CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 528 di 548 primaprima ... 28428478518526527528529530538 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 5,271 a 5,280 su 5479
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Se aggiorni con la twrp probabilmente vai in bootloop

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    Capito! Allora è meglio che resti con KitKat per non fare danni, visto che non sono molto esperto. Installerò la cm 13 come mi hai consigliato te, grazie!

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da davide394 Visualizza il messaggio
    Capito! Allora è meglio che resti con KitKat per non fare danni, visto che non sono molto esperto. Installerò la cm 13 come mi hai consigliato te, grazie!
    Una piccola precisazione. Una volta che hai la Twrp (aggiornata) non sei più dipendente dal sistema che hai attualmente. Puoi installare quello che ti pare di Rom stock modded. Durante l'installazione dello zip verranno sostituite tutte le parti del sistema vecchie con quelle nuove. Ovviamente prima è meglio fare un full wipe. Sistema, cache e data. Anche se non necessario ti ricordo che se la rom è nel telefono e non nella microSd se fai il wipe data la elimini.
    In sintesi per il G3 ci sono moltissime rom di tutti i tipi. Basta scegliere.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Una piccola precisazione. Una volta che hai la Twrp (aggiornata) non sei più dipendente dal sistema che hai attualmente. Puoi installare quello che ti pare di Rom stock modded. Durante l'installazione dello zip verranno sostituite tutte le parti del sistema vecchie con quelle nuove. Ovviamente prima è meglio fare un full wipe. Sistema, cache e data. Anche se non necessario ti ricordo che se la rom è nel telefono e non nella microSd se fai il wipe data la elimini.
    In sintesi per il G3 ci sono moltissime rom di tutti i tipi. Basta scegliere.

Quindi, se ho capito bene, una volta installata la TWRP aggiornata (per esempio la 3.0.3) sono libero di installare qualsiasi rom senza pericoli? Tipo la Lineage os 14.1, anche se nella vostra guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...os-14-1-a.html) c'è scritto: "Il flash da una base KitKat potrebbe provocare un eMMC bug."?
    Grazie ancora per la pazienza

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quindi, se ho capito bene, una volta installata la TWRP aggiornata (per esempio la 3.0.3) sono libero di installare qualsiasi rom senza pericoli? Tipo la Lineage os 14.1, anche se nella vostra guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...os-14-1-a.html) c'è scritto: "Il flash da una base KitKat potrebbe provocare un eMMC bug."?
    Ho lasciato il G3 un anno fa e quindi la mia esperienza sulla Lineage è praticamente zero. Inoltre non sono un amante delle AOSP/AICP in generale. Se hai trovato quel post probabilmente è così.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di motoralbi

Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

La questione dell'eMMC bug é saltata fuori qualche tempo fa, non so dirti il perché, ma effettivamente TUTTE le ROM nougat che abbiamo attualmente controllano che la versione installata sul telefono sia lollipop(21c).
    Detto questo non ti serve rifare tutto da capo: penso proprio che ti sia sufficiente flashare una ROM stock based con base lollipop (esempio, le prime versioni di Fulmics), possibilmente già in versione 21C (così non devi flashare il modem 21C dopo), avviarlo e poi, tornando in recovery, flashare la ROM che vuoi.

Edit: leggendo qua: http://www.mobileapps-dev.com/articl...he+EMMC+issues
    Consigliano di flashare lollipop tramite kdz, e poi rootare e mettere la twrp.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di motoralbi; 25-07-17 alle 07:35
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...

Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

7. Il seguente Utente ha ringraziato motoralbi per il post:

davide394 (25-07-17)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    La questione dell'eMMC bug é saltata fuori qualche tempo fa, non so dirti il perché, ma effettivamente TUTTE le ROM nougat che abbiamo attualmente controllano che la versione installata sul telefono sia lollipop(21c).
    Detto questo non ti serve rifare tutto da capo: penso proprio che ti sia sufficiente flashare una ROM stock based con base lollipop (esempio, le prime versioni di Fulmics), possibilmente già in versione 21C (così non devi flashare il modem 21C dopo), avviarlo e poi, tornando in recovery, flashare la ROM che vuoi.

Edit: leggendo qua: [Tutorial] Get rid of the EMMC issues - G3 Q&A, Help & Troubleshooting
    Consigliano di flashare lollipop tramite kdz, e poi rootare e mettere la twrp.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Alla fine infatti ho flashato la Fulmics 7.6 (basata su marshmellow) e sembra andare perfettamente!
    In teoria ora potrei flashare qualsiasi rom, non avendo più il problema di KitKat? (tanto penso che terrò Fulmics per molto tempo se mi ci trovo bene)

9. Il seguente Utente ha ringraziato davide394 per il post:

DreamReaper (25-07-17)

Androidiano

Smartphone
    LeEco LePro 3

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Salve a tutti! Vi racconto una breve storia. A gennaio il mio G3 si spense e non fui più capace di riaccenderlo. Mi diagnosticarono un danno alla scheda madre. Ieri ci ho perso una giornata ma adesso funziona, non so bene cosa sia successo. Ha un consumo abbastanza elevato della batteria, non ricordo se sia quello standard, ma per il resto continua a difendersi alla grandissima. In questi giorni lo formatterei e a questo punto, mi chiedevo se fosse il caso di montarci una bella custom rom. Premetto che amo l'interfaccia di Lg (almeno quella del g3). Avete qualche consiglio? Grazie mille

Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di Fiftynine

Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrDanger2103 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Vi racconto una breve storia. A gennaio il mio G3 si spense e non fui più capace di riaccenderlo. Mi diagnosticarono un danno alla scheda madre. Ieri ci ho perso una giornata ma adesso funziona, non so bene cosa sia successo. Ha un consumo abbastanza elevato della batteria, non ricordo se sia quello standard, ma per il resto continua a difendersi alla grandissima. In questi giorni lo formatterei e a questo punto, mi chiedevo se fosse il caso di montarci una bella custom rom. Premetto che amo l'interfaccia di Lg (almeno quella del g3). Avete qualche consiglio? Grazie mille

Inviato dal mio LEX720 usando Androidiani App
    Ciao, se vuoi una rom che abbia l'interfaccia LG puoi provare la Fulmics https://forum.xda-developers.com/lg-...-v30b-t3304556 che è basata su Marshmallow.
    Come rom custom con Nougat ti consiglio la Resurrection https://forum.xda-developers.com/lg-...t/rom-t3507493 che però ha un'interfaccia stile Lineage.

Androidiano

Smartphone
    LeEco LePro 3

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

Grazie mille, gentilissimo. Quali sono i vantaggi della flumics? E in cosa si differenzia la resurrection dalla lineage?

Androidiano L'avatar di Fiftynine

Smartphone
    LG D855 LG H930 LG LMV405

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 116 volte in 98 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MrDanger2103 Visualizza il messaggio
    Grazie mille, gentilissimo. Quali sono i vantaggi della flumics? E in cosa si differenzia la resurrection dalla lineage?
    La fulmics ha molte personalizzazioni ma mantiene tutto sommato l'aspetto delle rom LG, in questo caso più simile all'interfaccia del G5.
    La Resurrection si basa sulla Lineage ma ha molte personalizzazioni in più.
    Se guardi i link che ti ho citato prima trovi tutte le caratteristiche delle relative rom.
    Buon modding

14. Il seguente Utente ha ringraziato Fiftynine per il post:

DreamReaper (28-07-17)

Pagina 528 di 548 primaprima ... 28428478518526527528529530538 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio