questo,la prima cosa che devi fare è installare una versione Lollipop ufficiale,tramite LG Flashtools oppure LG UP.
Fatto ciò fai il root a quella versione.
Fatto il root,NON aggiornare SuperSu. Altrimenti il prossimo passaggio non funzionerá.
Fatt il root scarica dal Play Store l'applicazione Autorec Lollipop D855. La apri,le dai i permessi di root e clicchi sul pulsante "flash TWRP". Se i pulsanti non vanno,devo rieseguire il root perchè ti si è aggiornato SuperSu. La versione di SuperSu funzionante se non erro è la 2.46.
Fatto questo ti ritrovi con la TWRP 2.7 o 2.8,che puoi aggiornare alla 3.x.x.x seguendo la guida che trovi in sezione modding.
Dopo aver fatto ciò,installa la cyanogenmod 14.1,assicurandoti di flashare prima della ROM, QUESTO zip. È il modem 21c che permette la corretta installazione della ROM.
In sezione modding trovi il thread per la cyanogenmod 13:la procedura di installazione è simile,fai i canonici 4 wipe( dalvik cache-system-data-cache e se vuoi anche internal storage,cancella la memoria interna),installi lo zip del modem,installi la ROM,installi le GAPPS e hai finito.
P.S: in futuro ricordati di non partire da una base KitKat per il modding. Passando a Marshmallow potresti incorrere in un bug della memoria eMMC. Dunque parti da una base Lollipop.(anche marshmallow,usando però procedure diverse)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Grazie mille, il problema si è risolto
Attualmente ho fulmics rom, prima avevo resurrection remix. Entrambe marshmallow.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App