Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micupu
Ho resettato tutto e riprovato e i problemi con recovery sono spariti. Evidentemente avevo fatto qualche errore io nella procedura.
Rispetto a quanto indicato nella guida non ho disinstallato Autorec.
Mi rimane un dubbio: play store mi notifica un aggiornamento disponibile di SuperSu. Posso aggiornarlo o quello usato per il root è una versione apposita non sostituibile?
Per quanto riguarda il problema con la SD invece facendo innumerevoli prove per ora sono giunto alla conclusione che:
- se formatto la sd dal telefono mi dice sempre che la scheda è danneggiata e va formattata (in un loop infinito in cui il telefono vede la sd "danneggiata", la formatta ma poi non riesce a leggerla e vuole riformattarla)
- formattandola da pc con partition wizard in fat32 e ext(2, 3, 4) nessun problema con la sd ma link2sd non riesce a montare la seconda partizione
.....buuuuu :D :D
Penso che a questo punto ti converrebbe direttamente installare una custom ROM su base stock, oppure anche una ROM stock flashabile da recovery. Se il problema della SD é provocato dall'aver usato Kingroot, in questo modo lo risolverai.
Per supersu non saprei, dato che la nuova versione é systemless mentre la vecchia non lo é.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Penso che a questo punto ti converrebbe direttamente installare una custom ROM su base stock, oppure anche una ROM stock flashabile da recovery. Se il problema della SD é provocato dall'aver usato Kingroot, in questo modo lo risolverai.
Per supersu non saprei, dato che la nuova versione é systemless mentre la vecchia non lo é.
Potrei provare!
Sai indirizzarmi su qualcosa?
-
Quote:
micupu
Potrei provare!
Sai indirizzarmi su qualcosa?
https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=68772675
Questo se vuoi rimanere su una base completamente stock con solo il root.
Altrimenti recati nel thread su quale rom-kernel-mod scegliere, troverai vari link a ROM basate su stock(sia con interfaccia normale che con interfaccia G5) e su AOSP(con interfaccia Google).
-
Salve. Sono riuscito a fare un downgrade al g3. Ora mi trovo con una v30e ... Sapete se si può rootare?.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
frank92samsung
Salve. Sono riuscito a fare un downgrade al g3. Ora mi trovo con una v30e ... Sapete se si può rootare?.
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Si.Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-v30c-kdz.html
-
Ciao androidiani sto usando Zoe rom, con lo schermo bloccato ogni tanto mi capita che il led lampeggia come se ci fosse una notifica ma in realtà non c'è niente capita anche voi? Vorrei capire perché lampeggia senza motivo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
drakarius
Ciao androidiani sto usando Zoe rom, con lo schermo bloccato ogni tanto mi capita che il led lampeggia come se ci fosse una notifica ma in realtà non c'è niente capita anche voi? Vorrei capire perché lampeggia senza motivo
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Purtroppo é un bug presente nella base di LG(sussiste anche nel G4).
L'unico modo é di utilizzare app di terze parti(scaricate da play store) per controllare il LED di notifica.
-
salve ho un g3 d855 con lollipop , vorrei mettere una lineage os , potreste dirmi come fare?purtroppo non riesco a raccapezzarmi sul da farsi ,ho sbloccato tanti telefoni , ma non capisco la storia del bootloader da sbloccare con bumb e le rom patchate,sapreste dirmi un modo rapido per mettere una twrp?io fino ad ora ho sempre usato adb
-
Quote:
Antonioys
salve ho un g3 d855 con lollipop , vorrei mettere una lineage os , potreste dirmi come fare?purtroppo non riesco a raccapezzarmi sul da farsi ,ho sbloccato tanti telefoni , ma non capisco la storia del bootloader da sbloccare con bumb e le rom patchate,sapreste dirmi un modo rapido per mettere una twrp?io fino ad ora ho sempre usato adb
Ciao, anzitutto che versione di Lollipop hai? Intendo la versione tipo "V21A".
-
Quote:
motoralbi
Ciao, anzitutto che versione di Lollipop hai? Intendo la versione tipo "V21A".
la v21a-eur-xx ho cercato varie guide per il root ma non ne trovo una adatta , serve un downgrade?