Visualizzazione stampabile
-
Anche io ho avuto lo stesso problema...ho risolto facendo la procedura di ripristino su un altro portatile...reinstallato i driver e provrammi...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ho provato su un altro PC con Windows 7 ma niente da fare.... è come se nn riuscisse ad installare mtp driver in modalità download 🤔
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Hai provato ad installare un altra versione di driver più recenti più vecchi di quelli che usi per ora?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Nn mi ricordo se disinstallando quelli che avevo ho reinstallato gli stessi o gli ultimi che mi pare essere la v. 4.0.2
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
joek
Nn mi ricordo se disinstallando quelli che avevo ho reinstallato gli stessi o gli ultimi che mi pare essere la v. 4.0.2
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se usi LG Up prova ad installare "Uppercut" e poi riprova. Se invece il terminale non viene visto proprio dal Pc è un altra storia,
-
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho installato la resurrection remix 5.8.3 del 29-06 e l'installazione andata a buon fine, tutto funzionante e sono riuscito persino a copiare file per ripristini dalla microSD (exFat) nella memoria interna.
Ho dovuto riavviare e la rom si è comportata malissimo, non mi ha rilevato la sim, ho provato a mettere la modalità aereo e disattivandola mi bloccava anche il wifi, inoltre le app di sistema andavano sempre e tutte in crash.
Dopo un po' di riavvi ho tolto la microSD e tutto è tornato a funzionare.
Il problema, dunque, è la microSD, la devo formattare in Fat32 per risolvere? da pc la formatto?
Sulle stock rom non mi ha mai dato problemi in exFat.
-
Quote:
christ95
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho installato la resurrection remix 5.8.3 del 29-06 e l'installazione andata a buon fine, tutto funzionante e sono riuscito persino a copiare file per ripristini dalla microSD (exFat) nella memoria interna.
Ho dovuto riavviare e la rom si è comportata malissimo, non mi ha rilevato la sim, ho provato a mettere la modalità aereo e disattivandola mi bloccava anche il wifi, inoltre le app di sistema andavano sempre e tutte in crash.
Dopo un po' di riavvi ho tolto la microSD e tutto è tornato a funzionare.
Il problema, dunque, è la microSD, la devo formattare in Fat32 per risolvere? da pc la formatto?
Sulle stock rom non mi ha mai dato problemi in exFat.
Si, prova a formattarla da PC in fat32. Anche se mi sembra strano che ti faccia così. Solitamente se non supporta un filesystem ti dice che é incompatibile o danneggiata.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
motoralbi
Si, prova a formattarla da PC in fat32. Anche se mi sembra strano che ti faccia così. Solitamente se non supporta un filesystem ti dice che é incompatibile o danneggiata.
Provato, con vari programmi anche.
Mi da che la microsd è protetta da scrittura e non posso farci nulla, solamente copiare i file dalla micro al pc.
Ci sono soluzioni in merito?
Ho la lexar 633x e l'ho collegata sia con la chiavetta che con adattatore (sd) ma stessi risultati.
-
Quote:
christ95
Provato, con vari programmi anche.
Mi da che la microsd è protetta da scrittura e non posso farci nulla, solamente copiare i file dalla micro al pc.
Ci sono soluzioni in merito?
Ho la lexar 633x e l'ho collegata sia con la chiavetta che con adattatore (sd) ma stessi risultati.
Potresti provare ad eliminare e ricreare la partizione della micro SD con il tool diskpart, integrato nel prompt dei comandi di windows.
Quote:
zanka00
Salve, il mio LG (D855 - 16G) non riesce ad leggere i dati tramite cavo ma lo rileva SOLO come caricabatteria.
Tempo fa lo avevo rootato con il "LG_Root_Script_by_avicohh.exe" e tutto sembrava andato tutto ok!
Poi ho fatto il reset totale sperando che il root e la porta usb dati tornasse apposto ma...nulla :(
Come posso fare a farlo tornare all'origine e riattivare la porta dati?
Grazie.
Quote:
NicolasMorandini98
Se hai già provato un reset alle impostazioni di fabbrica e non ha funzionato ti consiglierei di flashare la ROM originale, per far tornare tutto a com'era.
Quote:
zanka00
Ti ringrazio per la risposta ma...come faccio a flasharlo senza usb?
Quote:
NicolasMorandini98
Devi togliere la batteria dal telefono. Poi lo colleghi tramite usb al computer tenendo premuto il tasto vol+ (o vol-, non ricordo quale) e dovrebbe uscirti una schermata sul dispositivo che ti da la conferma. Una volta in download mode il pc te lo riconoscerà se usi un software per flashare
Quote:
zanka00
Negativo...non vede la porta usb
Quote:
NicolasMorandini98
Il telefono entra in download mode?
Quote:
zanka00
Quote:
NicolasMorandini98
Tool come LG up potrebbero comunque riconoscerlo. Ora non so essere molto d'aiuto perché è da troppo tempo che non smanetto.
In ogni caso ora siamo O.T, bisognerebbe spostare la conversazione nella sezione di modding (devi contattare un mod penso). Oppure cerca in quella sezione un modo per far riconoscere il telefono al pc (che dovrebbe esserci ma non ricordo quale sia) e dovresti riuscire a tornare alla ROM stock, risolvendo il problema.
Quote:
DeN96
Hai provato con un altro cavetto usb?
Quote:
zanka00
Purtroppo si...e non c'è verso di riuscire ad attivare questa porta usb.
A sto punto penso sia un problema hardware.
Ma non c'è nesun altro modo di entrare sul telefono oltre il cavo?
Spostati in supporto modding. Per entrare nella download mode non si deve togliere la batteria.
-
Quote:
motoralbi
Potresti provare ad eliminare e ricreare la partizione della micro SD con il tool diskpart, integrato nel prompt dei comandi di windows.
Ho appena provato e nonostante mi indichi che non è in sola lettura, completa le operazioni di formattazione/rimozione partizione e altre operazioni, ma effettivamente non è stato fatto niente.
Questo con l'adattatore sd immesso in una usb.
Con l'adattatore originale lexar, le stesse operazioni, mi da che è protetto da scrittura.